Come posso registrare un bonifico in Svizzera nell’e-banking?

Durata:
Cosa occorre:

Riassunto

Nell’e-banking sul suo computer, alla voce «Pagamenti» selezioni l’opzione «Registrare pagamento». Inserisca tutti i dati e confermi il pagamento sul suo secondo dispositivo o nell’app Banca Migros Connect.

Video dimostrativi - Registrazione dei pagamenti

Il browser attualmente in uso non accetta cookie oppure vi trovate in una regione dalla quale non avete accesso a contenuti esterni.

1

Accesso all’e-banking

Effettui l’accesso a bancamigros.ch con il suo smartphone/tablet o con l’app Connect.

Effettui l’accesso a bancamigros.ch con il suo smartphone/tablet o con l’app Connect.

2

Rubrica «Pagamenti» nella pagina iniziale dell’e-banking

Nella pagina iniziale dell’e-banking fare clic sulla rubrica «Pagamenti» e inserire sotto «Destinatario» l’IBAN del beneficiario del pagamento.

Nella pagina iniziale dell’e-banking fare clic sulla rubrica «Pagamenti» e inserire sotto «Destinatario» l’IBAN del beneficiario del pagamento.

3

Inserire l’IBAN

Inserire l’IBAN del/della beneficiario/a del pagamento e cliccare successivamente su «Pagamento in Svizzera».

Inserire l’IBAN del/della beneficiario/a del pagamento e cliccare successivamente su «Pagamento in Svizzera».

4

Completare i dettagli del pagamento

Completate ora i dettagli del pagamento:

  1. «Inserire destinatario»: inserire il nome della banca e registrare l’indirizzo del/della beneficiario/a. Cliccare su «Avanti».
     
  2. «Addebito e importo»: selezionare il conto di addebito e inserire l’importo. Cliccare su «Avanti».
     
  3. «Calendario e opzioni»: Definire ora le opzioni temporali selezionando la data nel campo «Eseguire in data». Alla voce «Altre opzioni» è possibile all’occorrenza registrare una comunicazione. Cliccare su «Avanti».
     
  4. «Riepilogo»: Nel riepilogo potete vedere nuovamente tutti i dettagli. Se tutti i dati sono corretti, cliccare su «Esegui».

Completate ora i dettagli del pagamento:

  1. «Inserire destinatario»: inserire il nome della banca e registrare l’indirizzo del/della beneficiario/a. Cliccare su «Avanti».
     
  2. «Addebito e importo»: selezionare il conto di addebito e inserire l’importo. Cliccare su «Avanti».
     
  3. «Calendario e opzioni»: Definire ora le opzioni temporali selezionando la data nel campo «Eseguire in data». Alla voce «Altre opzioni» è possibile all’occorrenza registrare una comunicazione. Cliccare su «Avanti».
     
  4. «Riepilogo»: Nel riepilogo potete vedere nuovamente tutti i dettagli. Se tutti i dati sono corretti, cliccare su «Esegui».
5

Autorizzare il beneficiario del pagamento

Per motivi di sicurezza, i bonifici a conti sconosciuti devono essere confermati con un secondo dispositivo (smartphone/tablet o app Connect). Questo procedimento viene definito firma. A tal fine, selezioni un secondo dispositivo dall’elenco e clicchi su «Firma ed esegui».

Effettui l’accesso sul dispositivo selezionato e clicchi sul pulsante «Confermare». A questo punto la firma della transazione è andata a buon fine, potete cliccare su «Finito» oppure registrare un nuovo pagamento.

Gli altri bonifici destinati a questo beneficiario non devono più essere firmati.

Per motivi di sicurezza, i bonifici a conti sconosciuti devono essere confermati con un secondo dispositivo (smartphone/tablet o app Connect). Questo procedimento viene definito firma. A tal fine, selezioni un secondo dispositivo dall’elenco e clicchi su «Firma ed esegui».

Effettui l’accesso sul dispositivo selezionato e clicchi sul pulsante «Confermare». A questo punto la firma della transazione è andata a buon fine, potete cliccare su «Finito» oppure registrare un nuovo pagamento.

Gli altri bonifici destinati a questo beneficiario non devono più essere firmati.

Questa pagina ti è stata utile?

Il suo dubbio non è stato risolto? I nostri esperti e le nostre esperte saranno lieti/e di aiutarla.

  • Ci scriva nell’e-banking:

    Durata media di elaborazione
    2 giorni
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti
  • Ci contatti

    Durata media di elaborazione
    5 min
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti