Ipoteche e crediti

Ipoteca SARON

Volete rimanere flessibili e siete disposti ad accettare notevoli fluttuazioni dei tassi d’interesse? In tal caso l’ipoteca SARON è la soluzione che fa per voi. E se i tassi salgono, passate semplicemente a un’ipoteca fissa.

Zwei Personen schauen auf einen Handybildschirm

I vantaggi

Tassi d’interesse attuali

SARON compounded a 3 mesi più supplemento d’interesse dello 0,800%

Se il SARON compounded a 3 mesi è inferiore allo 0%, si applica il tasso d’interesse dello 0%.
Il tasso d’interesse da applicare viene ricalcolato per ogni periodo di interesse. Il periodo di osservazione per il calcolo del SARON compounded comincia 5 giorni prima dell’inizio del periodo di interesse e termina 5 giorni prima della fine del periodo di interesse. L’importo degli interessi da pagare può quindi essere stabilito solo 5 giorni prima della fine del periodo di interesse.

Buono a sapersi

Si possono verificare oscillazioni

Nel raffronto con i tassi d’interesse a lungo termine o variabili, i tassi d’interesse del mercato monetario sono in genere inferiori. Sono tuttavia soggetti a fluttuazioni relativamente più marcate. L’ipoteca SARON è quindi indicata per chi si aspetta un tasso d’interesse in calo o con una tendenza laterale e segue attivamente l’andamento dei mercati monetari e dei capitali. Gli aumenti dei tassi a breve termine e il conseguente onere finanziario aggiuntivo sono a vostro carico.
Illustration Schwankungen möglich

Tasso di riferimento svizzero

Il calcolo del tasso di riferimento si basa su transazioni effettive e prezzi d’acquisto e di vendita vincolanti sul mercato monetario svizzero, il che rende la metodologia trasparente, equa e solida. Il tasso di riferimento viene calcolato giornalmente sulla base di un metodo sviluppato dalla SIX Group AG (SIX) e dalla Banca nazionale svizzera. Sia il metodo di calcolo che gli effettivi tassi di riferimento sono consultabili pubblicamente e vengono pubblicati giornalmente dalla SIX.
Illustration Referenzzinssatz

Passaggio all’ipoteca fissa

I tassi d’interesse del mercato monetario sono soggetti a fluttuazioni relativamente più marcate. Se volete minimizzare questo rischio, potete passare a un’ipoteca fissa della Banca Migros. In questo modo potete tutelarvi contro l’aumento dei tassi d’interesse, se necessario.
Illustration Wechsel in Festhypothek
Paar sitzt auf Gartenbank

Ipoteca SARON

Transparente, orientata al mercato e flessibile

Download

PDF

L’essenziale in 2 pagine

Scarica

PDF

Opuscolo sull’offerta

Scarica

PDF

Richiesta di un’ipoteca

Scarica

PDF

Informazioni dettagliate sui prezzi

Scarica

Potrebbe interessarvi anche

Ipoteca fissa

Tasso d’interesse stabile, condizioni chiare: con un’ipoteca a tasso fisso della Banca Migros ottenete una preziosa sicurezza di bilancio e di pianificazione.

  • Agevolazione Start: 0,150%
  • Fissazione gratuita del tasso d’interesse
  • Sconto supplementare: agevolazione Eco
Per saperne di più

Ipoteca online

Richiedete la vostra ipoteca comodamente da casa – in pochi passaggi tramite la richiesta online della Banca Migros.

  • Veloce
  • Digitale
  • Semplice
Stipula l’ipoteca online

Consigli di lettura

La Banca Migros e la proprietà abitativa

L’acquisto o la costruzione di un’abitazione di proprietà richiede una buona pianificazione, poiché in genere rappresenta l’investimento più importante che si fa nella vita. Con la guida della Banca Migros apprenderete non solo nozioni interessanti sull’acquisto di immobili e sul finanziamento, ma scoprirete anche curiosità provenienti da tutto il mondo.
Wohneigentum Buch