Truffe su TWINT: consigli semplici per twintare in tutta sicurezza

Negli ultimi tempi stanno aumentando i casi di truffa con TWINT. Vi illustriamo le truffe più comuni e vi forniamo consigli su come proteggervi.

Continua a leggere

Il matrimonio in Svizzera: i costi e i consigli di risparmio per il grande giorno

Quanto costa un matrimonio in Svizzera? Leggete l’articolo per scoprire in che modo pianificare con intelligenza, risparmiare sui costi e finanziare il matrimonio.

Continua a leggere

Per il bene dell’ambiente: pagamenti in plastica anziché contanti

Chi ha a cuore l’ecologia quando paga, usa la carta di plastica al posto dei contanti. E in ogni caso, i pagamenti con bitcoin dovrebbero essere evitati.

Continua a leggere

Aria di vacanze con bonus: assicuratevi 300 punti Cumulus extra presso lo shop migrolino

Il sole splende e le valigie sono pronte. Il serbatoio e lo stomaco sono però vuoti? Nessun problema: cominciate le vacanze con un bonus. Dal 1° giugno al 31 luglio 2025, pagando gli acquisti o il rifornimento di carburante a partire da 30 franchi negli shop migrolino con la carta di credito Cumulus, avrete 300 punti Cumulus extra. E non è tutto: ne approfittate anche se non state partendo per le vacanze.

Continua a leggere

Assicurazioni carte di credito: perché la vostra carta di credito Cumulus è anche un angelo custode

Pagate tutto con la carta di credito Cumulus. Questa carta, infatti, non è soltanto un mezzo di pagamento, ma anche un angelo custode contro rischi finanziari imprevisti. Che si tratti di problemi di salute, per imprevisti durante i viaggi, nello shopping oppure in rete, le assicurazioni per carte di credito relative alla carta di credito Cumulus garantiscono una copertura finanziaria.

Continua a leggere

La configurazione dell’e-banking è ancora più semplice

Chi è da poco cliente della Banca Migros o ha appena effettuato la registrazione all’e-banking deve configurare per la prima volta l’e-banking utilizzando il codice di attivazione ricevuto per posta.

Continua a leggere

Un conto in banca per il vostro cane? Un’idea che fa risparmiare denaro

Gli animali, soprattutto i cani, costano. Anziché stipulare un’assicurazione per animali, è anche possibile aprire un conto di risparmio, un’alternativa più flessibile e spesso anche più economica.

Continua a leggere

Costi nascosti: come gli abbonamenti trabocchetto e le microtransazioni pesano sul portafoglio

Le offerte per abbonamenti digitali, i piccoli acquisti in-app e i giochi (le cosiddette microtransazioni) sono onnipresenti. Ma ciò che inizialmente viene proposto come una prova gratuita o un piccolo acquisto tramite click può rivelarsi un costoso trabocchetto. Scoprite in che modo il nostro comportamento viene manipolato, perché molti pagamenti passano quasi inosservati e come proteggere il portafoglio da abbonamenti trabocchetto e altri addebiti indesiderati.

Continua a leggere

Carte, contanti e simili: quali mezzi di pagamento utilizza la popolazione svizzera?

Dati recenti lo dimostrano: quando la popolazione svizzera paga, utilizza una carta di debito o di credito per il 40% delle transazioni. Per quasi una transazione su tre si usa il cellulare. Anche se i pagamenti in contanti assumono un’importanza sempre minore, la popolazione svizzera non vuole saperne di abolire il denaro liquido. È quanto emerge dall’ultimo Swiss Payment Monitor sulle abitudini di pagamento in Svizzera.

Continua a leggere

La scienza sotto l’albero di Natale

Trovare il regalo di Natale appropriato è ogni anno una grande sfida. Anche se gli economisti, gli psicologi e i sociologi sono sempre pronti a fornire suggerimenti utili, non esiste una semplice via maestra.

Continua a leggere