Geld Reden: il podcast della Banca Migros

Parliamo di soldi con concetti chiari: nel podcast della Banca Migros parliamo di finanze, previdenza e di tutto ciò che riguarda il denaro: in modo comprensibile, pratico e stimolante.

Il browser attualmente in uso non accetta cookie oppure vi trovate in una regione dalla quale non avete accesso a contenuti esterni.

Il browser attualmente in uso non accetta cookie oppure vi trovate in una regione dalla quale non avete accesso ai contenuti delle applicazioni.

Ecco i tuoi vantaggi

  • Offerte per i dipendenti

    Generoso credito annuale per il benessere
  • Custodia dei figli

    Fino a CHF 300 di contributo al mese per l’assistenza esterna di ciascun figlio
  • Luogo di lavoro flessibile / home office

    Modalità di lavoro individuali per l’home office
  • Formazione continua individuale

    Contributi superiori alla media per i corsi di formazione esterni
  • Vantaggi bancari

    Conti, ipoteche e servizi finanziari a condizioni preferenziali
  • Congedo per maternità

    18 settimane retribuite e possibilità di congedo non retribuito

La BNS torna ad acquistare valuta estera

Dopo un lungo periodo privo di interventi significativi sul mercato valutario, nel secondo trimestre 2025 la BNS ha acquistato valute estere per porre freno al rapido apprezzamento del franco. Una dichiarazione congiunta con gli USA limita futuri interventi su larga scala.

Continua a leggere

Crolla la produzione industriale tedesca

I dati sulla produzione industriale tedesca di agosto 2025 rivelano un ulteriore peggioramento della situazione. Una nuova caduta della Germania in recessione tecnica appare ormai pressoché inevitabile. Problemi di natura strutturale e il complesso contesto internazionale non consentono una celere ripresa. Essa avverrà gradualmente, con il sostegno di ingenti investimenti pubblici nelle infrastrutture e nella difesa.

Continua a leggere

Prospettive d’investimento: Danza dei mercati tra barlumi di speranza e rischio

Il mercato finora scuote via tutti i rischi. Né i droni che hanno bloccato il traffico aereo in Danimarca, né i tassi di interesse elevati delle obbligazioni di Stato a lungo termine di Regno Unito, Francia e Stati Uniti, né le guerre in Medio Oriente, né lo shutdown negli Stati Uniti sono riusciti a spingere gli investitori a passare a una modalità di "risk-off". Leggete nella nostra sezione Prospettive d’investimento come valutiamo l'attuale situazione difficile sui mercati finanziari.

Continua a leggere