Cosa sono le «registrazioni provvisorie» nell’e-banking?

Durata:
Cosa occorre:

Riassunto

Le registrazioni provvisorie sono acquisti effettuati con carta di debito e TWINT non ancora conteggiati definitivamente. Nell’estratto conto sono specificati al di sopra dei movimenti già contabilizzati.

1

Accesso all’e-banking

Effettuare l’accesso all’e-banking della Banca Migros.

Effettuare l’accesso all’e-banking della Banca Migros.

2

Selezionare «Registrazioni e ordini»

Nella pagina iniziale, scorrere verso il basso fino a quando non viene visualizzata la sezione «Registrazioni e ordini».

Nella pagina iniziale, scorrere verso il basso fino a quando non viene visualizzata la sezione «Registrazioni e ordini».

3

Visualizzare le registrazioni provvisorie

Scorrere un po’ verso il basso. Se sono presenti registrazioni provvisorie, queste vengono indicate direttamente sotto la sezione «Pagamenti programmati».

Scorrere un po’ verso il basso. Se sono presenti registrazioni provvisorie, queste vengono indicate direttamente sotto la sezione «Pagamenti programmati».

4

Visualizzare i dettagli della registrazione

Cliccare su una delle registrazioni per visualizzarne i dettagli.

Cliccare su una delle registrazioni per visualizzarne i dettagli.

Quando viene cancellata una registrazione provvisoria?

Questi pagamenti in sospeso vengono di solito contabilizzati definitivamente il giorno lavorativo successivo. Non è necessario cancellare i pagamenti in sospeso; la cancellazione viene effettuata automaticamente.

In casi eccezionali i tempi possono prolungarsi, soprattutto per gli acquisti effettuati all’estero. In casi eccezionali può capitare che, per un breve periodo di tempo, la registrazione definitiva e quella provvisoria siano visibili contemporaneamente. La banca provvede a correggerlo automaticamente.

Questi pagamenti in sospeso vengono di solito contabilizzati definitivamente il giorno lavorativo successivo. Non è necessario cancellare i pagamenti in sospeso; la cancellazione viene effettuata automaticamente.

In casi eccezionali i tempi possono prolungarsi, soprattutto per gli acquisti effettuati all’estero. In casi eccezionali può capitare che, per un breve periodo di tempo, la registrazione definitiva e quella provvisoria siano visibili contemporaneamente. La banca provvede a correggerlo automaticamente.

Questa pagina ti � stata utile?

Il suo dubbio non è stato risolto? I nostri esperti e le nostre esperte saranno lieti/e di aiutarla.

  • Ci scriva nell’e-banking:

    Durata media di elaborazione
    2 giorni
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti
  • Inizi una chat con noi:

    Durata media di elaborazione
    1 min
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti
    No
  • Ci contatti

    Durata media di elaborazione
    5 min
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti