Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Arredamento

E-banking: ecco come configurare l’accesso

Installare il programma, attivare il dispositivo e utilizzare l’e-banking

L’e-banking della Banca Migros non può essere richiamato mediante il sito web. L’accesso all’e-banking e al mobile banking avviene esclusivamente tramite un programma gratuito della Banca Migros che può essere installato e attivato su un proprio dispositivo.

1a fase: scaricare il programma

L’accesso all’e-banking della Banca Migros avviene tramite un’app o un programma che possono essere installati su un qualsiasi apparecchio compatibile con internet di vostra scelta. Scaricate il programma sul vostro dispositivo. I programmi si trovano in alto a destra nel riquadro verde Download e hotline. Non è possibile accedere all’e-banking mediante il browser web. Vengono supportati i sistemi operativi di seguito elencati.

  • PC Windows: da Windows 7 con il più recente Service Pack
  • Mac: da OS X 10.11
  • iPhone e iPad: da Apple iOS 11
  • Smartphone e tablet Android: da Android 4.4

Non è possibile accedere all’e-banking con tutti gli altri sistemi operativi quali, ad esempio, BlackBerry OS, Linux, Windows RT e Windows Phone. Non vengono supportate neanche le versioni beta e le versioni precedenti, così come i sistemi virtualizzati.

2a fase: attivare l’accesso sul primo dispositivo

Disponete già di un numero di contratto e di due codici di attivazione che avete ricevuto per posta. Per l’attivazione dell’e-banking avete bisogno di questa lettera. Avviate il programma sul vostro dispositivo e cliccate su «Login». Digitate il vostro numero di contratto e il primo codice di attivazione. Definite poi la vostra password.

3a fase: attivare l’accesso sul secondo dispositivo

Non appena attivati i due dispositivi, potete avvalervi dell’e-banking senza limitazione alcuna. Utilizzate il secondo codice di attivazione riportato nella lettera per attivare un secondo dispositivo. A tale scopo, ripartite dalla 1a fase con il download del programma per il relativo apparecchio. Attivate poi l’accesso con il secondo codice di attivazione, analogamente alla 2a fase.

Non disponete di un secondo dispositivo?

Desiderate aggiungere altri dispositivi?

Avete le tre possibilità seguenti per attivare un altro dispositivo.

1. Nelle impostazioni del dispositivo

Se desiderate aggiungere altri dispositivi, generate codici di attivazione supplementari nell’e-banking alla voce «Impostazioni»/«Dispositivi».  A tale scopo, cliccate su «Aggiungere dispositivo» . Riceverete il codice di attivazione sul vostro secondo apparecchio.
Nell’app per smartphone cliccate su «Impostazioni»/«Registrare e cancellare gli apparecchi»  e poi su «Aggiungere».

2. Attivazione semplice e rapida di un altro dispositivo

Qui trovate le istruzioni da seguire.

Se desiderate aggiungere un altro dispositivo, installate e avviate l’app Banca Migros sul vostro nuovo apparecchio. Cliccate sul link «Vi occorre un codice di attivazione?»  e seguite le istruzioni.

3. Modulo di ordinazione

Se non avete ancora attivato un secondo dispositivo oppure non lo avete più a disposizione, potete richiedere un codice di attivazione mediante il modulo di ordinazione. Riceverete il codice entro pochi giorni per posta.

E-banking: accesso completo vs. lettura

A seconda che disponiate di un accesso in sola lettura o completo, potete utilizzare più o meno funzioni del vostro e-banking. Di norma ricevete un accesso completo.

Per avvalervi di tutte le funzioni avete bisogno di due dispositivi configurati. Potrete così, ad esempio, registrare ordini di pagamento a nuovi beneficiari, modificare il vostro indirizzo nell’e-banking oppure eseguire ordini di borsa. Ulteriori dettagli sono disponibili nel factsheet relativo alla panoramica delle funzioni. L’accesso in sola lettura vi permette unicamente di consultare le informazioni su conti e depositi.

Dettagli

Il nostro consiglio

Perché è importante attivare due dispositivi?

La sicurezza può essere disagevole, perché di solito limita la praticità. Per quanto riguarda l’e-banking intendiamo garantirvi la massima sicurezza e proteggere il vostro denaro da accessi non autorizzati.

Per questo motivo, abbiamo optato per un sistema che prevede la conferma su un secondo dispositivo di pagamenti a beneficiari sconosciuti. Intendiamo assicurarci che l’ordine di pagamento provenga davvero da voi. Poiché è poco probabile che vi vengano sottratti allo stesso tempo PC e cellulare, partiamo dal presupposto che una conferma su un secondo dispositivo garantisca la legittimità dell’ordine.

Maggiori informazioni

Buono a sapersi

Alcuni beneficiari di pagamento sono già verificati dalla Banca Migros. Non vi viene pertanto richiesta alcuna conferma sul secondo dispositivo. Tra questi beneficiari rientrano, ad esempio, la maggior parte degli operatori telefonici, le casse malati e le istituzioni statali.