Le finanze nel quotidiano
Una banca per ogni circostanza della vita?
Le esigenze relative alle operazioni finanziarie quotidiane sono molteplici. Con noi potete scegliere cosa eseguire personalmente, in modalità digitale, e quando invece farvi consigliare individualmente dal nostro team di consulenti. Che si tratti di obiettivi di risparmio legati ai vostri desideri, alla previdenza per la vecchiaia o ad altre necessità, per noi è importante farvi sentire in buone mani, quali che siano le esigenze per cui vi rivolgete a noi.
Una vita sfaccettata – tante decisioni finanziarie. Come possiamo esservi utili?
Risparmiare conviene di nuovo?
Mettere da parte del denaro per soddisfare desideri particolari o per costituire una riserva di emergenza «per ogni evenienza»: scoprite il nuovo potenziale del risparmio. Con tassi d’interesse vantaggiosi sui nostri conti di risparmio vi create una solida riserva di sicurezza per il futuro. Con il conto di risparmio bonus beneficiate di un tasso d’interesse allettante sui nuovi fondi che trasferite alla Banca Migros. Il tasso d’interesse è valido per un anno a partire dal primo versamento.
Il banking deve essere sempre così complicato?
Con noi è diverso, perché al centro della nostra attenzione ci siete voi e le vostre esigenze. Pagamenti, risparmi, investimenti o finanziamenti, poco importa: in qualità di banca universale vi affianchiamo in tutte le vostre questioni finanziarie. Online o in una delle nostre succursali. Potete sempre contare sulla nostra competenza e vicinanza e sul nostro impegno.
Non avrò mai bisogno di una succursale bancaria. O sì?
Effettivamente oggigiorno molte persone preferiscono eseguire le proprie operazioni finanziarie quotidiane online. Per questo desideriamo offrirvi un’esperienza digitale ottimale. A volte, però, la vita ci mette di fronte a opportunità o cambiamenti. In questi frangenti occorre avere un partner fidato, attento e comprensivo, in grado di fornire una consulenza personalizzata. In questo modo si possono anche trovare soluzioni che vanno al di là della pura attività bancaria di oggi. Essendo il nostro obiettivo quello di essere vicini il più possibile alle vostre esigenze, decidete voi in qualsiasi momento come contattarci.
Per ricevere una consulenza devo proprio andare in banca?
No, ovviamente no. Con la Banca Migros siete voi a decidere quale consulenza è più indicata per voi. Vi offriamo colloqui personali di consulenza, sia nelle nostre succursali che tramite video, affinché possiate accedere ai nostri servizi in modo flessibile e comodo, ovunque vi troviate. Potete avviare subito una videoconsulenza o fissare un appuntamento. Non occorre avere un software apposito, basta collegarsi tramite un link attraverso il proprio browser di Internet.
Sono all’antica se mi piace pagare in contanti?
Anche dopo la pandemia di coronavirus, i contanti continuano a svolgere un ruolo importante nei pagamenti effettuati dalla popolazione svizzera. Quasi un pagamento su tre viene effettuato in contanti. La clientela della Banca Migros che ha bisogno di contanti ha a disposizione una delle più grandi reti di prelievo contanti in Svizzera. Il prelievo gratuito è possibile non solo presso i Bancomat della Banca Migros, ma anche presso le casse degli oltre 1500 punti vendita Migros. In questo modo si evita di dover recarsi al Bancomat e si possono combinare comodamente gli acquisti e il prelievo di contanti.
I nostri riconoscimenti
La Banca Migros è stata eletta banca retail preferita in Svizzera
Statista e HANDELSZEITUNG hanno svolto dei sondaggi tra la clientela per determinare le migliori banche. La Banca Migros ha guadagnato il primo posto nella categoria «Top Banken für Privatkunden» («Le migliori banche per i clienti privati»).
Siamo molto felici di questo riconoscimento! Ringraziamo vivamente tutti i clienti della fiducia accordataci. Allo stesso tempo ringraziamo i collaboratori della Banca Migros per il loro impegno e la loro dedizione!
Domande frequenti
Posso aprire i miei conti online?
Potete aprire i vostri conti direttamente online oppure di persona, in una succursale della Banca Migros. Se siete già clienti della Banca Migros, potete richiedere un conto anche nello stesso e-banking.
Dove posso prelevare contanti gratuitamente?
Potete prelevare contanti gratuitamente presso i circa 200 Bancomat della Banca Migros e le 1500 casse dei supermercati Migros, presso le filiali Denner e i partner Migros come VOI, nelle stazioni di servizio Migrol e nei numerosi shop migrolino. Potete usufruire di questo servizio tramite la carta Visa Debit, la carta di credito Visa Free e Cumulus. Maggiori informazioni sul prelievo di contanti alla cassa.
Mi serve un conto privato o un conto di risparmio?
