Come potete comunicarci un decesso?

Innanzitutto avete bisogno di:

Riepilogo

Potete comunicarci un decesso per telefono, personalmente in una succursale o per iscritto tramite posta. Per elaborare il caso di successione ci servono inoltre le copie di alcuni documenti.

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Comunicazione per iscritto

Comunicateci il decesso per iscritto al seguente indirizzo postale:

Banca Migros SA
Centro servizi, LOKDAE
Casella postale
8010 Zurigo

Vi preghiamo di inviarci i seguenti documenti per posta:

  • una copia del certificato di morte (detto anche atto di morte o certificato di decesso)
  • una copia del vostro documento d’identità (persona dichiarante)

Ci serve inoltre una copia dei seguenti documenti:

  • in caso di eredi: la copia di un documento di stato civile che vi legittimi come eredi con tutela di quota legittima (ad es. una certificazione dello stato di famiglia della persona deceduta, il libretto di famiglia, il certificato ereditario, ecc.)
  • in caso di esecuzione testamentaria: una copia del certificato di esecutore testamentario

Comunicateci il decesso per iscritto al seguente indirizzo postale:

Banca Migros SA
Centro servizi, LOKDAE
Casella postale
8010 Zurigo

Vi preghiamo di inviarci i seguenti documenti per posta:

  • una copia del certificato di morte (detto anche atto di morte o certificato di decesso)
  • una copia del vostro documento d’identità (persona dichiarante)

Ci serve inoltre una copia dei seguenti documenti:

  • in caso di eredi: la copia di un documento di stato civile che vi legittimi come eredi con tutela di quota legittima (ad es. una certificazione dello stato di famiglia della persona deceduta, il libretto di famiglia, il certificato ereditario, ecc.)
  • in caso di esecuzione testamentaria: una copia del certificato di esecutore testamentario
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Comunicazione telefonica

Potete comunicarci il decesso telefonicamente tramite il nostro servizio di chiamata e richiamata. Vi informeremo sull’ulteriore procedura da seguire e sui documenti necessari.

Potete comunicarci il decesso telefonicamente tramite il nostro servizio di chiamata e richiamata. Vi informeremo sull’ulteriore procedura da seguire e sui documenti necessari.

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Comunicazione in una succursale

Potete comunicarci il decesso anche personalmente in una succursale. Per semplificare l’evasione della pratica, vi consigliamo di portare con voi i seguenti documenti:

  • una copia del certificato di morte (detto anche atto di morte o certificato di decesso)
  • una copia del vostro documento d’identità (persona dichiarante)

» Cercate una succursale nelle vostre vicinanze

 

Potete comunicarci il decesso anche personalmente in una succursale. Per semplificare l’evasione della pratica, vi consigliamo di portare con voi i seguenti documenti:

  • una copia del certificato di morte (detto anche atto di morte o certificato di decesso)
  • una copia del vostro documento d’identità (persona dichiarante)

» Cercate una succursale nelle vostre vicinanze

 

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Cosa succede dopo che viene comunicato il decesso?

Una volta comunicata la morte di una cliente o un cliente, i conti e le carte vengono bloccati. Ciò vale esclusivamente per i prodotti intestati soltanto alla cliente deceduta ovvero al cliente deceduto. I pagamenti in entrata su questi conti continueranno a essere elaborati. I pagamenti urgenti possono essere effettuati mediante richiesta scritta degli eredi.

I conti e le carte intestati almeno a un’altra persona non vengono bloccati.

Riceverete per posta una lettera informativa con l’elenco dei documenti necessari per elaborare il caso di eredità. Non appena avremo ricevuto tali documenti per posta, potremo continuare a elaborare il caso di eredità ovvero concluderlo.

Una volta comunicata la morte di una cliente o un cliente, i conti e le carte vengono bloccati. Ciò vale esclusivamente per i prodotti intestati soltanto alla cliente deceduta ovvero al cliente deceduto. I pagamenti in entrata su questi conti continueranno a essere elaborati. I pagamenti urgenti possono essere effettuati mediante richiesta scritta degli eredi.

I conti e le carte intestati almeno a un’altra persona non vengono bloccati.

Riceverete per posta una lettera informativa con l’elenco dei documenti necessari per elaborare il caso di eredità. Non appena avremo ricevuto tali documenti per posta, potremo continuare a elaborare il caso di eredità ovvero concluderlo.

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Ulteriori informazioni

Maggiori informazioni su decesso ed elaborazione delle successioni sono disponibili nel nostro promemoria sull’elaborazione delle successioni.

» Scaricate il promemoria sull’elaborazione delle successioni

Maggiori informazioni su decesso ed elaborazione delle successioni sono disponibili nel nostro promemoria sull’elaborazione delle successioni.

» Scaricate il promemoria sull’elaborazione delle successioni