Attuali tassi d’interesse ipotecari

Affidatevi ai nostri servizi di consulenza e beneficiate dei nostri interessanti tassi d’interesse ipotecari. Trovate l’ipoteca giusta per il finanziamento del vostro immobile.

Tassi d'interesse dell'ipoteca fissa

Vai all’ipoteca fissa

Tassi d’interesse attuali per le ipoteche fisse

2026-01-27, 07:12 *Agevolazione Eco: l’offerta vale per una proprietà abitativa a uso proprio (anno di costruzione dal 2018) o se la proprietà abitativa soddisfa i requisiti di efficienza energetica (certificato rilasciato entro i cinque anni precedenti): - Minergie / Minergie Eco - Minergie-P / Minergie-P Eco - Minergie-A / Minergie-A Eco - Certificato energetico cantonale degli edifici (CECE): classi energetiche A, B e C per edifici costruiti prima del 2000 (efficienza energetica globale) Si beneficia di un’agevolazione pari allo 0,15% all’anno per i primi cinque anni al massimo. Questa agevolazione è già compresa nei tassi d’interesse menzionati (per durate superiori ai 5 anni, i tassi d’interesse indicati aumentano dello 0,15% a partire dal sesto anno).
Durata Tasso d’interesse preferenziale Agevolazione Eco Tasso d’interesse standard
2 anni 1.260 % 1.410 %
3 anni 1.350 % 1.500 %
4 anni 1.480 % 1.630 %
5 anni 1.560 % 1.710 %
6 anni 1.640 % 1.790 %
7 anni 1.710 % 1.860 %
8 anni 1.780 % 1.930 %
9 anni 1.840 % 1.990 %
10 anni 1.900 % 2.050 %
Durata Tasso d'interesse

2 anni

Su richiesta

3 anni

Su richiesta

4 anni

Su richiesta

5 anni

Su richiesta

6 anni

Su richiesta

7 anni

Su richiesta

8 anni

Su richiesta

9 anni

Su richiesta
 

10 anni

Su richiesta
 

Tassi d’interesse dell’ipoteca SARON

SARON compounded a 3 mesi più supplemento d’interesse dello 1,100%*

Se il SARON compounded a 3 mesi è inferiore allo 0%, si applica il tasso d’interesse dello 0%.

Il tasso d’interesse da applicare viene ricalcolato per ogni periodo di interesse. Il periodo di osservazione per il calcolo del SARON compounded comincia cinque giorni prima dell’inizio del rispettivo periodo di interesse e termina cinque giorni prima della fine del periodo di interesse. L’importo degli interessi da pagare può quindi essere stabilito solo cinque giorni prima della fine del periodo di interesse.

*Il supplemento d’interesse vale solo per la proprietà abitativa ad uso proprio. Supplemento d’interesse per altri immobili su richiesta.
Vai all’ipoteca SARON

Tassi d’interesse dell’ipoteca variabile

Vai all’ipoteca variabile
2026-01-27, 07:12 *Il tasso d’interesse vale solo per la proprietà abitativa ad uso proprio. Tassi d’interesse per altri immobili su richiesta.
Offerta Tasso d’interesse*

Proprietà abitativa ad uso proprio

2,750%

Tassi d’interesse del limite ipo

Vai al limite ipo
2026-01-27, 07:12 *Il tasso d’interesse vale solo per la proprietà abitativa ad uso proprio. Tassi d’interesse per altri immobili su richiesta. I costi trimestrali per la tenuta di un limite ammontano allo 0,250% del credito medio utilizzato.
Offerta Tasso d’interesse*

Proprietà abitativa ad uso proprio

2,000%

Credito di costruzione

Vai al credito di costruzione
2026-01-27, 07:12 *Il tasso d’interesse vale solo per la proprietà abitativa ad uso proprio. Tassi d’interesse per altri immobili su richiesta. Per la gestione del credito di costruzione è richiesta una commissione una tantum pari a CHF 500. La commissione di credito trimestrale dello 0,250% non viene addebitata.
Offerta Tasso d’interesse*

Proprietà abitativa ad uso proprio

2,750%