Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Alla navigazione per settore
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Il nuovo e-banking – così configurate il vostro accesso

Installare il programma, attivare il dispositivo e utilizzare l’e-banking

I servizi di e-banking e Mobile Banking della Banca Migros sono disponibili dal PC, dal notebook, dal tablet e dallo smartphone. Per accedere occorre un programma gratuito della Banca Migros, semplice da installare e attivare.

L’accesso all’e-banking in poche mosse

Accesso all’e-banking dal programma

Per accedere all’e-banking della Banca Migros occorre una app o un programma (v. download), da installare su un dispositivo di vostra scelta compatibile con Internet. L’accesso all’e-banking è dunque possibile da PC, Mac, notebook, tablet e smartphone.

Sistemi operativi

Sono supportati i seguenti sistemi operativi:

  • Windows: da Windows 7 con il più recente Service Pack
  • Mac: da OS X 10.9
  • smartphone e tablet Android: da Android 4.4
  • iPhone e iPad: da Apple iOS 9

Non è possibile accedere all’e-banking con tutti gli altri sistemi operativi, ad esempio con BlackBerry OS, Linux, Windows RT e Windows Phone.

Avvertenza per sistemi virtualizzati e servizi per terminali:
Per motivi di sicurezza tecnica le app dell'e-banking per Windows e MAC non possono essere installate su sistemi virtualizzati e ambienti multi-user (server di terminali).

Attivare l’accesso

I nuovi clienti ricevono il numero di contratto e i due codici di attivazione per posta. Teneteli a portata di mano, scaricate (v. download) e avviate il programma. Cliccate su «Login». Inserite il numero di contratto e un codice di attivazione, infine scegliete la vostra password.

Con il secondo codice di attivazione attivate un altro dispositivo (smartphone, tablet, PC o dispositivo di sostituzione) e scegliete una password anche per questo.

Una volta attivati i due dispositivi potete eseguire i pagamenti. Naturalmente avete la possibilità di aggiungere altri dispositivi. Se disponete di tre dispositivi (p.es. PC, smartphone e tablet), vi consigliamo di attivarli tutti.

Utilizzare l’e-banking

Normalmente ottenete l’accesso completo, con il quale potete ad esempio registrare gli ordini di pagamento e di borsa (riepilogo delle funzioni). Con un accesso in sola lettura potete soltanto consultare le informazioni su conti e depositi. Per motivi di sicurezza non è possibile attribuire i diritti di accesso in base ai dispositivi.

Secondo dispositivo

Vi segnaliamo che alcune funzioni, tra cui i pagamenti a un nuovo destinatario oppure i cambiamenti d’indirizzo, devono essere confermati su un secondo dispositivo. Ogni apparecchio configurato può essere utilizzato come secondo dispositivo, a condizione che il pagamento sia stato registrato su un dispositivo diverso. Tra di loro i dispositivi possono essere combinati a piacere (ad es. PC e smartphone, iPad e smartphone).

Aggiungere altri dispositivi

Se desiderate aggiungere dispositivi, dovete generare altri codici di attivazione nell’e-banking alla voce «Impostazioni»/«Dispositivi». Cliccate su «Aggiungere dispositivo» (app per smartphone: «Impostazioni»/«Registrare e cancellare gli apparecchi» cliccate su «Aggiungere»).Se avete già attivato più di due dispositivi, sceglietene uno sul quale deve essere visualizzato il codice di attivazione, ad es. il tablet.

Se non avete ancora attivato un secondo dispositivo oppure non l’avete più a disposizione, potete chiedere un codice di attivazione con l’apposito modulo.

Dove appare il codice di attivazione?

Se avete attivato due dispositivi, una volta effettuato il login il codice di attivazione appare automaticamente sul secondo dispositivo.

A partire da tre dispositivi attivati potete scegliere su quale di essi venga visualizzato il codice di attivazione. Si prega di annotarlo oppure di creare uno screenshot, perché il codice viene visualizzato una sola volta.

Non avete un secondo dispositivo?

Se non ha un secondo apparecchio, le offriamo noi un dispositivo di sostituzione al prezzo di costo di 50 franchi. Ordini qui il dispositivo di sostituzione. La guida per attivare il dispositivo di sostituzione è pubblicata qui.

Guida