Conti e carte
Prelievo di contanti
Al Bancomat, alla cassa o tramite app: con circa 4000 punti di prelievo, la Banca Migros offre una delle più reti più estese di prelievo di contanti in Svizzera. Oltre ai 220 Bancomat propri e ai 1500 punti di prelievo presso le casse delle aziende Migros, con Sonect i clienti e le clienti possono prelevare contanti anche in 2300 siti tramite app.

I vantaggi
-
Prelievo gratuito in 1700 punti
In oltre 1700 punti il prelievo di contanti è gratuito: ai Bancomat della Banca Migros e alle casse della Migros e dei negozi Denner, Migrol e migrolino.
-
2300 possibilità CHF 0.99 a prelievo
Se prelevate contanti tramite l’app, potete farlo presso ulteriori 2300 shop Sonect, come K Kiosk o Volg, a prezzi estremamente convenienti.
-
6000 possibilità CHF 2 a prelievo
Se invece optate per il prelievo di contanti presso un Bancomat di una banca terza, addebitiamo le commissioni della banca terza secondo il principio di causalità.
Prelievo in contanti alla cassa della Migros
Ecco come funziona
- Comunicate alla cassa che desiderate prelevare contanti con la vostra carta Visa Debit o carta di credito Visa Free (carta nera). Ad esempio: «vorrei prelevare 170 franchi con la mia carta Banca Migros».
- Avvicinate quindi la vostra carta Visa Debit o carta di credito Visa Free al lettore contactless oppure inseritela nel terminale.
- Digitate il vostro codice PIN.
- Il personale alla cassa del negozio vi consegna il denaro richiesto.

I prelievi in contanti sono consentiti fino al raggiungimento del limite della carta, tenendo conto del saldo del conto. Il limite standard è di CHF 2000 al giorno e CHF 5000 al mese e può essere modificato. Alle casse dei negozi nonché in determinati Bancomat vengono applicati limiti inferiori. Tenete anche presente che importo e taglio dei contanti prelevati dipendono sempre dall’attuale disponibilità di cassa.
Prelievo di contanti presso i negozi Sonect
Ecco come funziona
- Comunicate alla cassa che desiderate prelevare contanti tramite Sonect, ad esempio: «desidero prelevare 70 franchi tramite Sonect».
- Aprite quindi la vostra app Sonect e cliccate su «Prelevare».
- Selezionate l’importo desiderato e cliccate su «Confermare».
- Il personale alla cassa del negozio scansiona il codice a barre vi consegna il denaro richiesto.
- Il limite massimo per prelievo è di 200 franchi. Tenete presente che importo e taglio dei contanti prelevati dipendono sempre dall’attuale disponibilità di cassa.

Non avete ancora installato l’app Sonect?
- Installate l’app Sonect e registratevi
- Cliccate su «Prelevare» e selezionate la Banca Migros.
- Collegate il conto Banca Migros, inserite l’ID E-Pay e cliccate su «Confermare».
- Notifica push: confermate la relazione di conto nell’app Banca Migros.
Non avete ancora un ID E-Pay?
- Effettuate il login al vostro e-banking.
- Cliccate su «Impostazioni», «Servizi supplementari» e selezionate «E-Pay».
- Cliccate sul campo «Registrazione dell’ID E-Pay».
- Selezionate il conto di addebito.
- Impostate il vostro ID E-Pay.
- Selezionate il dispositivo (p.es. lo smartphone) con il quale confermate le transazioni.
- Selezionate il riquadro «Sì, voglio attivare questa opzione» e salvate.
Questo servizio è offerto in collaborazione con Sonect AG. La commissione verrà addebitata secondo il principio di causalità e pagherete 99 centesimi per ogni transazione, indipendentemente dall’entità dell’importo. Maggiori informazioni sono disponibili qui.