elleXX Gender Equality Basket
Investire nella parità di genere
Diversità e pari opportunità – temi che da sempre stanno a cuore alla Banca Migros. Con «elleXX Gender Equality Basket», un prodotto strutturato sotto forma di certificato Tracker, vi offriamo la possibilità di promuovere i concetti di diversità e pari opportunità investendo in imprese selezionate che dispongono di strutture esemplari dal punto di vista della parità di genere e che prendono sul serio il tema dell’uguaglianza tra donne e uomini.

-
Diversità
Non solo a livello di dirigenza aziendale il rapporto tra donne e uomini deve essere il più equilibrato possibile. La diversità di genere dovrebbe essere evidente in tutta l’impresa. -
Parità salariale
A lavoro uguale, salario uguale, indipendentemente che si tratti di un uomo o una donna. Purtroppo, questo è ancora oggi lontano dall’essere una cosa ovvia. -
Compatibilità con la famiglia
Congedi parentali generosi, modelli di orario di lavoro flessibile o promozioni di carriera sono elementi importanti, che consentono alle donne e agli uomini di coordinare il lavoro e le responsabilità familiari su un piano di parità.
Cos’è elleXX
La piattaforma finanziaria digitale elleXX è stata lanciata dalle due rinomate giornaliste Patrizia Laeri e Nadine Jürgensen nonché da Simone Züger, designer e imprenditrice di successo. Il loro obiettivo è quello di colmare le lacune nella vita finanziaria delle donne.
www.elleXX.com
Download sul Gender Equality Tracker
Acquisto diretto del prodotto azionario
Hotline ordini di borsa +41 848 845 420
Visitate il sito elleXX
La presente offerta (indicativa) non è il risultato di un’analisi finanziaria (indipendente) e ha carattere puramente informativo. Le affermazioni riportate e i prodotti e servizi descritti nel presente documento sono di natura generale e non costituiscono alcuna raccomandazione d’acquisto. In particolare, non costituiscono alcuna raccomandazione personale o consulenza in investimenti. Non tengono conto né degli obiettivi d’investimento né del portafoglio esistente né della propensione al rischio o della capacità di rischio o della situazione finanziaria o di altre esigenze particolari del destinatario. Il destinatario è espressamente tenuto a prendere le proprie eventuali decisioni d’investimento basandosi su indagini individuali, compreso lo studio dei fogli informativi di base e dei prospetti giuridicamente vincolanti, o sulle informazioni ottenute nell’ambito di una consulenza in investimenti.