Prodotti e servizi sostenibili

Puntiamo a innovazioni sostenibili

I nostri prodotti e servizi si orientano alle esigenze della nostra clientela e, al contempo, a quelle di sostenibilità. Tale orientamento presuppone soluzioni innovative, ad esempio per quanto riguarda la proprietà abitativa e il relativo finanziamento, la mobilità e gli investimenti.

Frau steht in einem lichtdurchfluteten Studio

Risanamento energetico

Un impianto solare o una pompa di calore rendono i proprietari di immobili più indipendenti dai prezzi del petrolio, del gas e dell’elettricità e, a lungo termine, garantiscono un approvvigionamento energetico autonomo. Offriamo ai clienti privati una consulenza competente e soluzioni interessanti di finanziamento in collaborazione con il nostro partner Meier Tobler. Inoltre, aiutiamo le aziende a rendere sostenibile ed economico il loro portafoglio immobiliare.

Mobilità elettrica

Supportiamo le soluzioni di mobilità ecocompatibili e proponiamo offerte ben abbinate che comprendono impianti solari, stazioni di ricarica domestica e auto elettriche. Oltre a ciò, promuoviamo la mobilità elettrica con gli sconti del nostro partner gowago.ch per il leasing di veicoli elettrici.

Politica d’investimento sostenibile

Considerare gli aspetti legati alla sostenibilità nel processo d’investimento ci consente di prendere decisioni più consapevoli. La politica d’investimento sostenibile mostra in che modo integriamo gli aspetti relativi alla sostenibilità nel processo d’investimento.

Frau und Mann sprechen miteinander

Ancora avversità per il franco svizzero

Il dollaro debole sta diventando un problema per la Svizzera. Crescono le difficoltà sia per l’economia reale che per l’assetto dei prezzi interni e di conseguenza per la BNS. Per il momento non si intravedono segnali di distensione, ma c’è almeno una piccola consolazione.

Continua a leggere

Alla ricerca di un rendimento senza rischi: le abitudini di risparmio in Svizzera nel 2025

Nel risparmio e negli investimenti, la popolazione svizzera auspica utili di capitale più elevati, ma evita le azioni e continua a puntare fortemente sul conto di risparmio. Questo comportamento contraddittorio riguardo al risparmio mostra che, nonostante il persistere dei tassi bassi, continua a dominare l’esigenza di sicurezza. La previdenza per una vecchiaia finanziariamente sicura si colloca quindi al primo posto dei principali obiettivi di risparmio. È quanto emerge dal sondaggio rappresentativo svizzero sul risparmio e sugli investimenti che la Banca Migros ha condotto quest’anno insieme all’istituto di ricerche di mercato Intervista già per la quarta volta (dopo quello del 2019, del 2021 e del 2023).

Continua a leggere