Ersatzgerät

1. Collegate il vostro dispositivo di sostituzione al vostro PC o Mac con il cavo USB che vi è stato fornito oppure al vostro tablet o smartphone mediante l’interfaccia bluetooth.

2. Eseguite il login nell’e-banking e collegate il vostro dispositivo di sostituzione.

3. Stabilite una password personale e immettete il vostro numero di contratto e un codice di attivazione. A questo punto il vostro dispositivo di sostituzione è pronto per essere utilizzato.

La guida dettagliata è riportata qui.

Non è possibile ripristinare il PIN sul dispositivo di sostituzione. È necessario ordinare una nuova SmartCard alla nostra hotline e-banking. Il costo è di 8 franchi.

Il codice di attivazione per la SmartCard sostitutiva sarà inviato per posta separata. La SmartCard dovrà quindi essere cambiata e attivata nel dispositivo di sostituzione in dotazione.

Facciamo presente che il dispositivo di sostituzione, prima di essere utilizzato con il tablet e lo smartphone, deve essere separato e ricollegato nel menu del bluetooth. 

Si tratta del messaggio di avvio automatico, che si apre nel PC ogni volta che viene collegato un dispositivo USB.

La finestra vuota può essere ignorata e chiusa.

Il dispositivo di sostituzione serve esclusivamente come secondo apparecchio per l’e-banking. Non ha altro scopo.

Un dispositivo di sostituzione può essere ordinato qui al prezzo di costo di 50 franchi.