Come tutelare le azioni da perdite di corso: sei possibilità per tutelare il vostro deposito
Quando vi è agitazione in borsa, gli investitori oscillano spesso tra l’iperattività e l’inattività. È opportuno tutelare le proprie azioni dalle perdite di corso? E in caso affermativo, in che modo? In questo articolo illustriamo le possibilità e ne confrontiamo vantaggi, svantaggi e costi.
Riepilogo
– Approccio core/satellite: la base per la crescita del patrimonio è costituita da investimenti core ampiamente diversificati e ben diversificati (core). Con una quota minore, pari al massimo al 20%-25% del patrimonio d’investimento (satelliti) si possono cercare in modo mirato ulteriori opportunità d’investimento, soprattutto per questa parte sono sensate le possibilità di copertura.
– Diverse possibilità di copertura: ogni possibilità ha i suoi vantaggi e svantaggi. Occorre prestare attenzione, tra l’altro, ai costi e al know-how necessario (ad es. market timing o competenze specialistiche in opzioni.
– Fondi strategici della Banca Migros: la Banca Migros rinuncia alle coperture per i suoi fondi strategici. Le fluttuazioni temporanee del mercato fanno parte di una strategia d’investimento a lungo termine e sono attenuate dall’ampia diversificazione degli investimenti.
Avete domande sui vostri investimenti? Insieme ottimizziamo le vostre finanze
Sfruttate le opportunità offerte dai mercati finanziari. Lasciate che sia il vostro denaro a lavorare per voi e raggiungete più rapidamente i vostri obiettivi finanziari. Il nostro team di esperti in investimenti è a vostra disposizione per trovare insieme a voi le soluzioni migliori alle vostre esigenze.
Avvertenze legali
Le informazioni contenute nella presente pubblicazione della Banca Migros SA si limitano a scopi pubblicitari e informativi ai sensi dell’art. 68 della Legge sui servizi finanziari. Non sono il risultato di un’analisi finanziaria (indipendente). Le informazioni ivi contenute non costituiscono né un invito né un’offerta né una raccomandazione ad acquistare o vendere strumenti di investimento o a effettuare determinate transazioni o a concludere qualsiasi altro atto legale, bensì hanno carattere unicamente descrittivo e informativo. Le informazioni non costituiscono né un annuncio di quotazione né un foglio informativo di base né un opuscolo. In particolare, non costituiscono alcuna raccomandazione personale o consulenza in investimenti. Le informazioni non tengono conto né degli obiettivi d’investimento né del portafoglio esistente né della propensione al rischio né della capacità di rischio né della situazione finanziaria né di altre esigenze particolari del destinatario o della destinataria. La/Il destinataria/o è espressamente invitata/o a prendere le proprie eventuali decisioni d’investimento basandosi su indagini individuali, compreso lo studio dei fogli informativi di base e dei prospetti giuridicamente vincolanti, o sulle informazioni ottenute nell’ambito di una consulenza in investimenti. La documentazione giuridicamente vincolante dei prodotti, se richiesta e fornita dall’emittente, è consultabile sulla pagina web bancamigros.ch/fib-it. Il contenuto di questa pubblicazione potrebbe essere stato interamente o parzialmente creato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Nell’impiego dell’intelligenza artificiale, la Banca Migros SA utilizza tecnologie selezionate e non pubblica contenuti generati meccanicamente senza verifica umana. Indipendentemente dal fatto che le presenti informazioni siano state create con o senza l’aiuto dell’intelligenza artificiale, la Banca Migros SA non fornisce alcuna garanzia in merito alla loro esattezza o completezza e declina qualsivoglia responsabilità per eventuali perdite o danni di qualsiasi natura che potrebbero derivare dalle presenti informazioni. Le informazioni qui riportate rappresentano esclusivamente un’istantanea della situazione al momento della stampa; non sono previsti aggiornamenti automatici regolari.