Niente più sgravi fiscali per i risanamenti: prima il boom e poi il crollo?
La Svizzera è indietro nel risanamento energetico degli immobili e nuove disposizioni in materia di tassazione delle proprietà abitative potrebbero aggravare ulteriormente la situazione. Mentre a breve termine è previsto un boom delle ristrutturazioni, a partire dal 2028 il mercato potrebbe presentare chiari segni di frenata. Questa è l’opinione degli esperti consultati dalla Banca Migros.

Risanamento energetico
La sostituzione dell’impianto di riscaldamento, un migliore isolamento e le energie rinnovabili aumentano il valore del vostro immobile e garantiscono un migliore clima abitativo. Noi vi consigliamo e troviamo il finanziamento che fa per voi. Dopo la consulenza riceverete un piano e una stima dei costi del risanamento.
Avvertenze legali
Questo articolo è solo a scopo informativo per le persone in Svizzera e non costituisce una consulenza legale o fiscale. Nonostante le accurate ricerche, non possiamo garantire che le informazioni fornite siano corrette, complete e aggiornate. Si esclude qualsiasi responsabilità derivante dall'utilizzo dei contenuti. Per consulenze (individuali) e domande specifiche, si consiglia di rivolgersi a un consulente specializzato qualificato o a un esperto fiscale. Si prega di notare che non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto dei link esterni.