Supporto previdenza
Consultate qui le risposte alle domande frequenti in materia di previdenza.
Previdenza
Qual è l’importo massimo dei versamenti annui sul conto di previdenza 3a?
L’importo massimo per le persone con attività lavorativa dipendente è di max. CHF 7056. I lavoratori indipendenti possono versare al massimo il 20% del reddito da lavoro annuo. Il limite massimo è di CHF 35 280.
Se avete altri conti presso la Banca Migros, il modo più semplice per effettuare il pagamento dal vostro conto pensione è trasferirlo sul vostro conto nell’e‑banking della Banca Migros.
A partire da quale età posso prelevare l’avere dal conto o liquidare il conto di previdenza 3a?
Le donne e gli uomini possono prelevare il loro patrimonio previdenziale al raggiungimento del 60° anno di età. Il prelievo anticipato è possibile nei seguenti casi:
- espatrio dalla Svizzera (emigrazione)
- prelievo anticipato per la proprietà abitativa
- avvio di un’attività lucrativa indipendente
- riscatto nella cassa pensioni, se esiste tale possibilità
- percepimento di una rendita d’invalidità completa
Per ordinare un prelievo dal vostro conto di previdenza della Banca Migros, inviateci un messaggio nell'e‑banking con oggetto «previdenza».
A partire da quando mi conviene aprire un secondo conto di previdenza 3a?
In genere consigliamo di aprire un nuovo conto previdenziale quando il saldo del conto supera i 50.000 franchi svizzeri. Potete inviarci per posta la richiesta firmata di un nuovo conto di previdenza.
Come posso investire il mio patrimonio pensionistico in modo sensato?
Saremo lieti di fornirvi una consulenza su questo argomento di persona tramite video o presso una delle nostre filiali locali.
Per investire il vostro patrimonio previdenziale in modo sensato, investitelo ad esempio in uno dei nostri fondi previdenziali. Con la previdenza online MiFuturo, potete investire il vostro patrimonio previdenziale in modo semplice e sostenibile.