Logo Banca Migros
Logo Banca Migros
  • Privati
  • Imprese
  • Guida
  • Chi siamo
  • Aiuto
  • Contatto
  • Logo Banca Migros}
  • Aprire la ricerca
  • Login Login
Logo Banca Migros
  • Privati
  • Imprese
  • Guida
  • Chi siamo
  • Aiuto
  • Contatto
Login Login
  • De
  • Fr
  • It
  • Pagina iniziale
  • Dati personali
  • Conferimento e gestione di una procura

Conferimento e gestione di una procura

Conferendo una procura, autorizzate una persona di fiducia a rappresentarvi in modo giuridicamente valido nei confronti della Banca Migros.

Seleziona il tuo segmento di clientela
  • Privati
  • Imprese

Domande frequenti

Quali dati mi occorrono per conferire una procura?

Sono necessari i seguenti dati sulla persona da autorizzare:

  • Nome
  • Cognome
  • Data di nascita
  • Nazionalità
  • Indirizzo di domicilio privato
  • Posizione nella società

Potete inserire i dati direttamente nel modulo «Regolamentazione delle firme (procure)».

La persona a cui è stata conferita la procura può anche accedere automaticamente all’e-banking?

No, perché questa possa accedere all’e-banking, oltre alla procura occorre compilare il modulo «Nuovo contratto e-banking per aziende».

Se un collaboratore o una collaboratrice viene cancellato/a o reinserito/a ex novo nel registro di commercio, questo si ripercuote automaticamente anche sulla procura bancaria, che viene quindi cancellata oppure aggiunta?

No, le iscrizioni nel registro di commercio non influiscono direttamente sulle procure bancarie. Potete conferire una procura bancaria utilizzando il modulo «Regolamentazione delle firme (procure)».

Se desiderate cancellare una procura esistente, scriveteci un messaggio nell’e-banking oppure utilizzate il modulo «Cancellazione procure per aziende». Se disponete di un diritto di firma collettiva, dovete utilizzare il modulo per la cancellazione della procura.

Se una persona lascia l’azienda, in che modo devo procedere?

Se una persona lascia l’azienda, la relativa procura deve essere cancellata. A tal fine vi preghiamo di scriverci un messaggio nell’e-banking oppure di utilizzare il «Cancellazione procure per aziende». Se disponete di un diritto di firma collettiva, per cancellare la procura dovete utilizzare il modulo per la cancellazione di procure per aziende.

Posso conferire ai miei dipendenti anche una procura per il telefono o per le informazioni?

Sì, si può fare tramite il cosiddetto esonero dal segreto bancario. A tale proposito saremo lieti di consigliarvi. Contattateci al numero 0848 845 410 dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00 (solo clientela aziendale).

Per utilizzare la carta di credito «Business Card» è necessaria una procura?

No, per utilizzare la carta di credito «Business Card» non è necessaria una procura. Desiderate un’ulteriore carta di credito «Business Card» per voi o un/una collaboratore/collaboratrice? Per ordinare un’ulteriore carta singola utilizzate il modulo «Richiesta per Mastercard Business Card Banca Migros».

Assistente digitale

Privati

  • Conti
  • Ipoteche
  • Crediti
  • Previdenza
  • Prodotti online

Imprese

  • Finanziamento delle imprese
  • Servizi immobiliari
  • Conti e carte

Chi siamo

  • La nostra azienda
  • la nostra storia aziendale
  • Lavoro e carriera
  • Posti di lavoro vacanti
  • Vulnerability Disclosure Policy
  • Codice di condotta e sportello

Aiuto e contatto

  • Aiuto
  • Contatto
  • Moduli
  • Sicurezza
  • Agenzie
  • Rimborso delle retrocessioni

Guida

  • Valutazione del mercato
  • Investimenti
  • Previdenza
  • Abitazione
  • Pagamenti
  • Sostenibilità
  • Deutsch (DE)
  • Français (FR)
  • De
  • Fr
  • It

© 2025 Banca Migros SA

  • Protezione dei dati
  • Informazioni legali
  • Colophon
  • Diritti d’uso
  • Deutsch (DE)
  • Français (FR)
  • Twitter
  • Facebook
  • Blog
  • Instagram
  • Youtube
  • Linkedin

© 2025 Banca Migros SA

Logo Banca Migros

La chiamata è stata avviata

Si prega di tener presente che questa conversazione telefonica viene trasmessa in forma non criptata, proprio come in una comune telefonata.