Un conto privato della Banca Migros vi consente di svolgere le vostre operazioni bancarie quotidiane in modo semplice ed efficiente. Con un conto di risparmio mettete da parte dei soldi per il futuro. Con il conto privato potete disporre dell’intero vostro patrimonio in qualsiasi momento, mentre con il conto di risparmio i prelievi sono limitati, beneficiate però di un tasso d’interesse migliore. Tramite l’online banking avete sempre accesso a tutti i vostri conti e vi bastano pochi clic per effettuare i pagamenti mensili. Panoramica dei nostri conti.
A partire da quale età può aprire un conto mio/a figlio/a?
La Banca Migros offre a ragazzi/e e giovani tra i 12 e i 25 anni l’interessante pacchetto Free25. L’offerta comprende un conto gratuito privato e di risparmio con tasso preferenziale, una carta di debito gratuita, e-banking e TWINT nonché numerose agevolazioni e sconti di diversi partner dell’universo Migros. Sin dalla nascita dei figli, i genitori, i padrini e le madrine e i nonni e le nonne possono aprire un conto di risparmio per la gioventù o un conto di risparmio idea-regalo con interesse preferenziale. Al pacchetto Free25.
Come investo la mia riserva per le emergenze?
Per far fronte a spese impreviste si presta molto bene come riserva di liquidità un conto di risparmio, che è sicuro e disponibile in qualsiasi momento.
A quanto dovrebbe ammontare la mia riserva di liquidità sul conto?
Per coprire spese impreviste, dovreste costituire una riserva di liquidità equivalente a diversi salari mensili sul conto privato o di risparmio. La soluzione ideale consiste in tre riserve: la prima per la riserva di emergenza (ad es. per una riparazione costosa dell’auto), la seconda per il pagamento di imposte e assicurazioni e la terza per una buona opportunità (ad es. un affare imperdibile).
È meglio investire o continuare a risparmiare?
Entrambe le cose: per il risparmio a breve termine con un orizzonte di uno o due anni, ad es. per finanziare le prossime grandi vacanze o per acquistare una nuova auto, conviene mettere da parte del denaro sul conto di risparmio. Per tutto ciò che potete mettere da parte a lungo termine, invece, gli investimenti in titoli offrono migliori opportunità di guadagno. È possibile investire in titoli con un importo d’investimento unico in un mandato di gestione patrimoniale già a partire da 5000 franchi oppure con un importo di risparmio mensile a partire da 50 franchi. Parlatene subito con i nostri specialisti in investimenti – senza alcun impegno e in tutta comodità, online.
Ho perso la mia carta. Come posso ottenere una carta sostitutiva?
Vi preghiamo di bloccare immediatamente la carta nell’app one, in tal modo il blocco avviene in tempo reale. Se ritrovate la carta, potete sbloccarla nello stesso modo. Se non utilizzate l’app one, potete contattare in alternativa la Hotline Carte al numero +41 800 811 820. L’ordinazione di carte sostitutive può essere effettuata in tutta semplicità e praticità nella vostra app one. In caso di smarrimento/furto riceverete una nuova carta con un nuovo numero e un nuovo PIN. Se la carta è difettosa vi viene inviata una nuova carta; rimangono invariati il numero della carta e il PIN. L’invio richiede circa 3-4 giorni.
Ho dimenticato il mio PIN. Cosa devo fare?
Potete visualizzare il vostro PIN nell’app one. In questo modo potete evitare l’immissione ripetuta di un PIN errato e il conseguente blocco della carta. Per poter visualizzare il PIN, dovete inserire nuovamente la vostra password personale one oppure dovete farvi identificare mediante impronta digitale o Face ID. Se avete già inserito un PIN errato più di 3 volte, la carta viene bloccata e a questo punto vi occorre un nuovo PIN. Per richiederlo potete contattare la nostra Hotline Carte al numero +41 800 811 820.
Sono all’estero e la mia carta non viene accettata. Che cosa devo fare?
Se il limite della vostra carta non è ancora stato raggiunto e disponete di denaro sufficiente sul conto bancario per la carta di debito in questione, è possibile che la vostra carta non sia consentita in una specifica regione d’impiego. Modificare la regione d’impiego è semplice, potete farlo in tempo reale nella vostra app one. Potete scegliere tra Svizzera, Europa o tutto il mondo. Al rientro, vi consigliamo di circoscrivere nuovamente all’Europa la regione d’impiego. Se non utilizzate l’app one, potete contattare in alternativa la Hotline Carte al numero +41 800 811 820.
Dove posso ottenere l’app one?
L’app one è disponibile per iPhone, Samsung, LG, HTC e altri dispositivi con sistema operativo Android, e può essere scaricata dall’App Store. Ulteriori informazioni sulla registrazione.
Posso usufruire di una consulenza online?
Con la nostra videoconsulenza potete usufruire di una consulenza online con la massima flessibilità. Per ottenere una consulenza non occorre avere un software apposito, basta collegarsi tramite un link con il proprio browser di Internet. Maggiori informazioni sulla videoconsulenza.
Il passo successivo: scegliere l’offerta giusta online
Richiedere online i vostri conti e le vostre carte è facilissimo.