Le finanze nel quotidiano

Una banca per ogni circostanza della vita?

Le esigenze relative alle operazioni finanziarie quotidiane sono molteplici. Talvolta la praticità e la rapidità hanno la precedenza. A volte è importante essere ascoltati, compresi e consigliati. Con noi potete scegliere cosa eseguire personalmente, in modalità digitale, e quando invece farvi consigliare individualmente dal nostro team di consulenti. Indipendentemente da dove: presso una delle nostre 71 succursali o tramite videoconsulenza da casa. Per noi è molto importante farvi sentire in buone mani, quali che siano le esigenze finanziarie per cui vi rivolgete a noi.

Una vita sfaccettata – tante decisioni finanziarie. Come possiamo esservi utili?

Qual è la banca più adatta a me?

Solo voi potete stabilire quale sia la banca più adatta a voi. L’importante è che al centro ci siate voi e le vostre esigenze. La Banca Migros si basa saldamente sui valori del suo fondatore Gottlieb Duttweiler. Pagamenti, risparmi, investimenti o finanziamenti, poco importa, in qualità di banca universale siamo al vostro fianco come partner competente e lungimirante per tutte le vostre questioni finanziarie. A questo riguardo, potete contare sulla nostra vicinanza, affidabilità, competenza e impegno. Sia online che in una delle nostre succursali.

Non avrò mai bisogno di una succursale bancaria. O sì?

Effettivamente oggigiorno molte persone preferiscono eseguire le proprie operazioni finanziarie quotidiane online. Per questo desideriamo offrirvi un’esperienza digitale ottimale. A volte, però, la vita ci mette di fronte a opportunità o cambiamenti. In questi frangenti occorre avere un partner fidato, attento e comprensivo, in grado di fornire una consulenza personalizzata. In questo modo si possono anche trovare soluzioni che vanno al di là della pura attività bancaria di oggi. Essendo il nostro obiettivo quello di essere vicini il più possibile alle vostre esigenze, decidete voi in qualsiasi momento come contattarci.

Per ricevere una consulenza devo proprio andare in banca?

No, ovviamente no. Con la Banca Migros siete voi a decidere quale consulenza è più indicata per voi. Vi offriamo colloqui personali di consulenza, sia nelle nostre succursali che tramite video, affinché possiate accedere ai nostri servizi in modo flessibile e comodo, ovunque vi troviate. Potete avviare subito una videoconsulenza o fissare un appuntamento. Non occorre avere un software apposito, basta collegarsi tramite un link attraverso il proprio browser di Internet.

Sono all’antica se mi piace pagare in contanti?

Anche dopo la pandemia di coronavirus, i contanti continuano a svolgere un ruolo importante nei pagamenti effettuati dalla popolazione svizzera. Quasi un pagamento su tre viene effettuato in contanti. La clientela della Banca Migros che ha bisogno di contanti ha a disposizione una delle più grandi reti di prelievo contanti in Svizzera. Il prelievo gratuito è possibile non solo presso i Bancomat della Banca Migros, ma anche presso le casse degli oltre 1500 punti vendita Migros. In questo modo si evita di dover recarsi al Bancomat e si possono combinare comodamente gli acquisti e il prelievo di contanti.

Domande frequenti

Posso aprire i miei conti online?

Potete aprire i vostri conti direttamente online oppure di persona, in una succursale della Banca Migros. Se siete già clienti della Banca Migros, potete richiedere un conto anche nello stesso e-banking.

Dove posso prelevare contanti gratuitamente?

Potete prelevare contanti gratuitamente presso i circa 200 Bancomat della Banca Migros e le 1500 casse dei supermercati Migros, presso le filiali Denner e i partner Migros come VOI, nelle stazioni di servizio Migrol e nei numerosi shop migrolino. Potete usufruire di questo servizio tramite la carta Visa Debit, la carta di credito Visa Free e Cumulus. Maggiori informazioni sul prelievo di contanti alla cassa.

