10.05.2021

La Banca Migros si espande

In controtendenza rispetto al settore, il 10 maggio 2021 la Banca Migros apre un’altra succursale ad Aigle e rafforza il supporto per i clienti in loco. La Banca Migros crea una succursale moderna che coniuga la consulenza personale online con la tecnologia più avanzata.

«Soprattutto nella situazione attuale è importante più che mai offrire assistenza ai nostri clienti, laddove ne hanno bisogno. Con l’ampliamento della nostra rete di succursali vogliamo offrire in loco una consulenza individuale, semplice e veloce», ha affermato Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros. La sede ad Aigle è la 69° succursale della Banca Migros e la seconda con area di self-service digitale. Un’altra apertura seguirà il 12 giugno 2021 a Ginevra-Balexert.

Il servizio in loco è la nostra carta vincente

Uno studio della Banca Migros dimostra che i sistemi digitali non sostituiscono una consulenza a livello locale. Molti acquirenti di un’abitazione utilizzano i portali immobiliari per ottenere informazioni e confrontare i prezzi. Il 96% delle persone intervistate stipula tuttavia l’ipoteca in una succursale. Anche per la consulenza in investimenti e temi previdenziali, gran parte degli intervistati si affida a una consulenza personale in loco. La Banca Migros potenzia quindi la propria rete di succursali in controtendenza rispetto al settore e crea nuove succursali bancarie digitali.

Il servizio in loco è la nostra carta vincente

Uno studio della Banca Migros dimostra che i sistemi digitali non sostituiscono una consulenza a livello locale. Molti acquirenti di un’abitazione utilizzano i portali immobiliari per ottenere informazioni e confrontare i prezzi. Il 96% delle persone intervistate stipula tuttavia l’ipoteca in una succursale. Anche quando si tratta di questioni di investimento e previdenza, una gran parte degli intervistati richiede una consulenza personale. La Banca Migros potenzia quindi la propria rete di succursali in controtendenza rispetto al settore e crea nuove succursali bancarie digitali.

Pratica, veloce e facile

«Ampliando la nostra rete di succursali, creiamo una client experience concepita senza soluzione di continuità, con la combinazione ottimale di consulenza individuale e servizi digitali d’avanguardia», spiega Manuel Kunzelmann. L’elemento chiave delle nuove succursali è la nuova area di self-service digitale. I clienti possono informarsi approfonditamente su prodotti e servizi concepiti specificatamente per loro e svolgere le proprie operazioni bancarie in modo autonomo e discreto. Il video consente di rivolgersi in qualsiasi momento ai consulenti. La succursale ad Aigle offre inoltre informazioni a 360 gradi sull’acquisto di una casa e sulle ipoteche.

Più vicini ai clienti grazie a orari di apertura più lunghi

Gli orari di apertura più lunghi della succursale ad Aigle consentono una maggiore vicinanza al cliente. La Banca Migros offre i propri servizi ai suoi clienti dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 14:00.

Maggiori informazioni
Urs Aeberli, Public Relations, Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: medien@migrosbank.ch

La Banca Migros si presenta

Con circa 800’000 relazioni cliente e un totale di bilancio pari a 50 miliardi di franchi, la Banca Migros è una delle principali banche in Svizzera. Si annovera tra le prime cinque banche ipotecarie svizzere, dispone di un’ampia gamma di prodotti d’investimento e propone una delle offerte più complete di fondi sostenibili sul mercato svizzero. Come società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros, condivide i valori cooperativi della Migros. Ha un organico di oltre 1450 collaboratori a tempo pieno e conta 70 succursali.