01.09.2025
Pascal Maas è il nuovo responsabile della Clientela aziendale in Romandia della Banca Migros

Dal 1° ottobre 2025 Pascal Maas assume la direzione del settore Clientela aziendale in Romandia presso la Banca Migros subentrando a Vincent Hauser, il quale ha ricoperto questa posizione ad interim.
«Pascal Maas vanta un’esperienza pluriennale nell’assistenza e nell’acquisizione della clientela aziendale nella Svizzera occidentale», ha dichiarato il CEO Manuel Kunzelmann. «Sono felice di averlo con noi come nuovo responsabile della Clientela aziendale in Romandia. Il suo grande bagaglio di esperienze e il suo approccio orientato al cliente costituiscono le premesse ideali per sviluppare ulteriormente il nostro segmento Clientela aziendale».
Dal 2018 Pascal Maas ha lavorato nel settore Clientela aziendale della Banca cantonale di Ginevra, collaborando anche nella direzione del settore Structured Finance & Distribution e come responsabile del team Multinationals & International Institutions. In precedenza ha seguito per sei anni PMI svizzere e multinazionali svizzere presso la Commerzbank. Pascal Maas ha conseguito il Master of Arts in Land Economy presso l’Università di Cambridge ed è Consulente alla clientela certificato SAQ.
Dal 1° ottobre 2025 Pascal Maas subentrerà a Vincent Hauser, il quale ha diretto ad interim l’attività come sostituto responsabile Clientela aziendale Romandia. «Ringrazio sentitamente Vincent Hauser per aver assunto ad interim, in aggiunta al suo attuale incarico come responsabile di team a Ginevra, la direzione dell’intero settore Clientela aziendale in Romandia», ha dichiarato Manuel Kunzelmann. «Al contempo rivolgo un caloroso benvenuto a Pascal Maas e gli auguro un ottimo inizio nella sua nuova funzione».
Maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch
La Banca Migros si presenta
La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di oltre 1900 collaboratrici e collaboratori, gestisce 76 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di 46 miliardi di franchi. In qualità di sesta banca in Svizzera (stato alla fine del 2024), la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.