Prodotti e servizi sostenibili

Puntiamo a innovazioni sostenibili

I nostri prodotti e servizi si orientano alle esigenze della nostra clientela e, al contempo, a quelle di sostenibilità. Tale orientamento presuppone soluzioni innovative, ad esempio per quanto riguarda la proprietà abitativa e il relativo finanziamento, la mobilità e gli investimenti.

Frau steht in einem lichtdurchfluteten Studio

Risanamento energetico

Un impianto solare o una pompa di calore rendono i proprietari di immobili più indipendenti dai prezzi del petrolio, del gas e dell’elettricità e, a lungo termine, garantiscono un approvvigionamento energetico autonomo. Offriamo ai clienti privati una consulenza competente e soluzioni interessanti di finanziamento in collaborazione con il nostro partner Meier Tobler. Inoltre, aiutiamo le aziende a rendere sostenibile ed economico il loro portafoglio immobiliare.

Mobilità elettrica

Supportiamo le soluzioni di mobilità ecocompatibili e proponiamo offerte ben abbinate che comprendono impianti solari, stazioni di ricarica domestica e auto elettriche. Oltre a ciò, promuoviamo la mobilità elettrica con gli sconti del nostro partner gowago.ch per il leasing di veicoli elettrici.

Politica d’investimento sostenibile

Considerare gli aspetti legati alla sostenibilità nel processo d’investimento ci consente di prendere decisioni più consapevoli. La politica d’investimento sostenibile mostra in che modo integriamo gli aspetti relativi alla sostenibilità nel processo d’investimento.

Frau und Mann sprechen miteinander

In Ticino finanze pubbliche e private alle strette

La popolazione del Ticino è irritata dal costante aumento dei premi delle casse malati e accetta due iniziative popolari che mettono alle strette le finanze cantonali. Esiste tuttavia un rischio elevato che si tratti di un’arma a doppio taglio.

Continua a leggere

Dazi farmaceutici statunitensi: la nebbia si deve ancora dissipare

I dazi farmaceutici annunciati da Donald Trump potrebbero colpire il cuore dell’economia svizzera. Tuttavia, al momento non è ancora chiaro se e in quale misura i colossi del settore saranno colpiti dai nuovi dazi. È pertanto necessario prendere sul serio la situazione, senza cadere prematuramente nel panico.

Continua a leggere