Markus Schawalder è il nuovo presidente del Consiglio d’amministrazione di CSL Immobilien AG

Accanto al ruolo di responsabile Clienti privati della Banca Migros, Markus Schawalder assume la presidenza del Consiglio d’amministrazione di CSL Immobilien AG, una delle principali aziende fornitrici di servizi globali sul mercato immobiliare svizzero. Nel 2018 la Banca Migros ha acquisito una partecipazione di maggioranza per coprire, insieme all’azienda, sia il finanziamento che l’intero ciclo di vita degli oggetti immobiliari e per espandere l'ecosistema intorno all'abitazione. Markus Schawalder subentra a Jan Damrau, che affronta una nuova sfida professionale al di fuori della Banca Migros. 

Il servizio di intermediazione Nextkey: ampliamento dei servizi per la clientela privata
CSL Immobilien AG ha 50 anni di esperienza nel settore immobiliare. Sta espandendo la sua gamma di servizi per la clientela privata lanciando il nouvo servizio di intermediazione Nextkey. I clienti sono accompagnati dalla prima valutazione della loro proprietà abitativa al notaio. Essi beneficiano dell'esperienza pluriennale della CSL Immobilien AG e di un processo di vendita senza stress – con un modello tariffario attraente che parte dall'1% di commissione. Non ci sono altri costi aggiuntivi. 

Per maggiori informazioni
Urs Aeberli, Public Relations Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, E-Mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% della Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sulla creazione di valore per la clientela piuttosto che sull’aumento di valore delle azioni. Conta un organico di circa 1700 collaboratrici e collaboratori, gestisce oltre 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Sono circa 800 000 i clienti e le clienti che affidano alla banca fondi per un valore complessivo di 42 miliardi di franchi. In qualità di ottava banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.