Conto di risparmio bonus
Conto di risparmio plus: il conto di risparmio bonus con un tasso dell’0,90%
Con il conto di risparmio bonus beneficiate di un tasso d’interesse dell’0,90% sui nuovi fondi che trasferite alla Banca Migros.
Il tasso d’interesse è valido per un anno dalla data di apertura. Alla scadenza di un anno, il conto di risparmio bonus viene convertito in un conto di risparmio-investimento. L’offerta è accessibile ai privati a partire dai 18 anni.
I vantaggi
-
Tasso d’interesse vantaggioso
Tasso d’interesse preferenziale su nuovi capitali che trasferite alla Banca Migros.
-
Risparmiare in sicurezza
Il conto di risparmio bonus permette di aumentare il proprio denaro senza andare incontro a rischi: gli averi fino a un totale di CHF 100 000 per cliente sono tutelati dalla garanzia dei depositi disciplinata dalla legge.
-
Maggiori rendimenti
Grazie all’interessante remunerazione, nel corso degli anni è possibile trarre ancora più vantaggio dall’effetto degli interessi composti.
Panoramica
Le nostre prestazioni
- Remunerazione interessante sui nuovi fondi che trasferite da noi
- Tenuta gratuita del conto*
- Chiusura del conto annuale con conteggio degli interessi
- Tasso d’interesse vantaggioso per un anno a partire dal primo versamento. Alla scadenza di un anno il conto viene convertito in conto di risparmio-investimento
*L’estratto conto e l’avviso di registrazione inviati in formato digitale sono gratuiti. Gli estratti conto e gli avvisi di registrazione spediti per posta costano rispettivamente CHF 1.50 e CHF 1.00 ciascuno. È possibile effettuare prelievi solo alla scadenza del termine di preavviso di 90 giorni. In seguito è possibile prelevare gli averi entro 60 giorni.
Aprire un conto di risparmio bonus come clienti della Banca Migros
In qualità di clienti della Banca Migros, potete aprire il conto di risparmio bonus in pochi minuti direttamente nel vostro e-banking.
1. Aprite il vostro e-banking Banca Migros.
2.Cliccate in basso a destra su «Offerte».
3. Cliccate quindi nella parte superiore su «Apri il conto di risparmio bonus».
Il conto viene visualizzato immediatamente e può essere utilizzato per i bonifici. Non sono consentiti i trasferimenti di fondi giacenti su altri conti della Banca Migros.
Aprire un conto di risparmio bonus come nuovi clienti
Può aprire il conto di risparmio bonus direttamente online in pochi passaggi: Aprilo subito online.
Per l’apertura del conto di risparmio bonus siamo a vostra disposizione anche presso una succursale di vostra scelta. Si prega di prenotare un appuntamento qui.
Requisito
- Per i privati dai 18 anni in su.
Particolarità
- È possibile effettuare versamenti solo tramite bonifico bancario.
- Non è consentito trasferire fondi da altri conti della Banca Migros. In caso di tentativi di elusione non sussiste alcun diritto al tasso preferenziale.
- È possibile effettuare prelievi solo alla scadenza del termine di preavviso di 3 mesi.
- Il conto di risparmio bonus è tenuto in franchi svizzeri.
- Il conto di risparmio bonus dura un anno dall’apertura. I conti aperti prima del 1° ottobre scadono per un anno a partire dal primo versamento.
- Alla scadenza di un anno il conto viene convertito automaticamente in un conto di risparmio-investimento entro la fine del mese successivo, al quale si applicano le condizioni vigenti in quel momento in base all’opuscolo «Prezzi e servizi». Alla scadenza di un anno, i conti di risparmio bonus che hanno effettuato un primo versamento nel 2023 sono trasformati in conti di risparmio.
Tassi d’interesse
- I conti aperti dal 1° ottobre 2024 saranno remunerati con un interesse dello 0,90%.
- I conti il cui conto è stato aperto entro il 30 settembre 2024 saranno remunerati con un tasso d’interesse dell’1,10% a condizione che il primo versamento venga effettuato tra il 1° luglio 2024 e il 31 ottobre 2024. Per il primo versamento effettuato a partire dal 1° novembre 2024 si applica un tasso d’interesse dello 0,90%.
- 1,40% per tutti i conti con un primo versamento tra l’1.1. e il 30.6.2024.
- I conti di risparmio bonus esistenti con nuovi capitali versati nel 2023 rimangono remunerati all’1,30%.
- Gli interessi sono accreditati una volta l’anno, sempre al 31 dicembre. Il tasso bonus viene concesso su averi illimitati.
Commissioni e condizioni
- Tenuta del conto gratuita. Informazioni dettagliate sui prezzi