22.11.2023

Con la sua videoconsulenza la Banca Migros si è aggiudicata il Customer Relations Award 2023

La nuova videoconsulenza della Banca Migros con la customer experience digitale ha convinto la giuria del Customer Relations Award di quest’anno: la Banca Migros si è aggiudicata il primo posto nella categoria Customer Technology.

Il Customer Relations Award premia ogni anno le aziende svizzere che si distinguono per le relazioni durature e le interazioni eccellenti con i clienti. A organizzare l’evento, che quest’anno si è svolto il 15 novembre ed è già alla sua 15ª edizione, è la rivista cmm360.ch. La Banca Migros si è aggiudicata il premio nella categoria Customer Technology grazie al suo nuovo servizio di videoconsulenza.

«Con l’offerta video ci avviciniamo di più ai nostri clienti»
«Abbiamo lanciato la videoconsulenza solo l’anno scorso come canale supplementare. Sono quindi ancora più soddisfatto di questo riconoscimento», ha dichiarato Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros. «Il successo nell’ambito del Customer Relations Award rispecchia la nostra ambizione di offrire ai nostri clienti tutti i servizi bancari, comprese le consulenze e le transazioni complesse, senza costringerli a spostarsi».

Infatti, i clienti spesso non vogliono doversi necessariamente recare in una succursale della banca. Desiderano invece scegliere autonomamente il canale di contatto e, a seconda dei casi, gestire da casa operazioni di consulenza impegnative, quali investimenti, previdenza, assicurazioni e finanziamenti. «Con l’offerta video ci avviciniamo di più ai nostri clienti e, in un certo senso, li raggiungiamo a casa loro», ha spiegato Kunzelmann. «Allo stesso tempo, rispondiamo alle richieste dell’interlocutore. I nostri videoconsulenti lavorano come influencer di Tiktok o Instagram, supportati da una formazione specifica e strumenti di streaming. In questo modo creano un’atmosfera di fiducia e molto personale.»

Clienti soddisfatti dell’esperienza digitale
Per le videoconsulenze la Banca Migros ha creato dei team specifici nella Svizzera tedesca e romanda, con un nuovo profilo professionale e interessanti opportunità di carriera. Con dei risultati che hanno convinto non solo la giuria tecnica del Customer Relations Award, ma anche i clienti: «Le nostre videoconsulenze raggiungono valori di soddisfazione dei clienti più elevati di qualsiasi altra offerta di servizi della nostra banca», ha affermato Kunzelmann.

Per maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
E-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di circa 1700 collaboratrici e collaboratori, gestisce oltre 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di oltre 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.