Domande frequenti
Qui trovate le domande più frequenti dei nostri nuovi clienti.
E-Banking
In che modo configuro per la prima volta il mio e-banking?
Le nostre istruzioni interattive passo-passo vi aiutano a configurare l’e-banking in modo semplice e veloce.
Ho problemi con il login all’e-banking?
In caso di problemi con il login all’e-banking, la nostra guida interattiva vi aiuterà passo-passo.
Come posso ordinare un nuovo codice di attivazione?
Può ordinare un nuovo codice di attivazione comodamente tramite il nostro modulo online.
Conti
Dove posso ottenere informazioni sui pagamenti in entrata e in uscita e sul saldo del mio conto?
È possibile controllare il saldo del vostro conto corrente e tutte le operazioni sul suo conto tramite l'e‑banking o il mobile-banking di Banca Migros. Non ha ancora accesso? Richiedilo utilizzando il nostro modulo di domanda.
In alternativa, è possibile controllare il saldo del conto corrente presso il bancomat più vicino utilizzando la carta di debito o chiamando la linea diretta 0900 845 445 (CHF 0,50).
Dove posso trovare i miei documenti bancari (estratto conto, documenti fiscali, avvisi individuali, ecc.)?
Nell’app e-banking della Banca Migros cliccare sull’icona delle comunicazioni in alto a destra. Selezionare la voce «E-documenti». Fare clic sul documento desiderato per scaricarlo. Per istruzioni dettagliate sulla procedura, consultare la nostra pagina di supporto.
Qual è l'importo massimo per i versamenti sul conto previdenziale?
L’importo massimo per le persone con attività lavorativa dipendente è di max. CHF 7258. I lavoratori indipendenti possono versare al massimo il 20% del reddito da lavoro annuo. Il limite massimo è di CHF 36 288.
Se avete altri conti presso la Banca Migros, il modo più semplice per effettuare il pagamento dal vostro conto pensione è trasferirlo sul vostro conto nell’e‑banking della Banca Migros.
Carte
Dove posso vedere il PIN della mia Visa Debit/carta di credito?
Nell’app one vada sul menu delle carte e clicchi sul simbolo del PIN. Confermi quindi il passaggio concernente la sicurezza. Il codice PIN della carta verrà visualizzato per un breve periodo di tempo. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Come posso modificare il limite della mia carta di debito o di credito?
Per modificare il vostro limite, scriveteci un messaggio in e‑banking con oggetto «Carte». Descrivete la vostra richiesta nel modo più dettagliato possibile. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Come posso ordinare una carta aggiuntiva o sostitutiva?
Per ordinare una carta aggiuntiva, scriveteci un messaggio in e‑banking con oggetto «Carte». Descrivete la vostra richiesta nel modo più dettagliato possibile. Per una seconda carta di debito vi addebitiamo una tassa annuale di 30 franchi.
È possibile ordinare una carta sostitutiva in modo rapido e semplice tramite l'app «one» nella scheda «Carta». Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
TWINT
Come posso registrarmi nell’app TWINT della Banca Migros?
Scaricate l’app TWINT della Banca Migros dall’App Store (Apple iOS) o da Google Play Store (Android) e seguite le istruzioni.
Perché il mio limite è così basso?
Una volta ricevuti i dati di accesso per l’e-banking, potete configurare l’app TWINT della Banca Migros. Dopo che avrete effettuato la configurazione, vi verrà inviata una lettera di attivazione. Finché non avrete scansionato il codice QR sulla lettera, potrete utilizzare TWINT della Banca Migros entro un limite fissato a CHF 200.–. Dopo la regolare attivazione, i limiti illimitati pari a CHF 5000.00 per l’invio di denaro e il pagamento saranno disponibili.
Ho dimenticato il mio PIN e vorrei continuare a utilizzare TWINT della Banca Migros. Cosa devo fare?
Contattate il supporto TWINT della Banca Migros al numero 0848 845 450 per richiedere la reimpostazione del vostro PIN. Siamo a vostra disposizione: Da lunedì a venerdì dalle 08:00 alle 19:00, da sabato dalle 09:00 alle 16:00.
Pagamenti
Dove posso ottenere informazioni sui pagamenti in entrata e in uscita e sul saldo del mio conto?
Potete controllare il saldo del vostro conto corrente e tutte le operazioni sul vostro conto tramite l'e‑banking o il mobile banking di Banca Migros. Non hai ancora accesso? Richiedetelo utilizzando il nostro modulo di domanda.
In alternativa, è possibile controllare il saldo del conto corrente presso il bancomat più vicino utilizzando la carta di debito o chiamando la linea diretta 0900 845 445 (CHF 1,50/min).
Come si effettua un pagamento?
Il modo più semplice e veloce è inserire il pagamento nell'e‑banking o nel mobile banking. Il vostro trasferimento sarà eseguito direttamente in un giorno lavorativo entro le 15:00. Per istruzioni dettagliate, seguire le indicazioni riportate nella pagina di supporto. Per motivi di sicurezza, è necessario un secondo dispositivo attivato per confermare un pagamento a nuovi beneficiari.
Come si registra un ordine permanente?
Andare alla sezione «Pagamenti» dell’app e-banking della Banca Migros. Inserire l’ordine permanente come un pagamento normale. Nel passaggio «Calendario e altre opzioni» attivare la funzione «Ordine permanente». Modificare l’inizio dell’esecuzione e le ripetizioni e concludere l’ordine come se si trattasse di un pagamento singolo. Una guida dettagliata è riportata qui.