14.06.2023

Banca Migros ancora una volta nella top 10 dei «Best Recruiters»

Nella classifica dei «Best Recruiters» di quest'anno, la Banca Migros è riuscita ancora una volta a migliorare la sua posizione e ha raggiunto il 4° posto. Ciò la colloca nuovamente tra le aziende più efficienti nel campo del recruiting in Svizzera.

Anche nel 2023 Banca Migros ottiene una valutazione top per la qualità del recruiting e l'employer branding. Nella classifica intersettoriale dei «Best Recruiters», la banca ha raggiunto il 4° posto tra le maggiori aziende svizzere. In questo modo è riuscita a migliorare ancora una volta la sua posizione rispetto all'anno precedente (2022: 9° posto). Il «candidate journey» è al centro dell'indagine e della valutazione. Vengono esaminati i processi di reclutamento, il sito web dedicato alle carriere, le presenze sui social media e gli annunci di lavoro.

Manuel Kunzelmann, CEO di Banca Migros: «La Banca Migros è in movimento. Stiamo ampliando i nostri servizi di consulenza nelle filiali e in ambito digitale, creando nuovi ed entusiasmanti profili professionali, per i quali stiamo cercando i migliori talenti. Sono molto soddisfatto di questa performance di alto livello del nostro team HR. Ogni colloquio trasmette la nostra cultura e offre una visione dei nostri valori. Il premio è un ulteriore incentivo a lavorare a stretto contatto con i collaboratori fin dall'inizio e a creare un ambiente di lavoro stimolante in cui le persone si sentano a proprio agio e possano svilupparsi. Lo studio è per noi uno strumento importante per imparare e migliorare continuamente la nostra esperienza con i candidati».

Informazioni su «Best Recruiters»
Ogni anno, l'editore internazionale Career analizza la qualità del marketing delle risorse umane e del reclutamento dei 1000 maggiori datori di lavoro in Svizzera, Liechtenstein, Germania e Austria. L'indagine «Best Recruiters» è il più grande studio scientifico sulla selezione del personale nel mondo di lingua tedesca, basato su circa 290 criteri.

Per maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% della Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sulla creazione di valore per la clientela piuttosto che sull’aumento di valore delle azioni. Conta un organico di circa 1700 collaboratrici e collaboratori, gestisce oltre 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Sono circa un milione di clienti che affidano alla banca fondi per un valore complessivo di 44 miliardi di franchi. In qualità di ottava banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.