Condizioni generali
Ulteriori informazioni sui prodotti
-
Reddito
Siete investitori prudenti. Il vostro obiettivo prioritario è preservare il capitale in tutta sicurezza. La crescita del valore deriva dunque in prevalenza da redditi da interessi obbligazionari. Desiderate limitare il rischio e per questo accettate una crescita di valore inferiore a quella di altre strategie.
Adatta agli investitori con una propensione al rischio molto bassa e un orizzonte d’investimento di 1 anno.
-
Conservativa
Aspirate a un rendimento maggiore rispetto alla strategia «Reddito», ma non intendete rinunciare a un andamento regolare del valore del vostro patrimonio. Accettate per questo maggiori fluttuazioni di valore, in compenso aumentano le opportunità di crescita.
Adatta agli investitori con una propensione al rischio bassa e un orizzonte d’investimento di 3 anni.
-
Bilanciata
Siete disposti ad accettare moderate fluttuazioni del patrimonio pur di beneficiare di opportunità di crescita superiori. Il vostro patrimonio viene dunque investito per metà in obbligazioni e per metà in azioni.
Adatta agli investitori con una propensione al rischio media e un orizzonte d’investimento di 5 anni.
-
Crescita
Accettate un certo rischio, poiché desiderate che il vostro patrimonio cresca nel lungo termine soprattutto con gli utili di corso delle azioni quotate in borsa. Tollerate maggiori fluttuazioni.
Adatta agli investitori con una maggiore propensione al rischio e un orizzonte d’investimento di 8 anni.
-
Dinamica
Siete investitori fortemente orientati agli utili e, nel lungo termine, volete ottenere una crescita del patrimonio superiore alla media. Siete disposti ad accettare fluttuazioni del valore molto elevate e potete sostenere un rischio superiore alla media.
Adatta agli investitori con un’elevata propensione al rischio e un orizzonte d’investimento di 10 anni.
Apri gestione patrimoniale Focus
Con la gestione patrimoniale Focus investite nelle tematiche che per voi sono importanti. Basta definire le vostre priorità e i nostri specialisti si occuperanno della gestione responsabile del vostro portafoglio.
Come posso aprire la mia gestione patrimoniale Focus nell’e-banking?
Con la gestione patrimoniale Focus create il vostro portafoglio personale in tutta semplicità e senza conoscenze finanziarie, direttamente nell’e-banking. Se siete già clienti della Banca Migros, procedete come descritto:
- Accedete all’e-banking
Effettuate l’accesso all’e-banking tramite smartphone, tablet o computer.
- Create il profilo d’investimento
Rispondete ad alcune brevi domande sui vostri obiettivi, sulla situazione finanziaria, sulla propensione al rischio, sulla durata dell’investimento e sull’importo desiderato.
- Scegliete la strategia d’investimento
Sulla base delle informazioni fornite vi proponiamo una strategia d’investimento adeguata.
- Definite le priorità tematiche
Decidete se puntare su dividendi, tecnologia o svolta energetica, a livello regionale o globale.
- Completate l’apertura
Verificate e confermate la vostra proposta d’investimento individuale e i documenti contrattuali direttamente nell’e-banking.
Beneficiate di una gestione patrimoniale professionale
In genere, l’importo viene investito entro cinque giorni lavorativi. Il team Investimenti della Banca Migros monitora e gestisce attivamente il vostro portafoglio. Nell’e-banking avete sempre una visione d’insieme e potete apportare modifiche.
Per chi è pensata la gestione patrimoniale Focus?
La gestione patrimoniale digitale Focus è ideale per tutti coloro che desiderano gestire autonomamente il proprio portafoglio nell’e-banking, ma che preferiscono affidarne l’esecuzione e il monitoraggio al team di esperti della Banca Migros.
È possibile apportare delle modifiche alla gestione patrimoniale anche dopo l’apertura?
Sì, può adeguare in qualsiasi momento gli obiettivi d’investimento, la strategia e le priorità scelte direttamente nell’e-banking. Ogni qualvolta lo desidera, tra l’altro, può effettuare versamenti o prelievi supplementari.
Quando inizia il mandato e come posso ritirare i miei soldi?
L’importo convenuto sarà investito per suo conto entro cinque giorni lavorativi dall’accredito del suo versamento. Non ci sono termini di disdetta. È possibile in qualsiasi momento effettuare prelievi parziali o revocare completamente il mandato, entro un periodo di elaborazione di sette giorni lavorativi al massimo.
Quali commissioni vengono addebitate per la gestione patrimoniale Focus?
La commissione forfettaria annua ammonta allo 0,80% dell’importo d’investimento. Questa comprende: commissione di gestione, diritti di custodia, spese di transazione, commissione fiduciaria e la preparazione di attestati fiscali e patrimoniali.
La commissione minima per ogni mandato ammonta a CHF 40.– all’anno.
Queste informazioni sono fornite a scopi pubblicitari.
La presente offerta (indicativa) non è il risultato di un’analisi finanziaria (indipendente) e ha carattere puramente informativo. Le affermazioni riportate e i prodotti e servizi descritti nel presente documento sono di natura generale e non costituiscono alcuna raccomandazione d’acquisto. In particolare, non costituiscono alcuna raccomandazione personale o consulenza in investimenti. Non tengono conto né degli obiettivi d’investimento né del portafoglio esistente né della propensione al rischio o della capacità di rischio o della situazione finanziaria o di altre esigenze particolari del destinatario. Il destinatario è espressamente tenuto a prendere le proprie eventuali decisioni d’investimento basandosi su indagini individuali, compreso lo studio dei fogli informativi di base e dei prospetti giuridicamente vincolanti, o sulle informazioni ottenute nell’ambito di una consulenza in investimenti.