Previdenza
Conto 3a
Tutelate il vostro futuro con il conto pilastro 3a: in tal modo beneficiate di un interessante tasso d’interesse e potete inoltre dedurre i vostri versamenti dal reddito imponibile. Scoprite di più sui vantaggi e iniziate oggi stesso a pianificare il vostro futuro finanziario.
I vantaggi
Importo massimo del pilastro 3a per il 2025
Tutti i versamenti fino all’importo massimo effettuati sul vostro conto di previdenza fino a fine dicembre possono essere dedotti dal reddito imponibile. L’importo massimo per le persone con attività lavorativa dipendente è di max CHF 7258. I lavoratori indipendenti possono versare al massimo il 20% del reddito da lavoro annuo. Il limite massimo è di CHF 36 288.
Condizioni
Conto pilastro 3a
Gratis
- Apertura ed estinzione del conto
- Tenuta del conto
- Estratto conto
Pilastro 3a con i fondi previdenziali
Gratis
- Acquisto e vendita di quote di fondi previdenziali della Banca Migros
- Custodia dei fondi previdenziali della Banca Migros
Commissione amministrativa
- La commissione amministrativa pari allo 0,75% (fondi classici) rispettivamente allo 0,9% (fondi sostenibili) è addebitata pro rata al patrimonio del fondo.
Tassi d’interesse attuali
Conto di previdenza pilastro 3a: 0,20%
Presupposti
Per i privati a partire dai 18 anni con un reddito da lavoro soggetto all’AVS e domicilio in Svizzera.
Download
La presente offerta (indicativa) non è il risultato di un’analisi finanziaria (indipendente) e ha carattere puramente informativo. Le affermazioni qui riportate e i prodotti e servizi descritti sono di natura generale e non costituiscono alcuna raccomandazione d’acquisto. In particolare, non costituiscono alcuna raccomandazione personale o consulenza in investimenti. Le informazioni non tengono conto né degli obiettivi d’investimento né del portafoglio esistente né della propensione al rischio né della capacità di rischio né della situazione finanziaria né di altre esigenze particolari del destinatario o della destinataria. La/Il destinataria/o è espressamente invitata/o a prendere le proprie eventuali decisioni d’investimento basandosi su indagini individuali, compreso lo studio dei fogli informativi di base e dei prospetti giuridicamente vincolanti, o sulle informazioni ottenute nell’ambito di una consulenza in investimenti.