Mi serve un conto privato o un conto di risparmio?

Un conto privato della Banca Migros vi consente di svolgere le vostre operazioni bancarie quotidiane in modo semplice ed efficiente. Con un conto di risparmio mettete da parte dei soldi per il futuro. Con il conto privato potete disporre dell’intero vostro patrimonio in qualsiasi momento, mentre con il conto di risparmio i prelievi sono limitati, beneficiate però di un tasso d’interesse migliore. Tramite l’online banking avete sempre accesso a tutti i vostri conti e vi bastano pochi clic per effettuare i pagamenti mensili. Panoramica dei nostri conti.

A partire da quale età può aprire un conto mio/a figlio/a?

La Banca Migros offre a ragazzi/e e giovani tra i 12 e i 25 anni l’interessante pacchetto Free25. L’offerta comprende un conto gratuito privato e di risparmio con tasso preferenziale, una carta di debito gratuita, e-banking e TWINT nonché numerose agevolazioni e sconti di diversi partner dell’universo Migros. Sin dalla nascita dei figli, i genitori, i padrini e le madrine e i nonni e le nonne possono aprire un conto di risparmio per la gioventù o un conto di risparmio idea-regalo con interesse preferenziale. Al pacchetto Free25.

Ho perso la mia carta. Come posso ottenere una carta sostitutiva?

Vi preghiamo di bloccare immediatamente la carta nell’app one, in tal modo il blocco avviene in tempo reale. Se ritrovate la carta, potete sbloccarla nello stesso modo. Se non utilizzate l’app one, potete contattare in alternativa la Hotline Carte al numero +41 800 811 820. L’ordinazione di carte sostitutive può essere effettuata in tutta semplicità e praticità nella vostra app one. In caso di smarrimento/furto riceverete una nuova carta con un nuovo numero e un nuovo PIN. Se la carta è difettosa vi viene inviata una nuova carta; rimangono invariati il numero della carta e il PIN. L’invio richiede circa 3-4 giorni.

Ho dimenticato il mio PIN. Cosa devo fare?

Potete visualizzare il vostro PIN nell’app one. In questo modo potete evitare l’immissione ripetuta di un PIN errato e il conseguente blocco della carta. Per poter visualizzare il PIN, dovete inserire nuovamente la vostra password personale one oppure dovete farvi identificare mediante impronta digitale o Face ID. Se avete già inserito un PIN errato più di 3 volte, la carta viene bloccata e a questo punto vi occorre un nuovo PIN. Per richiederlo potete contattare la nostra Hotline Carte al numero +41 800 811 820.

Sono all’estero e la mia carta non viene accettata

Se il limite della vostra carta non è ancora stato raggiunto e disponete di denaro sufficiente sul conto bancario per la carta di debito in questione, è possibile che la vostra carta non sia consentita in una specifica regione d’impiego. Modificare la regione d’impiego è semplice, potete farlo in tempo reale nella vostra app one. Potete scegliere tra Svizzera, Europa o tutto il mondo. Al rientro, vi consigliamo di circoscrivere nuovamente all’Europa la regione d’impiego. Se non utilizzate l’app one, potete contattare in alternativa la Hotline Carte al numero +41 800 811 820.

Dove posso ottenere l’app one?

L’app one è disponibile per iPhone, Samsung, LG, HTC e altri dispositivi con sistema operativo Android, e può essere scaricata dall’App Store. Ulteriori informazioni sulla registrazione.

Posso usufruire di una consulenza online?

Con la nostra videoconsulenza potete usufruire di una consulenza online con la massima flessibilità. Per ottenere una consulenza non occorre avere un software apposito, basta collegarsi tramite un link con il proprio browser di Internet. Maggiori informazioni sulla videoconsulenza.

Il passo successivo: scegliere l’offerta giusta online

Richiedere online i vostri conti e le vostre carte è facilissimo.

