Password dimenticata: come reimpostare la password

Durata:
Cosa le occorre:

Riepilogo

Se ha dimenticato la password oppure il suo accesso all’e-banking è stato bloccato perché ha inserito troppe volte la password errata, ha la possibilità di ripristinare quest’ultima direttamente con l’ausilio di un secondo dispositivo (ad es. smartphone o PC) oppure richiedendo un codice di attivazione.

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Secondo dispositivo o codice di attivazione?

  • Se utilizza il suo e-banking su un altro dispositivo (ad es. smartphone, tablet o laptop), con il quale può attualmente effettuare il login all’e-banking, lo tenga a portata di mano.
  • Se al momento non utilizza l’e-banking su un secondo dispositivo, può ripristinare la password con un codice di attivazione che le è stato inviato per posta. Può richiederlo qui tramite questo link.
  • Utilizza già la nuova procedura d’accesso (codice QR) via browser? In tal caso segua questa guida.
  • Se utilizza il suo e-banking su un altro dispositivo (ad es. smartphone, tablet o laptop), con il quale può attualmente effettuare il login all’e-banking, lo tenga a portata di mano.
  • Se al momento non utilizza l’e-banking su un secondo dispositivo, può ripristinare la password con un codice di attivazione che le è stato inviato per posta. Può richiederlo qui tramite questo link.
  • Utilizza già la nuova procedura d’accesso (codice QR) via browser? In tal caso segua questa guida.
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Annotare il numero di contratto

  • Avvii la sua applicazione e-banking della Banca Migros.
  • Clicchi su «Login».
  • Può vedere qui il suo numero di contratto alla voce «Scegliere il contratto».
  • Si annoti il numero che le servirà in seguito.
  • Avvii la sua applicazione e-banking della Banca Migros.
  • Clicchi su «Login».
  • Può vedere qui il suo numero di contratto alla voce «Scegliere il contratto».
  • Si annoti il numero che le servirà in seguito.
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Cancellare il contratto

  • Nella stessa schermata apra il menu in alto a destra sopra i tre trattini.
  • Selezioni la voce «Cancellare il contratto».
  • Nella stessa schermata apra il menu in alto a destra sopra i tre trattini.
  • Selezioni la voce «Cancellare il contratto».
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Inserire il numero di contratto

  • Selezioni nell’elenco il contratto da cancellare e confermi l’azione cliccando su «Cancella» e poi di nuovo su «Cancellare» (in basso a destra).
  • Compare un’altra finestra di dialogo «Vuole davvero cancellare il contratto». Confermi questa finestra di dialogo cliccando su «Cancellare».
  • Riceverà una conferma dell’avvenuto cancellazione del suo contratto e-banking. Clicchi ora su «Attivare»
  • Selezioni nell’elenco il contratto da cancellare e confermi l’azione cliccando su «Cancella» e poi di nuovo su «Cancellare» (in basso a destra).
  • Compare un’altra finestra di dialogo «Vuole davvero cancellare il contratto». Confermi questa finestra di dialogo cliccando su «Cancellare».
  • Riceverà una conferma dell’avvenuto cancellazione del suo contratto e-banking. Clicchi ora su «Attivare»
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Clicchi su «Le occorre un codice di attivazione?»

  • Verrete reindirizzati automaticamente alla schermata di login per l’e-banking.
  • In questa schermata clicchi sul link «Le occorre un codice di attivazione?» accanto al campo «Codice di attivazione?»
  • Verrete reindirizzati automaticamente alla schermata di login per l’e-banking.
  • In questa schermata clicchi sul link «Le occorre un codice di attivazione?» accanto al campo «Codice di attivazione?»
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Inserire il numero di contratto

  • Inserisca ora il numero di contratto (che ha annotato in precedenza) nel campo.
  • Inserisca ora il numero di contratto (che ha annotato in precedenza) nel campo.
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Inserire la password

  • Il sistema chiede di inserire la password di un dispositivo già attivato.
  • Con questa si intende la password del secondo dispositivo con la quale intende ripristinare la password (per es. dello smartphone).
  • Se ha dimenticato anche questa password e/o utilizza la stessa password su tutti i dispositivi e non se la ricorda più, deve richiedere un codice di attivazione che riceverà per posta. Può ordinarlo qui.
  • Il sistema chiede di inserire la password di un dispositivo già attivato.
  • Con questa si intende la password del secondo dispositivo con la quale intende ripristinare la password (per es. dello smartphone).
  • Se ha dimenticato anche questa password e/o utilizza la stessa password su tutti i dispositivi e non se la ricorda più, deve richiedere un codice di attivazione che riceverà per posta. Può ordinarlo qui.
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Selezionare il dispositivo attivato

