Aspetti tecnici

Alcune app per tastiera offerte da terzi possono causare questo problema. Per fare in modo che la tastiera nell’app mobile banking torni a funzionare, nelle impostazioni del dispositivo è possibile passare alla tastiera standard.

Alcune app tra cui Screen Filter, Screen Dimmer, Twilight, Blaulichtfilter ecc. modificano la visualizzazione della schermata (rendendola più scura, più chiara, aggiungendo un tono di blu ecc.) e possono impedire il consueto funzionamento del mobile banking. Se ha installato una di queste app, le consigliamo di disattivarla o di disinstallarla.

Inoltre alcune app per tastiera offerte da terzi possono impedire la visualizzazione della tastiera oppure modificarne il funzionamento. Se succede nell’app e-banking, le consigliamo di passare alla tastiera standard nelle impostazioni del dispositivo.

Per i PC con Windows l’app e-banking si basa su Internet Explorer. Lo apra e selezioni nel menu «Strumenti» la funzione «Opzioni Internet». Nella videata passi alla sezione «Avanzate».

Nella barra delle «Impostazioni» scorra fino in basso. Elimini il visto alla voce «Non salvare pagine crittografate su disco» e confermi con «OK». A questo punto può scaricare nuovamente il file PDF.

Dal momento che l’app Banca Migros si basa su Internet Explorer, la preghiamo di scaricare l’ultima versione del programma, indipendentemente dal fatto che utilizzi come standard Firefox, Google Chrome o un altro browser.

L’errore 300-6 si verifica se è stato ripristinato un dispositivo oppure se è stata installata una nuova componente hardware (ad es. una nuova scheda grafica o di rete). Il suo contratto e-banking sul dispositivo in questione è stato disattivato per motivi di sicurezza e deve essere riattivato. Si prega di riattivare il suo contratto secondo la procedura seguente:

  1. Apra l’app e-banking e selezioni «Login» nel PC/tablet o «Estratto di conto / deposito» sul suo smartphone.
  2. Selezioni il contratto in questione.
  3. Cancelli questo contratto e-banking.
  4. Riavvii l’app e per il contratto in questione chieda un nuovo codice di attivazione mediante il link «Le occorre un codice di attivazione?»
  5. Segua le istruzioni per attivare il suo contratto e-banking.

Disabiliti la modalità di compatibilità prima di eseguire l’aggiornamento dell’e-banking. Le istruzioni necessarie sono disponibili qui.

Per questa versione di Windows è disponibile un aggiornamento di Microsoft alla versione Windows 8.1. Qui trova le istruzioni per eseguire l’aggiornamento.

È possibile avere qui una panoramica dei sistemi operativi supportati dai nostri programmi ed app e-banking.

Qui di seguito trova una breve guida per ciascun tipo di dispositivo. In caso di domande può rivolgersi al produttore del dispositivo.

Windows Computer

  • Vada su «Ricerca» e digiti «winver». Clicchi poi sull’icona del programma così trovata.

Android Tablet o smartphone

  • Clicchi su «Impostazioni» e selezioni «Informazioni sul dispositivo» o «Informazioni sul software».

Mac (Computer)

  • Clicchi sull’icona Apple in alto a sinistra e poi su «Informazioni su questo Mac».

iPad o iPhone

  • Clicchi su «Impostazioni», poi su «Generale» e infine su «Info». Qui troverà tutte le informazioni sul sistema. Nella sezione «Versione» viene mostrata la versione attuale del sistema operativo.