Sostenibilità

SwissDGS: un progetto rompighiaccio per la geotermia profonda in Svizzera

La geotermia profonda potrebbe soddisfare una parte significativa del fabbisogno energetico svizzero, tuttavia vi sono ancora molti pregiudizi sul tema. Nell’ambito di un «progetto rompighiaccio», la società SwissDGS sta sviluppando un impianto di geotermia profonda orientato al futuro. Il team di SwissDGS si avvale del sostegno del Fondo pionieristico Migros.

Tempo di lettura: 6 minuti

Jon Mengiardi

Direttore di SwissDGS

Fondo pionieristico Migros – un aiuto iniziale per i progetti pionieristici

Dal 2012 il Fondo pionieristico Migros cerca e sostiene start-up che sviluppano soluzioni sostenibili per affrontare le sfide sociali. Il fondo sostiene idee coraggiose che puntano a un cambiamento sistemico finalizzato a una società sostenibile. Attualmente il fondo sostiene circa 50 start-up; ne hanno già beneficiato complessivamente oltre 130 progetti. Il Fondo pionieristico Migros dispone di circa 15 milioni di franchi all’anno ed è sostenuto da imprese del Gruppo Migros come Denner, Banca Migros, Migrol, migrolino ed Ex-Libris.

Avvertenze legali
Questo articolo è solo a scopo informativo per le persone in Svizzera e non costituisce una consulenza legale o fiscale. Nonostante le accurate ricerche, non possiamo garantire che le informazioni fornite siano corrette, complete e aggiornate. Si esclude qualsiasi responsabilità derivante dall'utilizzo dei contenuti. Per consulenze (individuali) e domande specifiche, si consiglia di rivolgersi a un consulente specializzato qualificato o a un esperto fiscale. Si prega di notare che non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto dei link esterni.