  • Di seguito viene caricato un elenco di tutti i dispositivi collegati al presente contratto e-banking.
  • Selezioni il secondo dispositivo del quale ha inserito la password al punto 7 e con il quale attualmente ha accesso all’e-banking.
  • Di seguito viene caricato un elenco di tutti i dispositivi collegati al presente contratto e-banking.
  • Selezioni il secondo dispositivo del quale ha inserito la password al punto 7 e con il quale attualmente ha accesso all’e-banking.
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Effettui il login nell’e-banking da un secondo dispositivo.

  • Ora il sistema le chiede di effettuare il login all’e-banking tramite il secondo dispositivo.
  • Effettui il login nell’e-banking con il secondo dispositivo
  • Ora il sistema le chiede di effettuare il login all’e-banking tramite il secondo dispositivo.
  • Effettui il login nell’e-banking con il secondo dispositivo
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Conferma sul secondo dispositivo

  • Se ha effettuato con successo il login all’e-banking sul secondo dispositivo, appare una finestra di dialogo che le chiede di confermare che desidera attivare un dispositivo per l’e-banking.
  • Confermi questa finestra di dialogo cliccando su «Confermare».
  • Sul secondo dispositivo riceverà una breve conferma.
  • Torni al dispositivo per il quale desidera reimpostare la password.
  • Se ha effettuato con successo il login all’e-banking sul secondo dispositivo, appare una finestra di dialogo che le chiede di confermare che desidera attivare un dispositivo per l’e-banking.
  • Confermi questa finestra di dialogo cliccando su «Confermare».
  • Sul secondo dispositivo riceverà una breve conferma.
  • Torni al dispositivo per il quale desidera reimpostare la password.
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Approvare la conferma

  • Se la conferma sul secondo dispositivo è andata a buon fine, apparirà ora, anche sul dispositivo sul quale intende reimpostare la password, una schermata di conferma.
  • Clicchi su «Avanti».
  • Se la conferma sul secondo dispositivo è andata a buon fine, apparirà ora, anche sul dispositivo sul quale intende reimpostare la password, una schermata di conferma.
  • Clicchi su «Avanti».
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Reimpostare la password

  • A questo punto le verrà chiesto di impostare una nuova password, che sarà registrata separatamente per ogni dispositivo e che per motivi di sicurezza dovrebbe essere diversa da quella degli altri dispositivi.
  • Inserisca la nuova password.
  • Ripeta l’immissione nel campo sottostante.
  • Confermi l’immissione cliccando su «Attivazione» in basso a destra.
  • A questo punto le verrà chiesto di impostare una nuova password, che sarà registrata separatamente per ogni dispositivo e che per motivi di sicurezza dovrebbe essere diversa da quella degli altri dispositivi.
  • Inserisca la nuova password.
  • Ripeta l’immissione nel campo sottostante.
  • Confermi l’immissione cliccando su «Attivazione» in basso a destra.
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Esito positivo / login

  • Se la password è stata reimpostata correttamente, riceverà un breve messaggio «Attivazione riuscita» .
  • Clicchi in basso a destra su «Login» per accedere all’e-banking.
  • Se la password è stata reimpostata correttamente, riceverà un breve messaggio «Attivazione riuscita» .
  • Clicchi in basso a destra su «Login» per accedere all’e-banking.
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Definire i nomi dei dispositivi

Manca solo l’ultimo passaggio e poi il procedimento è terminato.

  • Il sistema le chiede ora di inserire un nome del dispositivo.
  • Inserisca un nome con cui riconoscere il dispositivo e confermi l’immissione cliccando su «Confermare».

Manca solo l’ultimo passaggio e poi il procedimento è terminato.

  • Il sistema le chiede ora di inserire un nome del dispositivo.
  • Inserisca un nome con cui riconoscere il dispositivo e confermi l’immissione cliccando su «Confermare».

Complimenti! Ce l’ha fatta!

Ha ripristinato con successo la sua password e può di nuovo utilizzare l’e-banking su questo dispositivo.

Ha ripristinato con successo la sua password e può di nuovo utilizzare l’e-banking su questo dispositivo.

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