12.03.2024

Klaus Wiemann è il nuovo responsabile Clienti privati per la regione Zurigo della Banca Migros

Il 1° giugno 2024 Klaus Wiemann assumerà la direzione regionale Clienti privati della Banca Migros. Succede a Markus Maag, che ha deciso di andare in pensione anticipata.

«Klaus Wiemann, il nuovo responsabile Clienti privati per la regione Zurigo, vanta una pluriennale esperienza di leadership nello sviluppo del mercato e dell’organizzazione», ha dichiarato il CEO Manuel Kunzelmann. «Sono lieto che siamo riusciti ad acquisire Klaus Wiemann per questo compito. Il suo grande bagaglio di esperienze e il suo modo di pensare strategico e orientato al cliente costituiscono le premesse ideali per sviluppare ulteriormente il nostro segmento Clienti privati».

Da settembre 2020 Klaus Wiemann ha rivestito una funzione dirigenziale presso UBS nel comparto Private Banking Nordics International. Prima ancora, ha sviluppato l’attività di Private Banking Switzerland presso la Société Générale come Head Swiss Onshore. Ha lavorato presso Credit Suisse per 12 anni, da ultimo come Director Business and Market Development Nordics. Klaus Wiemann ha studiato economia aziendale presso le Università di Costanza e Zurigo; ha inoltre completato programmi di leadership e di specializzazione presso l’IMD di Losanna e lo Swiss Finance Institute.

Nella sua nuova funzione di responsabile Clienti privati Regione Zurigo, che assumerà a partire dal 1° giugno 2024, Klaus Wiemann succederà a Markus Maag, che dopo vent’anni di attività presso la Banca Migros ha deciso di andare in pensione anticipata. «Ringrazio di cuore Markus Maag per la fedeltà dimostrata nel corso degli anni e per gli straordinari servizi resi alla Banca Migros. Per la sua nuova fase di vita gli auguro ogni bene», ha dichiarato Manuel Kunzelmann. «Al contempo, auguro a Klaus Wiemann tanto successo nella sua nuova funzione».

Per maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
E-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di oltre 1800 collaboratrici e collaboratori, gestisce 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.