Banca Migros

I nostri riconoscimenti

Ci impegniamo per un futuro solido, fatto per persone come voi e me. È per questo che siamo stati premiati, come fornitori di soluzioni finanziarie e come datori di lavoro.

Neue Filiale der Migros Bank aussen

Chi siamo

Una società affiliata al 100% del gruppo di commercio al dettaglio Migros

— Azienda fondata nel 1958 da Gottlieb Duttweiler
— Unica banca operante a livello nazionale con un’azienda di commercio al dettaglio come proprietaria
— Vicina alle esigenze quotidiane delle persone
— Prima grande banca svizzera ad abolire i bonus nel 2019
— Viviamo i valori della Migros e ci assumiamo la responsabilità sociale

Per saperne di più sul nostro sistema di valori

Tra le banche retail meglio capitalizzate della Svizzera

— Con una quota di capitale complessiva del 20% circa, la Banca Migros è una delle banche retail meglio capitalizzate della Svizzera
— La Banca Migros dispone di depositi dei clienti ampiamente diversificati (nessuna concentrazione di grandi depositanti)
— La Banca Migros si attiene tradizionalmente a una politica dei rischi improntata alla cautela e al bilanciamento, non gestisce operazioni volatili e si concentra sul mercato target svizzero
— In ogni scenario di mercato la Banca Migros è un partner di finanziamento affidabile e solido per il grande pubblico e le PMI in Svizzera
— L’agenzia di rating Standard & Poor’s assegna un punteggio «A» al rating della Banca Migros e parla di una «grandissima forza» in termini di capitale e di reddito

Per saperne di più sul rating

Tra le migliori banche universali della Svizzera

— Clienti prevalentemente retail e affluent, clientela aziendale e clientela immobiliare di medie dimensioni
— Focalizzazione sull’attività svizzera
— Quarta banca ipotecaria in Svizzera
— Sesta maggiore banca in Svizzera in termini di totale attivo (stato alla fine del 2024)

Per saperne di più su cifre e fatti

Cosa ci contraddistingue

Crescita economica svizzera di nuovo leggermente in terreno positivo

Dopo il calo del terzo trimestre, l’economia svizzera ha ripreso a crescere nella fine dell’anno 2025. La prima stima indica della Segreteria di Stato dell’economia (SECO) tuttavia ancora una volta una crescita inferiore alla media, pari allo 0,2%.

Continua a leggere

10 consigli su come risparmiare sulle imposte in Svizzera

Ogni anno compilate la dichiarazione d’imposta e pagate sia le imposte federali che quelle cantonali. Vi diamo 10 consigli per risparmiare denaro.

Continua a leggere

La chiamata è stata avviata

Si prega di tener presente che questa conversazione telefonica viene trasmessa in forma non criptata, proprio come in una comune telefonata.