Installare il programma, attivare il dispositivo e utilizzare l’e-banking

E-banking: ecco come configurare l’accesso

L’e-banking della Banca Migros non può essere richiamato mediante il sito web. L’accesso all’e-banking e al mobile banking avviene esclusivamente tramite un programma gratuito della Banca Migros che può essere installato e attivato su un proprio dispositivo.

Frau sitzt vor Laptop und telefoniert

L’accesso all’e-banking della Banca Migros avviene tramite un’app o un programma che possono essere installati su qualsiasi dispositivo collegato a Internet. Scaricate il programma sui vostri dispositivi – lo trovate nella sezione «Download» di questa pagina. Non è possibile accedere all’e-banking mediante il browser web.

Sono supportati i seguenti sistemi operativi:

Computer:

  • Windows: da Windows 8.1 aggiornato al Service Pack più recente
  • Mac: da MacOS 10.14

Dispositivi mobili:

  • iPhone e iPad: da Apple iOS 14 / iPadOS 14
  • Smartphone e tablet Android: da Android 7.0

Non è possibile accedere all’e-banking con tutti gli altri sistemi operativi, quali ad esempio BlackBerry OS, Linux, Windows RT e Windows Phone. Non sono supportate neanche le versioni beta e precedenti.

Avvertenza: per motivi di sicurezza tecnica le app dell’e-banking per Windows e Mac non possono essere installate su sistemi virtualizzati e ambienti multi-user (server di terminali).

Se disponete già di un numero di contratto e di uno o due codici di attivazione che avete ricevuto per posta: Digitate il vostro numero di contratto e un codice di attivazione.

Se desiderate attivare un secondo dispositivo, installate e avviate l’app Banca Migros sul vostro secondo dispositivo. Cliccate sul link «Le occorre un codice di attivazione?» e seguite le istruzioni.

Non disponete di un secondo dispositivo?

Avete le tre seguenti possibilità per attivare un altro dispositivo:

1. Nelle impostazioni del dispositivo

Se desiderate aggiungere altri dispositivi, generate codici di attivazione supplementari nell’e-banking alla voce «Impostazioni»/«Dispositivi». A tale scopo, cliccate su «Aggiungere dispositivo». Riceverete il codice di attivazione sul vostro secondo dispositivo.

Nell’app per smartphone cliccate su «Impostazioni»/«Registrare e cancellare gli apparecchi» e poi su «Aggiungere».

2. Attivazione semplice e rapida di un altro dispositivo

Qui trovate le istruzioni da seguire.

Se desiderate aggiungere un altro dispositivo, installate e avviate l’app Banca Migros sul vostro nuovo dispositivo. Cliccate sul link «Le occorre un codice di attivazione?». Seguite le istruzioni.

3. Modulo di ordinazione

Se non avete ancora attivato un secondo dispositivo oppure non lo avete più a disposizione, potete richiedere un codice di attivazione mediante il modulo di ordinazione. Riceverete il codice entro pochi giorni per posta.

Online-Banking Download

E-banking: accesso completo vs. in sola lettura

A seconda che disponiate di un accesso in sola lettura o completo, potete utilizzare più o meno funzioni del vostro e-banking. Di norma ricevete un accesso completo.

Per avvalervi di tutte le funzioni avete bisogno di due dispositivi configurati. Potrete così, ad esempio, registrare ordini di pagamento destinati a nuovi beneficiari, modificare il vostro indirizzo nell’e-banking oppure eseguire ordini di borsa. Ulteriori dettagli sono disponibili nel factsheet relativo alla panoramica delle funzioni. L’accesso in sola lettura vi consente di consultare unicamente le informazioni su conti e depositi.

Perché è importante attivare due dispositivi?

La sicurezza può essere disagevole, perché di solito limita la praticità. Per quanto riguarda l’e-banking, vogliamo però garantirvi la massima sicurezza e proteggere il vostro denaro da accessi non autorizzati.

Per questo motivo, abbiamo optato per un sistema che prevede la conferma su un secondo dispositivo dei pagamenti a beneficiari sconosciuti. Vogliamo essere sicuri che l’ordine di pagamento provenga davvero da voi. Poiché è poco probabile che vi vengano sottratti allo stesso tempo PC e cellulare, partiamo dal presupposto che una conferma su un secondo dispositivo garantisca la legittimità dell’ordine.

Buono a sapersi

Alcuni beneficiari di pagamento sono già verificati dalla Banca Migros. Per questi non è quindi necessaria una conferma sul secondo dispositivo. Tra questi rientrano, ad esempio, la maggior parte degli operatori telefonici, delle casse malati e delle istituzioni pubbliche.
Frau arbeitet zuhause am Laptop
Frau sitzt auf grossem Sessel mit Tablet in der Hand

Domande sull’e-banking?

Saremo lieti di aiutarvi.