Mobilità

Come posso finanziare la mia auto?

Avete trovato la vostra auto? Bene, ora non resta che scegliere tra acquisto in contanti, credito privato, car sharing, leasing o abbonamento auto. L’automobile e il suo utilizzo possono oggi essere finanziati in vari modi. Vi presentiamo una panoramica dei rispettivi vantaggi e svantaggi.

Frau am Steuer eines Autos

I pro e i contro

Credito Auto

Se non volete immobilizzare il vostro denaro nell’acquisto di un veicolo ma desiderate un auto di vostra proprietà, potete acquistarla tramite un credito Auto. Anche in caso di finanziamento tramite credito Auto, infatti, il veicolo entra in vostro possesso e potete disporre liberamente dell’automobile dal momento dell’acquisto. Siete quindi liberi di scegliere le assicurazioni e l’autofficina a cui intendete affidare le riparazioni e la manutenzione. Altri vantaggi: acquistando un veicolo con un credito Auto non è necessario versare alcun acconto e, a seconda dell’offerente, è inclusa anche un’assicurazione per incapacità al lavoro. Un altro aspetto positivo è la possibilità di dedurre gli interessi sul credito dall’imposta sul reddito.

Richiedi un credito Auto

Leasing All-in-one

Se la vostra priorità non è possedere un’auto bensì utilizzarla, vale la pena valutare l’opzione di leasing. Il più grande shop online per il leasing di auto è gowago.ch, un partner della Banca Migros. Si punta consapevolmente su un’offerta sostenibile: le auto elettriche e i veicoli ibridi rappresentano già circa un terzo del parco veicoli, con una quota crescente. Ad eccezione del rifornimento e della ricarica, tutti i costi sono inclusi nel prezzo fisso mensile «all in one»: finanziamento, manutenzione, servizio, assicurazione, cambio di pneumatici, tasse e vignetta autostradale. Con il pacchetto «all in one» basta quindi ritirare l’auto o lasciarsela consegnare pronta per il viaggio.

Concludi subito il leasing All-in-one

Panoramica delle opzioni

Credito Auto Leasing All-in-one
Proprietà No
Anticipo No È possibile
Estinzione anticipata del contratto Sì, senza penali Sì, in base alla tabella dei valori residui
Assicurazione A scelta libera Casco completo incluso
Servizio e riparazioni Non incluso Incluso

L'assicurazione auto di Smile

Cashback di 100 CHF

Stipulando un'assicurazione auto di Smile. Una volta presentata la domanda di credito, si riceveranno ulteriori informazioni.
Smile Direct Teaser

Gowago

Un’automobile a prezzo fisso mensile

Dal nostro partner gowago.ch la procedura è semplice, veloce, interamente online. Ad eccezione del rifornimento e della ricarica, tutti i costi sono inclusi nel prezzo fisso mensile All-in-one.
Nahaufnahme Hand mit Mobil Telefon mit geöffneter gowago App

Un credito di 10'000 franchi a un tasso effettivo annuo compreso tra il 4,7% e il 5,9% genera per 12 mesi una rata mensile compresa tra 854.25 e 859.50 franchi e costi complessivi che vanno dai 251 ai 314 franchi. Il tasso d’interesse dipende dalla capacità creditizia ed è valido per le richieste online. Concessionaria del credito è la Banca Migros SA con sede a Zurigo. Avvertenza legale: la concessione di un credito è vietata se causa un indebitamento eccessivo (art. 3 LCSl).

Adatto al tema

Con la Banca Migros in viaggio verso un futuro ecologico

La Banca Migros al lavoro per la mobilità e la sostenibilità con due nuove collaborazioni.

Continua a leggere

Ripensare la mobilità

Un’auto vuol dire avere mobilità individuale e indipendenza. Perciò molti desiderano un’auto, ma vogliono anche acquistarla? Ci sono modi per sfruttarne i vantaggi senza possederla.

Continua a leggere