
E-banking: ecco come configurare l’accesso
Installare il programma, attivare il dispositivo e utilizzare l’e-banking
L’e-banking della Banca Migros non può essere richiamato mediante il sito web. L’accesso all’e-banking e al mobile banking avviene esclusivamente tramite un programma gratuito della Banca Migros che può essere installato e attivato su un proprio dispositivo.
Download e hotline
Contatto
1a fase: scaricare il programma
L’accesso all’e-banking della Banca Migros avviene tramite un’app o un programma che possono essere installati su un qualsiasi apparecchio compatibile con internet di vostra scelta. Scaricate il programma sul vostro dispositivo. I programmi si trovano in alto a destra nel riquadro verde "Download e hotline". Non è possibile accedere all’e-banking mediante il browser web.
Vengono supportati i sistemi operativi di seguito elencati.
Computer:
- Windows: da Windows 8.1 con il più recente Service Pack
- Mac: da MacOS 10.13
Dispositivi mobili:
- iPhone e iPad: da Apple iOS 13 / iPadOS 13
- Android smartphone e tablet: da Android 6.0
Non è possibile accedere all’e-banking con tutti gli altri sistemi operativi quali, ad esempio, BlackBerry OS, Linux, Windows RT e Windows Phone. Non sono inoltre supportate versioni beta o provvisorie.
Avvertenza per sistemi virtualizzati e servizi per terminali:
Per motivi di sicurezza tecnica le app dell'e-banking per Windows e MAC non possono essere installate su sistemi virtualizzati e ambienti multi-user (server di terminali).
2a fase: attivare l’accesso sul primo dispositivo
3a fase: attivare l’accesso sul secondo dispositivo
Se desiderate attivare un secondo dispositivo, installate e avviate l’app Banca Migros sul vostro secondo dispositivo. Cliccate sul link «Le occorre un codice di attivazione?» e seguite le istruzioni.
Non disponete di un secondo dispositivo?
Desiderate aggiungere altri dispositivi?
Avete le tre possibilità seguenti per attivare un altro dispositivo.
1. Nelle impostazioni del dispositivo
Se desiderate aggiungere altri dispositivi, generate codici di attivazione supplementari nell’e-banking alla voce «Impostazioni»/«Dispositivi». A tale scopo, cliccate su «Aggiungere dispositivo» . Riceverete il codice di attivazione sul vostro secondo apparecchio.
Nell’app per smartphone cliccate su «Impostazioni»/«Registrare e cancellare gli apparecchi» e poi su «Aggiungere».
2. Attivazione semplice e rapida di un altro dispositivo
Qui trovate le istruzioni da seguire.
Se desiderate aggiungere un altro dispositivo, installate e avviate l’app Banca Migros sul vostro nuovo apparecchio. Cliccate sul link «Vi occorre un codice di attivazione?» e seguite le istruzioni.
3. Modulo di ordinazione
Se non avete ancora attivato un secondo dispositivo oppure non lo avete più a disposizione, potete richiedere un codice di attivazione mediante il modulo di ordinazione. Riceverete il codice entro pochi giorni per posta.