Ipoteche e crediti
Ipoteca SARON
Volete rimanere flessibili e siete disposti ad accettare notevoli fluttuazioni dei tassi d’interesse? In tal caso l’ipoteca SARON è la soluzione che fa per voi. E se i tassi salgono, passate semplicemente a un’ipoteca fissa.

Ipoteca online
Stipula subito Stipula subitoI vantaggi
-
Trasparente – grazie al tasso di riferimento svizzero
Il calcolo del tasso di riferimento si basa su transazioni effettive sul mercato monetario svizzero, il che rende la metodologia trasparente, equa e solida. -
Flessibile – possibilità di ammortamento diretto
Al termine del periodo di preavviso di sei mesi potete ammortizzare completamente o parzialmente l’ipoteca SARON entro la fine del mese. -
Sicura – con passaggio all’ipoteca fissa
Il passaggio a un’ipoteca fissa della Banca Migros è possibile in qualsiasi momento. In questo modo potete tutelarvi contro l’aumento dei tassi d’interesse, se necessario.
Tassi d’interesse attuali
SARON compounded a 3 mesi più supplemento d’interesse dello 0,800%
Se il SARON compounded a 3 mesi è inferiore allo 0%, si applica il tasso d’interesse dello 0%.
Il tasso d’interesse da applicare viene ricalcolato per ogni periodo di interesse. Il periodo di osservazione per il calcolo del SARON compounded comincia 5 giorni prima dell’inizio del periodo di interesse e termina 5 giorni prima della fine del periodo di interesse. L’importo degli interessi da pagare può quindi essere stabilito solo 5 giorni prima della fine del periodo di interesse.
Buono a sapersi
Si possono verificare oscillazioni
Nel raffronto con i tassi d’interesse a lungo termine o variabili, i tassi d’interesse del mercato monetario sono in genere inferiori. Sono tuttavia soggetti a fluttuazioni relativamente più marcate. L’ipoteca SARON è quindi indicata per chi si aspetta un tasso d’interesse in calo o con una tendenza laterale e segue attivamente l’andamento dei mercati monetari e dei capitali. Gli aumenti dei tassi a breve termine e il conseguente onere finanziario aggiuntivo sono a vostro carico.

Tasso di riferimento svizzero
Il calcolo del tasso di riferimento si basa su transazioni effettive e prezzi d’acquisto e di vendita vincolanti sul mercato monetario svizzero, il che rende la metodologia trasparente, equa e solida. Il tasso di riferimento viene calcolato giornalmente sulla base di un metodo sviluppato dalla SIX Group AG (SIX) e dalla Banca nazionale svizzera. Sia il metodo di calcolo che gli effettivi tassi di riferimento sono consultabili pubblicamente e vengono pubblicati giornalmente dalla SIX.

Passaggio all’ipoteca fissa
I tassi d’interesse del mercato monetario sono soggetti a fluttuazioni relativamente più marcate. Se volete minimizzare questo rischio, potete passare a un’ipoteca fissa della Banca Migros. In questo modo potete tutelarvi contro l’aumento dei tassi d’interesse, se necessario.

Download
Consigli di lettura
La Banca Migros e la proprietà abitativa
L’acquisto o la costruzione di un’abitazione di proprietà richiede una buona pianificazione, poiché in genere rappresenta l’investimento più importante che si fa nella vita. Con la guida della Banca Migros apprenderete non solo nozioni interessanti sull’acquisto di immobili e sul finanziamento, ma scoprirete anche curiosità provenienti da tutto il mondo.
