65° anniversario della Banca Migros

Festeggiamo l’anniversario

«Ciò che conta è il servizio al cliente.» Gottlieb Duttweiler

In occasione del nostro anniversario, ci piace ricordare il nostro fondatore, Gottlieb Duttweiler. Il suo sistema di valori ci contraddistingue ancora oggi e ci indica la strada per il futuro.

Gottlieb Duttweiler
Gottlieb Duttweiler

La nostra storia aziendale

Il nostro sistema di valori dalle origini a oggi

  • Gottlieb Duttweiler

    1958 – fondazione: l’obiettivo della nuova Banca Migros è concedere tassi di risparmio più elevati e richiedere interessi più bassi sui crediti.

  • Altes Logo der Migros Bank

    1979 – ipoteche: trasmettendo ai suoi debitori le variazioni dei tassi d’interesse in modo più rapido rispetto ad altri istituti, la Banca Migros diventa una banca d’avanguardia nell’attività ipotecaria svizzera.

  • Alte Schalterhalle der Migros Bank

    1983 – Credito privato: con condizioni più vantaggiose rispetto ai concorrenti la Banca Migros entra nel settore dei crediti privati.

  • Altes Logo der Migros Bank

    1987 – Pagamenti senza contanti: la Banca Migros diventa pioniera dei pagamenti senza contanti, già un anno prima che la carta EC si diffonda nel commercio al dettaglio.

  • Alte Schalterhalle der Migros Bank

    2000 – Associazione dei banchieri: dopo l’abolizione delle intese sui prezzi la Banca Migros aderisce all’Associazione svizzera dei banchieri.

  • Alte Schalterhalle der Migros Bank

    2005 – Commissioni di borsa: in qualità di prima offerente e quindi più trasparente rispetto agli altri istituti bancari la Banca Migros introduce una ticket fee per cui tutte le transazioni hanno lo stesso costo.

  • Migros Bank E-Banking

    2015 – P2P: viene introdotta la prima soluzione di pagamento basata sul web per l’uso privato.

  • Illustration: Abschaffung von Boni

    2019 – abolizione dei bonus: la Banca Migros è la prima grande banca ad abolire i controversi bonus concessi ai collaboratori bancari.

  • Neue Filiale der Migros Bank aussen

    2022 – Nuovo marchio: la Banca Migros rafforza il suo approccio incentrato sulle persone e adegua la sua identità di marchio. Accoglienti. Determinati. Impegnati.

La nostra storia aziendale

Il nostro sistema di valori dalle origini a oggi

  • Gottlieb Duttweiler

    1958 – fondazione: l’obiettivo della nuova Banca Migros è concedere tassi di risparmio più elevati e richiedere interessi più bassi sui crediti.

  • Altes Logo der Migros Bank

    1979 – ipoteche: trasmettendo ai suoi debitori le variazioni dei tassi d’interesse in modo più rapido rispetto ad altri istituti, la Banca Migros diventa una banca d’avanguardia nell’attività ipotecaria svizzera.

  • Alte Schalterhalle der Migros Bank

    1983 – Credito privato: con condizioni più vantaggiose rispetto ai concorrenti la Banca Migros entra nel settore dei crediti privati.

  • Altes Logo der Migros Bank

    1987 – Pagamenti senza contanti: la Banca Migros diventa pioniera dei pagamenti senza contanti, già un anno prima che la carta EC si diffonda nel commercio al dettaglio.

  • Alte Schalterhalle der Migros Bank

    2000 – Associazione dei banchieri: dopo l’abolizione delle intese sui prezzi la Banca Migros aderisce all’Associazione svizzera dei banchieri.

  • Alte Schalterhalle der Migros Bank

    2005 – Commissioni di borsa: in qualità di prima offerente e quindi più trasparente rispetto agli altri istituti bancari la Banca Migros introduce una ticket fee per cui tutte le transazioni hanno lo stesso costo.

  • Migros Bank E-Banking

    2015 – P2P: viene introdotta la prima soluzione di pagamento basata sul web per l’uso privato.

  • Illustration: Abschaffung von Boni

    2019 – abolizione dei bonus: la Banca Migros è la prima grande banca ad abolire i controversi bonus concessi ai collaboratori bancari.

  • Neue Filiale der Migros Bank aussen

    2022 – Nuovo marchio: la Banca Migros rafforza il suo approccio incentrato sulle persone e adegua la sua identità di marchio. Accoglienti. Determinati. Impegnati.

«Allora come adesso aiutiamo la nostra clientela a prendere ogni giorno decisioni finanziarie migliori con rapidità, semplicità e umanità.»

Manuel Kunzelmann, CEO

La banca a dimensione umana