01.02.2021

Gwendy Walbert è la nuova responsabile Marketing della Banca Migros

Il 1° febbraio 2021 Gwendy Walbert assume la direzione del Marketing presso la Banca Migros. L’obiettivo è rafforzare il marketing strategico.

La Banca Migros amplia la dirigenza del marketing in vista di nuove priorità strategiche. A tal fine, Gwendy Walbert è stata nominata responsabile Marketing presso la Banca Migros. Dal 1° febbraio 2021 ricoprirà la nuova posizione di direzione generale per i settori Pubblicità e pubbliche relazioni, Distribuzione e Product Management. «Con Gwendy Walbert abbiamo acquisito un’esperta con una grande esperienza di conduzione nel marketing e nelle attività di comunicazione strategica», spiega Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros.

Dal 2017 Gwendy Walbert ha occupato la posizione di Global Head Marketing of Wealth Management presso Vontobel. In precedenza, ha lavorato presso Lombard Odier come Head Marketing per i clienti privati Europe & Group e presso Julius Bär in diverse funzioni dirigenziali, recentemente come Global Head Marketing Management. Ha iniziato la sua carriera presso UBS e PricewaterhouseCoopers. Ha studiato scienze dell’economia presso l’Istituto Catholique di Parigi e l’Università Hohenheim di Stoccarda, conseguendo in seguito un dottorato in economia aziendale presso l’Università di Zurigo.

Maggiori informazioni
Urs Aeberli, Public Relations, Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: medien@migrosbank.ch

La Banca Migros si presenta

Con circa 800’000 relazioni cliente e un totale di bilancio pari a 50 miliardi di franchi, la Banca Migros è una delle principali banche in Svizzera. Si annovera tra le prime cinque banche ipotecarie svizzere, dispone di un’ampia gamma di prodotti d’investimento e propone una delle offerte più complete di fondi sostenibili sul mercato svizzero. Come società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros, condivide i valori cooperativi della Migros. Ha un organico di oltre 1450 collaboratori a tempo pieno e conta 70 succursali.