Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Fondi previdenziali

Sfruttate la pluriennale esperienza dei nostri specialisti per il vostro capitale previdenziale

Chi investe nei fondi previdenziali della Banca Migros inizia a pensare fin d’ora al suo domani e crea un’importante riserva finanziaria per il futuro. Il patrimonio investito è monitorato e gestito da specialisti del settore. Investite in fondi previdenziali classici o sostenibili - a voi la scelta.

Contatto

Service Line +41 848 845 453

Fondi previdenziali
Convenienza nell’investire

I fondi previdenziali della Banca Migros sono tra i più convenienti sul mercato. Scegliete fra tre strategie in base ad aspettativa di rendimento e propensione al rischio. Acquisto, custodia e vendita sono per voi gratuiti.

Flessibili
La strategia più adatta

È possibile acquistare e vendere quote di fondi previdenziali in qualsiasi momento, anche con piccoli importi. Potete scegliere la strategia più adatta in funzione della vostra aspettativa di rendimento e propensione al rischio.

Sostenibili
Investimenti consapevoli

I fondi previdenziali esistono anche in versione sostenibile. Investono in società esemplari dal punto di vista ecologico, sociale e della conduzione d’impresa, ma anche finanziariamente interessanti.

Con i prodotti previdenziali della Banca Migros quasi tutto è gratuito

Gratis

  • Apertura ed estinzione del conto
  • Tenuta del conto
  • Estratto conto
  • Avviso della registrazione
  • Acquisto e vendita di fondi previdenziali della Banca Migros
  • Custodia dei fondi previdenziali della Banca Migros

Commissione amministrativa

  • Fondi previdenziali classici: 0,75% all’anno
  • Fondi previdenziali sostenibili: 0,90% all’anno

La commissione amministrativa viene addebitata annualmente sul patrimonio del fondo.

Download

Investimenti regolari - guadagni duraturi

Ottenete di più dalla vostra previdenza

  • Più rendimento

    Investite in fondi previdenziali ad ampio spettro per avere più opportunità di guadagno a lungo termine rispetto a un conto di previdenza 3a. È possibile investire già a partire da CHF 50. Accettate un rischio leggermente più elevato oppure preferite puntare su un guadagno sicuro? Scegliete fra tre strategie d’investimento con diverse aspettative di rendimento e di rischio.

  • Investimenti sostenibili

    I fondi previdenziali esistono anche in versione sostenibile. Investono in società esemplari dal punto di vista ecologico, sociale e della conduzione d’impresa, ma anche finanziariamente interessanti. Per saperne di più sui criteri di sostenibilità

  • Risparmio sulle imposte

    Usufruite ogni anno di vantaggi fiscali. Gli importi versati sul conto di previdenza 3a sono deducibili dal reddito imponibile fino al limite massimo consentito dalla legge. Ciò vale anche se investite il capitale versato in fondi previdenziali.

  • Versamenti e investimenti regolari

    Investite in automatico una parte del versamento annuale in un fondo previdenziale a scelta. Avvaletevi del piano di risparmio in fondi 3a per accumulare patrimonio nel tempo.

  • Ammortamento indiretto in caso di ipoteca

    Utilizzate per il rimborso dell’ipoteca il cosiddetto ammortamento indiretto tramite il pilastro 3a. L’avere sul conto di previdenza viene successivamente utilizzato per rimborsare l’ipoteca. Contemporaneamente beneficiate del vantaggio fiscale del pilastro 3a.

  • Da non dimenticare

    Prima cominciate a effettuare versamenti nella vita lavorativa, più beneficiate di risparmi fiscali, interessi preferenziali ed effetto degli interessi composti. Versando su più conti di previdenza rimanete flessibili nell’utilizzo successivo. Se possibile, estinguete solo un conto di previdenza all’anno in modo da ridurre la progressione fiscale.

Ulteriori informazioni

Ulteriori dettagli sulla nostra offerta sono disponibili qui.

I fondi indicati per la previdenza

I fondi previdenziali soddisfano le prescrizioni della legge federale sulla previdenza professionale per la vecchiaia, i superstiti e l’invalidità (LPP). Sono dunque indicati per investire in fondi i capitali del terzo pilastro e di libero passaggio.

I fondi strategici in sintesi

I fondi strategici della Banca Migros si differenziano soprattutto per la ponderazione delle azioni e delle obbligazioni, nonché per l’approccio d’investimento che può essere classico o sostenibile.

Rapporti e contratti