Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Rete da tennis

MobilePay P2P – con lo smartphone inviare e ricevere denaro

Per pagamenti rapidi, semplici e diretti tra privati

Restituire una somma di denaro prestata, partecipare alle spese di un viaggio, pagare la quota annua di un’associazione: quando si è presi alla sprovvista i contanti nel portamonete possono anche mancare. Con lo smartphone potete inviare o ricevere denaro in modo molto semplice. «MobilePay P2P» si chiama l’innovativo servizio della Banca Migros. Una soluzione pratica e veloce di Mobile Payment.

Così impostate MobilePay P2P

Per trasferire denaro senza complicazioni

MobilePay P2P è ideale per inviare denaro a qualcuno in modo semplice e veloce, senza conoscere la relazione bancaria della persona in questione. Basta scegliere dove far addebitare o accreditare il denaro, che non deve necessariamente essere un conto alla Banca Migros. Funziona pure con un conto PayPal e la carta di credito. In questo modo potete anche ricevere denaro, che sarà accreditato su un conto della Banca Migros, di un’altra banca o su un conto PayPal.

Esempi

  • Un amico le presta 30 franchi per il pranzo. Rimborsate immediatamente il vostro debito con lo smartphone.
  • Per voi e i vostri amici organizzate i biglietti di un concerto. Per ricevere in fretta i soldi dei biglietti basta che inviate loro un SMS per un trapasso MobilePay P2P.
  • Siete cassieri di una piccola società di ginnastica. Riscuotete la quota annua dai vostri membri direttamente con lo smartphone. Così risparmiate tempo e costi di spedizione.
  • Vi occupate dell’incasso presso un’azienda. Inviate un SMS ai debitori morosi offrendo loro l’ultima possibilità di rimborsare i debiti in poche ore con lo smartphone.

Contatto telefonico

Service Line +41 848 845 400

Come inviare denaro con lo smartphone

La procedura per il mittente

  1. Avviate l’app mobile banking e cliccate su «MobilePay P2P».
  2. Cliccate su «Inviare denaro».
  3. Scegliete il destinatario nella rubrica oppure inserite il suo numero di cellulare.
  4. Inserite l’importo e uno strumento di pagamento. È possibile trasferire fino a CHF 1000.
  5. A partire da un importo di CHF 300 ricevete un codice transazione dopo aver concluso l’ordine. Comunicatelo al destinatario.

La procedura per il destinatario

  1. Il destinatario da voi indicato apre il link che gli è stato inviato dal sistema per SMS ed esegue il login entro 24 ore. A partire da CHF 300 il destinatario deve inserire anche il codice della transazione.
  2. Il destinatario sceglie se l’accredito deve essere registrato sul conto bancario o sul conto PayPal. Infine riceve una conferma dell’accredito.

Come ricevere denaro con lo smartphone

La procedura per il destinatario

  1. Avviate l’app mobile banking e cliccate su «MobilePay P2P».
  2. Cliccate su «Ricevere denaro».
  3. Scegliete il contatto dal quale volete ricevere denaro nella rubrica oppure inserite il suo numero di cellulare.
  4. Inserite l’importo e il conto da accreditare. È possibile trasferire fino a CHF 1000.

La procedura per il mittente

  1. Il contatto da voi indicato nello smartphone apre il link che gli avete inviato per SMS.
  2. Sceglie se l’addebito deve essere registrato sul suo conto Banca Migros, sulla sua carta di credito oppure sul suo conto PayPal. Infine riceve una conferma dell’addebito.

Altri temi della nostra consulenza