Sostenibilità

Start-up Pretty Good: riparare anziché sprecare

Cellulari, skateboard, vecchi giradischi – tutto ciò che non ci serve più, finisce nella discarica e viene sostituito. Perché il dispositivo ha qualche graffio. Perché il modello è ritenuto obsoleto. Perché l’oggetto è rotto. O semplicemente perché i prodotti nuovi provenienti dalla Cina sono più economici delle riparazioni. La start-up Pretty Good, sostenuta dal Fondo pionieristico Migros, dimostra invece che non è sempre così. All’insegna del motto «donare anziché smaltire», raccoglie, ripara e rivende l’usato.

Tempo di lettura: 5 minuti

Fondo pionieristico Migros – un aiuto iniziale per i progetti pionieristici

Dal 2012 il Fondo pionieristico Migros cerca e sostiene start-up che sviluppano soluzioni sostenibili per affrontare le sfide sociali. Il fondo sostiene idee coraggiose che puntano a un cambiamento sistemico finalizzato a una società sostenibile. Attualmente il fondo sostiene circa 50 start-up e dalla sua fondazione ne hanno già beneficiato complessivamente oltre 130 progetti. Il Fondo pionieristico Migros dispone di circa 18 milioni di franchi all’anno ed è sostenuto da imprese del Gruppo Migros come Denner, Banca Migros, Migrol, migrolino ed ex libris.

Avvertenze legali
Questo articolo è solo a scopo informativo per le persone in Svizzera e non costituisce una consulenza legale o fiscale. Nonostante le accurate ricerche, non possiamo garantire che le informazioni fornite siano corrette, complete e aggiornate. Si esclude qualsiasi responsabilità derivante dall'utilizzo dei contenuti. Per consulenze (individuali) e domande specifiche, si consiglia di rivolgersi a un consulente specializzato qualificato o a un esperto fiscale. Si prega di notare che non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto dei link esterni.