Con competenza e passione

Persone con esperienza professionale

Come banca a dimensione umana ed empatica, siamo alla ricerca di persone in grado di plasmare il nostro futuro con passione e responsabilità personale. Da noi non si viene solo incentivati, ma anche responsabilizzati, in modo che tu possa esprimere il tuo stile personale e continuare a crescere.

Erfahrene Bankerin im Regenmantel läuft mit Lächeln zu ihrer Arbeit in die Migros Bank

Tre buoni motivi

  • Banking che entusiasma

    In qualità di banca pionieristica, viviamo con lo sguardo rivolto al futuro ed entusiasmiamo sia i collaboratori e le collaboratrici che la clientela.
  • Vantaggi che convincono

    Con noi sei al centro dell’attenzione ed è per questo che abbiamo in serbo molti extra per la tua vita privata.
  • Carriera con futuro

    Promuoviamo la tua carriera e sosteniamo la crescita individuale attraverso molte opportunità di sviluppo.

Processo di candidatura

Fase 1: Presentazione della candidatura online

Candidati online tramite la nostra pagina dedicata alla carriera e carica i tuoi documenti di candidatura come file PDF (dimensione massima 10 MB).
Un dossier di candidatura completo è composto da:

  • lettera di motivazione
  • curriculum vitae aggiornato con foto
  • certificati di lavoro
  • diplomi di formazione e di perfezionamento rilevanti

Ti invitiamo a raccogliere certificati ufficiali e diplomi in un unico file. Non appena riceveremo la tua candidatura, ti invieremo un’e-mail di conferma. La tua candidatura verrà esaminata al più presto.

Fase 2: Intervista telefonica o videointervista online

Per posizioni selezionate invitiamo i candidati e le candidate idonei a un’intervista telefonica o videointervista online differita. Questa non è vincolata a luoghi e orari. Riceverai tutte le informazioni rilevanti per la preparazione via e-mail.

Fase 3: Colloquio

Nel colloquio di presentazione personale impariamo a conoscerci meglio. Otterrai informazioni sul posto di lavoro vacante e sul lavoro presso la Banca Migros. Il colloquio avviene di solito con il tuo futuro superiore e con un HR Business Partner.

Fase 4: Autovalutazione online o business case

Per posizioni selezionate i nostri candidati e le nostre candidate ricevono compiti supplementari a cui sono chiamati a trovare una soluzione. La forma di tale compito dipende dal tipo di lavoro. I test online possono essere effettuati prima o dopo l’intervista. Per alcune posizioni, dopo l’intervista è previsto un caso da elaborare in loco con successiva presentazione della soluzione.

Fase 5: Verifica delle referenze

Per completare la valutazione della documentazione di candidatura e del colloquio personale, verifichiamo la referenza di una persona da te indicata. Naturalmente, ti informeremo prima di richiederla.

Fase 6: Accettazione e documenti contrattuali

Se il processo di candidatura si conclude con reciproca soddisfazione, saremo lieti di inviarti il contratto di lavoro. Al tempo stesso ti forniremo tutte le informazioni rilevanti per cominciare con successo la tua carriera presso la Banca Migros. In caso di esclusione dal processo di candidatura, ti invieremo un rifiuto motivato.