Conti e carte
Carta Visa Debit
Come clienti della Banca Migros, avete a disposizione una carta Visa Debit in CHF gratuita. La Visa Debit della Banca Migros è più che un mezzo di pagamento pratico che vi accompagna nella vita di tutti i giorni senza contatto, online e tramite cellulare. La carta di debito può essere combinata anche in modo intelligente con il programma bonus Cumulus.
I vantaggi
-
Gratis – senza quota annua
La carta principale Visa Debit in CHF è esente dalla quota annua.
-
Prelievo di contanti – gratuito in una delle più grandi reti in Svizzera
Con Visa Debit può prelevare gratuitamente contanti ai Bancomat della Banca Migros, in tutti i supermercati Migros, nelle filiali Denner, nei negozi VOI e in tanti altri.
-
Cumulus – due in uno
Con il codice a barre Cumulus sul retro della carta non dovete portarvi la carta Cumulus nel portafoglio.
Panoramica
Le nostre prestazioni
- Pagamenti senza contatto – accettata in tutto il mondo (estendendo l’area di utilizzo)
- Mobile Payment, ossia pagamenti con lo smartphone o lo smartwatch
- Pagamenti online semplici e sicuri con conferma di pagamento nell’app One
- Codice a barre Cumulus stampabile sul retro della carta
- Prelievo gratuito di contanti in oltre 1700 punti in tutta la Svizzera
- Spese sempre sotto controllo tramite l’app One
- Limiti giornalieri e mensili modificabili su base individuale
Requisito
Privati a partire dai 12 anni.
Particolarità
La Visa Debit è tenuta in CHF o EUR. La carta in CHF è disponibile in due varianti: Visa Debit e Visa Debit Free25.
Commissioni e condizioni
La carta principale è gratuita, ogni ulteriore carta supplementare ha una quota annua di CHF 30. Informazioni dettagliate sui prezzi
Limiti di prelievo
È possibile effettuare acquisti e prelevare contanti fino al raggiungimento del limite di spesa mensile individuale. Il limite standard della Visa Debit è di 2000 franchi al giorno e 5000 franchi al mese. Questi limiti possono essere modificati.
Le casse dei negozi nonché determinati Bancomat applicano limiti inferiori. Tenete presente che importo e taglio dei contanti prelevati dipendono sempre dalla momentanea disponibilità di cassa.
Sicurezza e contestazione
Sicurezza
Le precauzioni più importanti per proteggervi a casa, fuori casa e quando siete in viaggio.
– Viseca: Sicurezza
– Polizia: Card security
– SIX: Filmato di sensibilizzazione sul phishing
Contestazione
Qui potete contestare eventuali addebiti ingiustificati, addebiti in seguito allo smarrimento della carta o supplementi della carta.
Cosa fare in caso di smarrimento o furto della carta?
In caso di smarrimento o furto della carta è necessario bloccarla immediatamente per evitare abusi. Potete bloccarla direttamente nell’app one, richiamando il menu delle carte e cliccando sul simbolo del lucchetto. In alternativa avete la possibilità di chiamare 24 ore su 24 la centrale di blocco al numero +41 58 958 83 83 per bloccare la carta in modo permanente. Qui trovate le istruzioni per bloccare la carta.
Qualora ritroviate la carta, tramite l’app one potete rimuovere un blocco temporaneo della stessa. Se però il blocco è permanente, non potete più sbloccarla e dovete richiedere una carta sostitutiva. Anche questa richiesta può essere effettuata tramite l’app one: vi sarà assegnato un nuovo numero di carta, ma il PIN rimarrà invariato. Qui trovate le istruzioni per ordinare una carta sostitutiva.
Tenete presente che le carte bloccate non possono più essere utilizzate per le transazioni online, gli acquisti o i prelievi di contanti. Per evitare danni finanziari, pertanto, è essenziale bloccarle velocemente.
Domande e risposte
Addio portafoglio ‒ arriva Mobile Payment
Pagamenti contactless
Acquisti online in tutta sicurezza
Smartphone e smartwatch
Tutto sotto controllo