Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Piscina

Credito privato – un modo vantaggioso per realizzare i propri progetti

Concedetevi un piacere grande, con le piccole rate della Banca Migros

State pensando di cambiare la macchina? Cercate condizioni più vantaggiose per il vostro attuale credito privato? Un credito privato della Banca Migros risulta spesso più conveniente. E la protezione assicurativa gratuita offre una sicurezza in più. Presentate la vostra richiesta online – a condizioni preferenziali.

L’essenziale in breve

Requisiti

Siete pienamente solvibili e il vostro estratto dell’ufficio esecuzioni non contiene iscrizioni rilevanti. Avete un contratto d’impiego a tempo indeterminato da più di tre mesi. La concessione di un credito è vietata se comporta un indebitamento eccessivo (art. 3 LCSI).

Durata

Il credito dura da 6 mesi a 7 anni.

Inizio

Il contatto di credito può essere revocato fino a 14 giorni dalla firma, dopo di che l’importo può essere ritirato.

Rimborso

L’importo del credito deve essere rimborsato in rate mensili costanti. È possibile rimborsare somme maggiori in qualunque momento.

Limiti d'importo

Minimo CHF 1000; massimo CHF 100 000.

 

Costi

Il tasso d’interesse è fisso. Gli interessi sono compresi nella rata mensile da pagare.

Opportunità

Prima della scadenza il credito può essere aumentato su richiesta. Sono esclusi aumenti dei tassi prima della scadenza. Ciò consente un’ottimale pianificazione delle uscite. L’utilizzo del credito privato è libero e non deve essere indicato.

Rischi

Come tutti i crediti, anche i crediti al consumo possono provocare problemi finanziari nel caso in cui, dopo la verifica della capacità creditizia andata a buon fine e la concessione del credito, la situazione reddituale o delle spese dovesse subire delle modifiche in seguito ad eventi imprevisti quali divorzio, separazione, perdita del posto di lavoro, malattia, invalidità e così via.

Tutela in caso di infortunio e malattia

In caso di inabilità al lavoro riprendiamo noi le rate del vostro credito. Ne beneficiate già dopo un periodo di attesa di 90 giorni.

Contatto telefonico

Hotline 0900  845  400
credito privato (CHF 1.50/min.,
  da rete fissa)

Consigli pratici

  • Agevolazione: con il credito richiesto online beneficiate di un basso tasso d'interesse del 5,9%.
  • Decisione sul credito: con la richiesta online ottenete subito una decisione provvisoria. La decisione definitiva segue una volta che abbiamo verificato i vostri documenti.
  • Ordine permanente: pagate le vostre rate mensili con un ordine permanente. Così l’importo viene trasferito automaticamente e puntualmente.

 

  • Risparmio: confrontate le nostre condizioni con quelle di altre banche. Nella maggior parte dei casi vale la pena di riprendere i crediti privati in essere o i contratti di pagamento rateale con le carte di credito.
  • Leasing per l’auto: quando acquistate una macchina verificate la possibilità di un finanziamento con un credito privato. Confrontate le nostre condizioni, prima di stipulare un leasing.

 

I vantaggi

Il tasso d’interesse fisso consente un budget chiaro.

Disponete liberamente dell’intero importo del credito.

L’aumento del credito può essere richiesto semplicemente online.

Un rimborso anticipato è sempre possibile senza spese.

Siete assicurati in caso di malattia, infortunio e decesso.

Tassi attuali

 
Credito

 

Tasso
 
Credito privato richiesto online 5,90%
Credito privato richiesto per iscritto 7,90%
Credito privato richiesto sul posto 7,90%

Come risparmiare sull’acquisto di un’auto

Acquistare un’auto ricorrendo al leasing o al credito privato? Il credito privato della Banca Migros vi garantisce molta più flessibilità e costituisce inoltre l’alternativa più vantaggiosa al leasing se volete tenere la vostra automobile a lungo. Per saperne di più.

Finanziate i vostri progetti spendendo meno

Avete già un credito privato presso un altro istituto finanziario, ma desiderate condizioni più vantaggiose? Passare alla Banca Migros può essere la scelta vincente per voi. In base alla legge sul credito al consumo avete il diritto di far riprendere il vostro credito privato in essere da un’altra banca in qualunque momento. Procedete così:

Accertare il debito residuo

Informatevi presso la vostra attuale banca a quanto ammonta il debito residuo.

 

Chiedere un credito privato

Chiedete alla Banca Migros un credito privato il cui ammontare non sia inferiore al credito da riprendere (debito residuo) presso la vostra attuale banca.

Richiedere il conteggio finale

Aspettate la risposta affermativa della Banca Migros sulla concessione del credito. Chiedete alla vostra attuale banca un conteggio finale con il debito residuo aggiornato del credito da riprendere. Potete trasmettere l’incarico del conteggio finale per telefono o per iscritto.

 

Presentare i documenti

Inviateci il conteggio finale ricevuto e la polizza di versamento della vostra attuale banca insieme con il contratto firmato di credito privato della Banca Migros. Ci occupiamo noi delle pratiche per riscattare il vostro precedente credito.

L’erogazione di crediti al consumo è rigorosamente disciplinata nella legge federale sul credito al consumo (LCC), destinata a tutelare il debitore da un indebitamento eccessivo. Infatti la sopportabilità del credito è importante per il cliente. Per questo motivo la Banca Migros esamina scrupolosamente le richieste di credito che le pervengono e le accoglie solo dopo un’approfondita valutazione della capacità di credito.

Vogliamo tuttavia segnalare che, anche nel corso della durata di un credito concesso dalla banca, possono verificarsi eventi imprevisti tra cui un divorzio, una separazione, la perdita del posto di lavoro, una malattia o un infortunio. Questi eventi possono modificare la situazione delle entrate e delle uscite e portare a una riduzione del reddito. Il pagamento delle rate mensili può così diventare un onere eccessivo, causando in ultima istanza problemi finanziari. Ciò può succedere, per esempio, anche se la perdita di guadagno è coperta dall’assicurazione contro la disoccupazione, perché l’indennità di disoccupazione è inferiore al reddito da attività lucrativa sinora percepito e ha una durata limitata. Vi consigliamo di riflettere su un possibile cambiamento della vostra situazione sul fronte delle entrate e delle uscite e di considerarlo nella vostra decisione.