Come posso registrare un bonifico in Svizzera nell’e-banking?
Riassunto
Nell’e-banking sul suo computer, alla voce «Pagamenti» selezioni l’opzione «Registrare pagamento». Inserisca tutti i dati e confermi il pagamento sul suo secondo dispositivo o nell’app Banca Migros Connect.
Video dimostrativi - Registrazione dei pagamenti
Il browser attualmente in uso non accetta cookie oppure vi trovate in una regione dalla quale non avete accesso a contenuti esterni.
Accesso all’e-banking
Effettui l’accesso a bancamigros.ch con il suo smartphone/tablet o con l’app Connect.
Effettui l’accesso a bancamigros.ch con il suo smartphone/tablet o con l’app Connect.
Rubrica «Pagamenti» nella pagina iniziale dell’e-banking
Nella pagina iniziale dell’e-banking fare clic sulla rubrica «Pagamenti» e inserire sotto «Destinatario» l’IBAN del beneficiario del pagamento.
Nella pagina iniziale dell’e-banking fare clic sulla rubrica «Pagamenti» e inserire sotto «Destinatario» l’IBAN del beneficiario del pagamento.


Inserire l’IBAN
Inserire l’IBAN del/della beneficiario/a del pagamento e cliccare successivamente su «Pagamento in Svizzera».
Inserire l’IBAN del/della beneficiario/a del pagamento e cliccare successivamente su «Pagamento in Svizzera».


Completare i dettagli del pagamento
Completate ora i dettagli del pagamento:
- «Inserire destinatario»: inserire il nome della banca e registrare l’indirizzo del/della beneficiario/a. Cliccare su «Avanti».
- «Addebito e importo»: selezionare il conto di addebito e inserire l’importo. Cliccare su «Avanti».
- «Calendario e opzioni»: Definire ora le opzioni temporali selezionando la data nel campo «Eseguire in data». Alla voce «Altre opzioni» è possibile all’occorrenza registrare una comunicazione. Cliccare su «Avanti».
- «Riepilogo»: Nel riepilogo potete vedere nuovamente tutti i dettagli. Se tutti i dati sono corretti, cliccare su «Esegui».
Completate ora i dettagli del pagamento:
- «Inserire destinatario»: inserire il nome della banca e registrare l’indirizzo del/della beneficiario/a. Cliccare su «Avanti».
- «Addebito e importo»: selezionare il conto di addebito e inserire l’importo. Cliccare su «Avanti».
- «Calendario e opzioni»: Definire ora le opzioni temporali selezionando la data nel campo «Eseguire in data». Alla voce «Altre opzioni» è possibile all’occorrenza registrare una comunicazione. Cliccare su «Avanti».
- «Riepilogo»: Nel riepilogo potete vedere nuovamente tutti i dettagli. Se tutti i dati sono corretti, cliccare su «Esegui».


Autorizzare il beneficiario del pagamento
Per motivi di sicurezza, i bonifici a conti sconosciuti devono essere confermati con un secondo dispositivo (smartphone/tablet o app Connect). Questo procedimento viene definito firma. A tal fine, selezioni un secondo dispositivo dall’elenco e clicchi su «Firma ed esegui».
Effettui l’accesso sul dispositivo selezionato e clicchi sul pulsante «Confermare». A questo punto la firma della transazione è andata a buon fine, potete cliccare su «Finito» oppure registrare un nuovo pagamento.
Gli altri bonifici destinati a questo beneficiario non devono più essere firmati.
Per motivi di sicurezza, i bonifici a conti sconosciuti devono essere confermati con un secondo dispositivo (smartphone/tablet o app Connect). Questo procedimento viene definito firma. A tal fine, selezioni un secondo dispositivo dall’elenco e clicchi su «Firma ed esegui».
Effettui l’accesso sul dispositivo selezionato e clicchi sul pulsante «Confermare». A questo punto la firma della transazione è andata a buon fine, potete cliccare su «Finito» oppure registrare un nuovo pagamento.
Gli altri bonifici destinati a questo beneficiario non devono più essere firmati.


Download
Il suo dubbio non è stato risolto? I nostri esperti e le nostre esperte saranno lieti/e di aiutarla.
-
Ci scriva nell’e-banking:
- Durata media di elaborazione
- 2 giorni
- Richieste di carattere generale
- Sì
- Richieste personalizzate dei clienti
- Sì
-
Ci contatti
- Durata media di elaborazione
- 5 min
- Richieste di carattere generale
- Sì
- Richieste personalizzate dei clienti
- Sì