IT_Migros_Bank_Cumulus_pos_RGB_2000x2000

Siamo lieti di aiutarvi

Contatto e supporto

In questa pagina troverete una panoramica delle domande e delle risposte più frequenti e un modulo di contatto per le vostre richieste.

Cumulus-V-Circle-Contact

Domande più frequenti

Richiesta carta di credito Cumulus

Dove posso richiedere la carta di credito Cumulus?
Al seguente link potete richiedere in pochi minuti la nuova carta di credito Cumulus e utilizzarla subito dopo la verifica di tutti i dati. Richiedi subito

Posso disporre sia di una carta Visa Free sia di una carta di credito Cumulus?
Sì, in linea di principio si può essere contemporaneamente titolari di entrambe le carte di credito. 

Per utilizzare la carta di credito Cumulus è necessario disporre di un conto bancario della Banca Migros?
No, la carta di credito Cumulus può essere utilizzata anche senza disporre di un conto presso la Banca Migros.

Cosa significa «avente esclusivamente diritto economico»?
Avente esclusivamente diritto economico significa che i fondi utilizzati per pagare le fatture devono appartenere esclusivamente all’avente diritto economico. Se i fondi provengono da un conto comune, nessuna delle persone che detengono il conto è l’unica avente diritto economico.

La mia richiesta di carta di credito è stata respinta. Quali potrebbero essere i motivi?
In qualità di emittente di carte di credito, siamo tenuti ad accertarci che siano rispettati i nostri criteri di rilascio e le disposizioni legali. Purtroppo la sua richiesta non soddisfa tutti i requisiti. Tra i motivi di rifiuto ci sono ad esempio:

  • Il/La richiedente non è l’unico/a avente diritto economico.
  • I risultati delle interrogazioni effettuate presso le centrali d’informazione (ad es. ZEK, IKO, autorità) non soddisfano le nostre direttive di rilascio.

Dove posso richiedere la carta supplementare?
Dopo che la verifica della vostra richiesta di una carta principale ha dato esito positivo, potete richiedere in qualsiasi momento gratuitamente fino a 3 carte supplementari per altre persone nella vostra economia domestica. Tenete presente che per farlo vi occorre il numero di conto della carta che inizia con 1107. Trovate il numero di conto della vostra carta in alto a destra sulla fattura cartacea oppure nell’app one alla voce Fatture, nonché nella scheda Carta > Dettagli della carta. Richiedi subito

Chi può richiedere la carta supplementare?
Le carte supplementari possono essere richieste per le persone maggiorenni nella vostra economia domestica e con lo stesso indirizzo di domicilio. La persona titolare della carta principale non può richiedere una carta supplementare per sé.

Quante carte supplementari sono gratuite?
È possibile richiedere gratuitamente fino a 3 carte supplementari. Tenete presente che le carte supplementari sono possibili solo per persone che vivono nella vostra stessa economia domestica.

Perché vale la pena una carta supplementare?
Oltre alla carta principale è possibile richiedere gratuitamente fino a 3 carte supplementari per altre persone maggiorenni che vivono nella stessa economia domestica. La carta principale e le carte supplementari sono collegate mediante lo stesso conto della carta di credito. Una panoramica di tutte le spese è riportata nel conteggio mensile. I punti raccolti con le carte supplementari vengono accreditati sul conto Cumulus della carta principale.

Quali documenti e informazioni mi occorrono per richiedere la carta supplementare?
Per richiedere una carta supplementare, vi occorre solo la carta d’identità o il passaporto della persona titolare della carta supplementare, in formato digitale sotto forma di scansione o foto. Se la persona titolare della carta supplementare non è cittadina svizzera, abbiamo bisogno anche del suo permesso di dimora.

Quali sono i requisiti per una carta supplementare?

  • Stesso indirizzo di domicilio e stessa economia domestica della persona titolare della carta principale
  • Cittadinanza svizzera o permesso di dimora B, C, Ci o L
  • Età minima 18 anni
  • L’avente economicamente diritto è unicamente la persona titolare della carta principale: il denaro utilizzato per saldare la fattura della carta di credito e/o ulteriormente apportato nel conto della carta di credito appartiene unicamente alla persona titolare della carta principale.

Posso disporre di un conto separato di addebito per la carta supplementare?
No, le carte supplementari sono conteggiate sempre tramite il conto collegato alla carta principale.

Come funziona la fatturazione per la carta supplementare?
Le transazioni effettuate con la carta supplementare vengono addebitate sul conto collegato alla carta principale. Così mantenete la visione d’insieme.

Dove posso trovare il numero di conto della mia carta?
Il numero di conto della vostra carta è riportato sulla fattura oppure nell’app one alla voce «Dettagli della carta». 

