04.10.2023

La Banca Migros alza nuovamente i tassi d’interesse

La Banca Migros aumenta gli interessi sui suoi conti di risparmio e previdenza per la quarta volta da quando, lo scorso autunno, la Banca nazionale svizzera ha posto fine al suo regime dei tassi d’interesse negativi. Dal 1° novembre 2023 la Banca Migros metterà in atto diversi adeguamenti aumentando, ad esempio, dallo 0,70% all’1,10% il tasso d’interesse sul conto di previdenza nell’ambito del pilastro 3a.

«Già in passato abbiamo rapidamente trasferito alla nostra clientela gli aumenti dei tassi effettuati dalla Banca nazionale», dichiara Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros. «Sebbene nell’ultima decisione di settembre la Banca nazionale non sia ulteriormente intervenuta sui tassi, desideriamo che le nostre e i nostri clienti continuino a beneficiare dell’andamento positivo dei tassi d’interesse. Ecco perché, per la quarta volta dalla fine del regime dei tassi d’interesse negativi, aumentiamo la remunerazione dei nostri conti di risparmio e previdenza. Risparmiare conviene di nuovo.»

La Banca Migros presta particolare attenzione anche al risparmio previdenziale privato, in modo da incoraggiare i clienti a fare dei versamenti per potersi godere la vita senza preoccupazioni dopo il pensionamento. A tal fine, la Banca Migros aumenta sensibilmente, dallo 0,70% all’1,10%, la remunerazione del conto di previdenza pilastro 3a. Le modifiche dettagliate sono riportate nella tabella sottostante.

Riepilogo delle variazioni dei tassi

Variazione dall’01.11.2023 finora
Conto di risparmio / Conto di risparmio terza età (fino a CHF 100 000) 0,75% 0,55%
Conto di previdenza pilastro 3a 1,10% 0,70%
Conto di libero passaggio 0,40% 0,30%
Conto privato EUR / Conto corrente EUR 0,25% 0,00%

Per maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
E-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di circa 1700 collaboratrici e collaboratori, gestisce oltre 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di oltre 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.