13.06.2025

Stephan Hässig nuovo responsabile Clientela aziendale della Banca Migros

La Banca Migros nomina Stephan Hässig nuovo responsabile del settore Clientela aziendale con effetto dal 1° settembre 2025. La nomina prevede anche il suo ingresso nella Direzione generale. Subentrerà a Olivier Häner, che attualmente ricopre questa funzione ad interim.

«Sono lieto che siamo riusciti ad acquisire Stephan Hässig come nuovo responsabile del segmento Clientela aziendale», ha dichiarato il CEO Manuel Kunzelmann. «La sua pluriennale esperienza dirigenziale nelle vendite e le sue comprovate competenze nell’acquisizione e nello sviluppo di clienti aziendali e privati creano le premesse ideali per l’ulteriore sviluppo del segmento Clientela aziendale della Banca Migros».

Dal 2005 Stephan Hässig ha lavorato nella consulenza a clienti aziendali, istituzionali e privati facoltosi presso UBS, da ultimo ha diretto il Personal Banking della regione Zurigo e la clientela aziendale della regione Argovia e Soletta. Sempre presso UBS, prima ancora, è stato responsabile del settore clientela aziendale Zurigo Nord. Nelle sue precedenti posizioni professionali si è occupato di acquisizione e assistenza clienti presso l’istituto bancario privato IHAG di Zurigo e la Banca Cantonale di Zurigo. Stephan Hässig ha inizialmente assolto un apprendistato commerciale bancario e ha poi conseguito, tra l’altro, un MBA presso la ZfU International Business School, un DAS in Banking presso lo Swiss Finance Institute di Zurigo e l’Università di Berna nonché un CAS in Eco Economics presso la Private Hochschule für Wirtschaft di Berna.

Al 1° settembre 2025 Stephan Hässig succederà a Olivier Häner, che dal 1° febbraio di quest’anno ha diretto ad interim il settore Clientela aziendale. Olivier Häner si concentrerà nuovamente sulla conduzione dell’attività di finanziamenti strutturati alle imprese, che ha creato e ampliato con successo. «Desidero esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a Olivier Häner per aver assunto ad interim la direzione del settore Clientela aziendale, in aggiunta alle sue responsabilità di linea», ha sottolineato Manuel Kunzelmann. «Al contempo, rivolgo un caloroso benvenuto a Stephan Hässig e gli auguro un ottimo inizio nella sua nuova funzione».

Maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di oltre 1900 collaboratrici e collaboratori, gestisce 76 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di 46 miliardi di franchi. In qualità di sesta banca in Svizzera (stato alla fine del 2024), la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.