20.09.2022

Alice Bischoff è la nuova responsabile Strategy & Innovation Management della Banca Migros

Il 1° ottobre 2022 Alice Bischoff entrerà in servizio presso la Banca Migros assumendo la direzione dello Strategy & Innovation Management. In questa funzione riferirà direttamente al CEO Manuel Kunzelmann.

«Sono lieto che con Alice Bischoff siamo riusciti ad acquisire un’esperta che vanta un’esperienza pluriennale nella trasformazione dei processi di vendita, nella progettazione di modelli di servizio nonché nella digitalizzazione, ivi compreso l’impiego strategico degli Advanced Analytics», dichiara Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros. Alice Bischoff supporta la Direzione generale della Banca Migros nell’attuazione della sua strategia globale e nel coordinamento delle iniziative strategiche, compresi il monitoraggio e il controlling. «Al centro dell’attenzione ci sono, da un lato, le tre priorità strategiche fondamentali: l’ampliamento del raggio d’azione, il rafforzamento del core business e la creazione di nuovi vantaggi per la clientela, dall’altro lato, l’innovazione nell’ecosistema del Gruppo Migros e la sostenibilità», puntualizza Kunzelmann.

Alice Bischoff ha lavorato dal 2004 per UBS ricoprendo diverse funzioni dirigenziali nella gestione aziendale e delle vendite nonché nel settore COO. In qualità di Head Sales Management e successivamente Head Sales Transformation & Digitization, è stata incaricata di promuovere la strategia di vendita multicanale e digitale nel segmento Clientela aziendale, prima di progettare nel settore COO l’utilizzo degli Advanced Analytics nella distribuzione per tutte le aree di attività in Svizzera. Prima di entrare in UBS, ha lavorato per quattro anni come project manager per l’agenzia web Framfab, attiva a livello europeo. Ha studiato presso la Karl-Franzens-Universität di Graz, completato il corso universitario di «Export e Marketing Internazionale» presso la Leopold-Franzens-Universität di Innsbruck e possiede un Master in Business Administration dell’Università di Scienze Applicate di Zurigo (ZHAW).

Per maggiori informazioni
Urs Aeberli, portavoce della Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% della Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sulla creazione di valore per la clientela piuttosto che sull’aumento di valore delle azioni. Conta un organico di circa 1700 collaboratrici e collaboratori, gestisce oltre 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Sono circa 800'000 i clienti e le clienti che affidano alla banca fondi per un valore complessivo di 43 miliardi di franchi. In qualità di ottava banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.