Logo Banca Migros
Logo Banca Migros
  • Privati
  • Imprese
  • Guida
  • Chi siamo
  • Aiuto
  • Contatto
  • Logo Banca Migros}
  • Aprire la ricerca
  • Login Login
Logo Banca Migros
  • Privati
  • Imprese
  • Guida
  • Chi siamo
  • Aiuto
  • Contatto
Login Login
  • De
  • Fr
  • It
  • Aiuto e supporto
  • Supporto per l’e-banking
  • Come posso caricare i file di pagamento?
Come posso caricare i file di pagamento?

Come posso caricare i file di pagamento?

Durata:
2 min
Cosa occorre:
secondo dispositivo attivato

Riassunto

Excursus: per file di pagamento si intendono i file nei formati «LSV» o «PAIN.001». Questi file vengono spesso creati in un sistema di contabilità e caricati come file nell’e-banking per l’esecuzione dei pagamenti o l’incasso dei debitori LSV.

Ci sono due possibilità per caricare i file di pagamento. Di seguito si illustra solo la 1a variante.
1. Selezionare «Pagamenti» nell’e-banking per caricare un file di pagamento.
2. Andare alla pagina iniziale e selezionare «Importazione: file di pagamento». Se la funzione non è visibile sulla pagina iniziale, consultare la guida «Funzioni di pagamento sulla pagina iniziale».

1

Accedere all’e-banking

Effettuare il login all’e-banking della Banca Migros.

Effettuare il login all’e-banking della Banca Migros.

2

Alla voce «Pagamenti» selezionare i tre punti per visualizzare più funzioni.

Selezionare la sezione «Pagamenti» e cliccare sui tre punti a destra.

Selezionare la sezione «Pagamenti» e cliccare sui tre punti a destra.

3

Selezionare «File di pagamento» sotto «Altre opzioni».

Per caricare un nuovo file di pagamento o per visualizzare un riepilogo di tutti i file di pagamento eseguiti, in sospeso o cancellati, selezionare «File di pagamento».

Per caricare un nuovo file di pagamento o per visualizzare un riepilogo di tutti i file di pagamento eseguiti, in sospeso o cancellati, selezionare «File di pagamento».

4

Riepilogo dei file di pagamento eseguiti

Questa è la pagina riepilogativa dei file di pagamento. Qui è possibile scegliere se visualizzare i file «PAIN» o «LSV»

Informazione: il caricamento dei file di pagamento «PAIN.001» e «LSV» si effettua allo stesso modo. Di seguito si illustra pertanto solo il caricamento e l’esecuzione del file di pagamento «PAIN.001». .

Questa è la pagina riepilogativa dei file di pagamento. Qui è possibile scegliere se visualizzare i file «PAIN» o «LSV»

Informazione: il caricamento dei file di pagamento «PAIN.001» e «LSV» si effettua allo stesso modo. Di seguito si illustra pertanto solo il caricamento e l’esecuzione del file di pagamento «PAIN.001». .

5

Caricare ed eseguire il file di pagamento PAIN.001

Selezionare «Importazione file PAIN», poi cliccare sulla freccia per cercare nell’apposita cartella il file da caricare ed eseguire, oppure trascinare il file con il mouse dalla cartella al campo corrispondente.

Selezionare «Importazione file PAIN», poi cliccare sulla freccia per cercare nell’apposita cartella il file da caricare ed eseguire, oppure trascinare il file con il mouse dalla cartella al campo corrispondente.

6

Selezionare «Avanti» se il file è stato accettato.

Il formato del file di pagamento caricato è stato accettato. Selezionare «Avanti» per l’esecuzione dei pagamenti.

Il formato del file di pagamento caricato è stato accettato. Selezionare «Avanti» per l’esecuzione dei pagamenti.

7

Firmare la transazione con un secondo dispositivo

Per l’esecuzione è necessaria una firma con un secondo dispositivo. Selezionare il dispositivo desiderato e seguire le istruzioni sui dispositivi.

Per l’esecuzione è necessaria una firma con un secondo dispositivo. Selezionare il dispositivo desiderato e seguire le istruzioni sui dispositivi.

8

Il file viene verificato.

Dopo la firma sul secondo dispositivo, il contenuto del file viene verificato. Attendere la conferma della conclusione del processo di verifica senza interromperlo.

Dopo la firma sul secondo dispositivo, il contenuto del file viene verificato. Attendere la conferma della conclusione del processo di verifica senza interromperlo.

9

Il file è stato verificato e può a questo punto essere chiuso o cancellato

La verifica del file è andata a buon fine. Premere «Finito» per accettare l’esecuzione o «Cancella» per annullarla.

La verifica del file è andata a buon fine. Premere «Finito» per accettare l’esecuzione o «Cancella» per annullarla.

Per saperne di più sulla ISO 20022
  • six-group.com

Download

PDF
Stampa questa guida

Questa pagina ti è stata utile?

Sì
Grazie per il vostro feedback.
No

Il suo dubbio non è stato risolto? I nostri esperti e le nostre esperte saranno lieti/e di aiutarla.

  • Ci scriva nell’e-banking:

    Ci scriva
    Durata media di elaborazione
    2 giorni
    Richieste di carattere generale
    Sì
    Richieste personalizzate dei clienti
    Sì
  • Ci contatti

    Hotline e-banking
    Durata media di elaborazione
    5 min
    Richieste di carattere generale
    Sì
    Richieste personalizzate dei clienti
    Sì

Assistente digitale

Privati

  • Conti
  • Ipoteche
  • Crediti
  • Investimenti e borsa
  • Previdenza
  • Prodotti online

Imprese

  • Finanziamento delle imprese
  • Servizi immobiliari
  • Conti e carte

Chi siamo

  • La nostra azienda
  • la nostra storia aziendale
  • Lavoro e carriera
  • Posti di lavoro vacanti
  • Vulnerability Disclosure Policy
  • Codice di condotta e sportello

Aiuto e contatto

  • Aiuto
  • Contatto
  • Moduli
  • Sicurezza
  • Agenzie
  • Rimborso delle retrocessioni

Guida

  • Valutazioni del mercato
  • Investimenti
  • Previdenza
  • Abitazione
  • Pagamenti
  • Sostenibilità
  • Deutsch (DE)
  • Français (FR)
  • De
  • Fr
  • It

© 2025 Banca Migros SA

  • Protezione dei dati
  • Informazioni legali
  • Colophon
  • Diritti d’uso
  • Deutsch (DE)
  • Français (FR)
  • Twitter
  • Facebook
  • Blog
  • Instagram
  • Youtube
  • Linkedin

© 2025 Banca Migros SA

Logo Banca Migros

La chiamata è stata avviata

Si prega di tener presente che questa conversazione telefonica viene trasmessa in forma non criptata, proprio come in una comune telefonata.