Panoramica della nostra offerta

Conto privato

Il versatile conto privato della Banca Migros vi offre numerosi servizi per le vostre operazioni bancarie quotidiane. Maggiori informazioni sul conto privato

  • Senza spese di tenuta del conto*
  • Carta principale Visa Debit senza quota annua
  • Prelievo gratuito di contanti nell’universo Migros
  • Disponibile in franchi ed euro
  • Accesso tramite online banking in qualsiasi momento

a partire da 0.–

CHF
Apri un conto

*Gratuito con un avere complessivo di almeno CHF 7500, altrimenti CHF 3. Estratto conto online gratuito, per posta CHF 1.50. Costi aggiuntivi e ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Conto privato Free25

Il conto ideale per i giovani e i giovani adulti fino a 25 anni. Oltre a beneficiare di un tasso d’interesse preferenziale, potrai anche fruire di diverse agevolazioni nell’ambito dell’intera offerta «Free25». Maggiori informazioni sul conto privato

  • Senza spese di tenuta del conto*
  • Carta principale Visa Debit senza quota annua
  • Prelievo gratuito di contanti nell’universo Migros e 12 volte all’anno anche presso Bancomat di terzi
  • Accesso tramite online banking in qualsiasi momento
  • Numerose agevolazioni presso diversi partner

a partire da 0.–

CHF
Apri un conto

*Estratto conto online gratuito, per posta CHF 1.50. Costi aggiuntivi e ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Conto di risparmio

L’alternativa flessibile per raggiungere il vostro obiettivo di risparmio. Perché scegliere la Banca Migros: offre da anni tassi vantaggiosi.

  • Tasso interessante pari a 0,40% fino a CHF 100 000, valido dall’1.5.23 (finora: 0,20% fino a CHF 100 000)
  • Ampie possibilità di ritiro
  • Utilizzo gratuito dell’e-banking
  • Carta principale Visa Debit in CHF senza quota annua

0.–

CHF
Apri un conto

Estratto conto online gratuito, per posta CHF 1.50, prelievi fino a CHF 50’000 al mese gratis, per importi superiori con termine di disdetta. Ulteriori costi aggiuntivi e informazioni sono disponibili qui.

Visa Debit

La Visa Debit della Banca Migros è più che un mezzo di pagamento pratico che vi accompagna nella vita di tutti i giorni senza contatto, online e tramite cellulare. La carta di debito può essere combinata anche in modo intelligente con il programma bonus Cumulus.
  • Gratis – senza quota annua
  • Senza contatto – accettata in tutto il mondo
  • Digitale – Mobile Payment
  • Prelievo di contanti – in oltre 1700 punti

0.–

CHF
Ordina subito

Nessuna quota annua, prelievo di contanti in CHF presso i distributori automatici di istituti terzi in Svizzera: CHF 2 per prelievo. Prelievo di contanti in EUR: CHF 4 per prelievo, all’estero CHF 5 per prelievo. Ulteriori costi aggiuntivi e informazioni sono disponibili qui.

La cassa della Migros è anche un Bancomat

I clienti e le clienti della Banca Migros hanno accesso a una delle più grandi reti di prelievo di contanti in Svizzera. Possono infatti prelevare denaro contante non solo ai Bancomat della Banca Migros, ma anche alle casse di oltre 1500 punti vendita Migros, in modo semplice e senza spese. Questo consente di combinare comodamente acquisti e prelievo di contanti, evitando di doversi recare al Bancomat.

Ulteriori informazioni

TWINT della Banca Migros – pagare comodamente e senza contanti

Niente più portafogli con denaro contante e carta: con TWINT pagate in tutta facilità con il cellulare – in modo gratuito, sicuro e igienico. Come clienti della Banca Migros, finora avete avuto a disposizione l’app «Prepaid TWINT».

Ulteriori informazioni