Cosa succede con la mia attuale Cumulus-Mastercard?
Le prestazioni della vostra Cumulus-Mastercard esistente rimangono valide fino alla data di scadenza della carta. In seguito la carta di credito scadrà automaticamente e non potrete più raccogliere punti Cumulus con la Cumulus-Mastercard (la data di scadenza è indicata sulla carta). Se la carta non vi occorre più, potete presentare la disdetta all’emittente della carta di credito.

La mia attuale Cumulus-Mastercard perde automaticamente validità oppure devo contattarvi se non mi occorre più?
Se la carta non vi occorre più, potete presentare la disdetta all’emittente della carta di credito. In caso contrario, la Cumulus-Mastercard rimane valida e scade automaticamente alla data di scadenza prevista.

Perché passare alla Banca Migros?
5 motivi per cui con la nuova carta di credito Cumulus potete approfittare ancora di più.

Cosa succede con il saldo insoluto della Cumulus-Mastercard esistente?
Il saldo insoluto della Cumulus-Mastercard esistente sarà addebitato al/alla titolare della carta. Per saldare la fattura in questione si prega di contattare l’emittente della Cumulus-Mastercard esistente.

Perché occorre richiedere nuovamente la carta di credito Cumulus? Come mai non è possibile utilizzare e trasferire i dati della precedente Cumulus-Mastercard?
La relazione d’affari tra il cliente e l’emittente della Cumulus-Mastercard esistente è soggetta al segreto bancario. Per questo motivo non è possibile trasferire i dati corrispondenti.

Nell’app one ho ricevuto il messaggio che i miei documenti saranno verificati. Ma ora non succede niente.
Dal lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle ore 22:00 ci vorranno fino a 15 minuti per esaminare la richiesta. Se la verifica dura più di 30 minuti, vi preghiamo di richiedere la carta tramite il modulo online.

Ho inserito per sbaglio un’informazione errata. È possibile modificarla in un secondo momento?
Vi preghiamo di inviarci i dati corretti, corredati di firma autografa. Vi preghiamo di utilizzare a tal fine il seguente indirizzo: Banca Migros SA, LOSICU_D, Casella postale, 8010 Zurigo. Se avete presentato la richiesta su desktop tramite il sito web, potete contrassegnare manualmente le modifiche sulla richiesta cartacea non appena ve la recapitiamo.

Non ho ricevuto alcuna conferma via e-mail dopo aver compilato la richiesta.
Controllate la cartella spam e attendete almeno 24 ore. Se non ricevete una conferma via e-mail entro un giorno, vi preghiamo di compilare nuovamente la richiesta.

Prestazioni carta di credito Cumulus

Dove posso trovare un riepilogo delle prestazioni e delle commissioni della carta di credito Cumulus?
Qui potete scaricare il riepilogo delle prestazioni e dei prezzi della carta di credito Cumulus.

Quale tasso di cambio utilizza la Banca Migros per la conversione delle valute estere?
I tassi di conversione utilizzati sono stabiliti dalla Banca Migros e fissati una volta al giorno alla stessa ora. Nella determinazione del tasso di conversione, la Banca Migros SA si orienta alle consuete fonti di mercato. Il tasso di conversione stabilito per le operazioni in una valuta estera è più vantaggioso per la clientela rispetto al tasso di cambio utilizzato per la conversione di contanti in una valuta estera.

Dove posso raccogliere punti Cumulus con la mia carta di credito Cumulus?
Si possono raccogliere punti Cumulus pagando nei negozi Migros e presso i partner Cumulus, ma anche al di fuori della Migros ogni volta che si utilizza la carta di credito Cumulus. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Come faccio per attivare la funzione «Pagamenti in mobilità» (Mobile Payment) sullo smartphone?
Per poter pagare con il vostro smartphone o smartwatch, per prima cosa vi dovete registrare al servizio digitale one. Il codice di registrazione vi sarà recapitato con una spedizione postale separata. Solo dopo è possibile attivare il Mobile Payment nell’app.

La carta di credito Cumulus supporta tutti gli e-wallet più comuni, come Apple Pay, Samsung Pay, Google PayTM, Garmin PayTM, Fitbit Pay e SwatchPAY!. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Qual è la data rilevante per la conversione delle operazioni?
Ai fini della conversione delle valute estere, è rilevante il giorno in cui l’operazione viene elaborata a livello internazionale. Tra la data dell’operazione e la data di elaborazione possono intercorrere diversi giorni. Dipende dal momento in cui l’operazione viene inoltrata dal commerciante. La data di elaborazione (data di valuta) è riportata sulla fattura mensile.

MyPicture

La foto sulla mia carta MyPicture è stata rifiutata. Perché?
Il rifiuto dei design delle carte avviene automaticamente. I motivi più comuni sono: scritte sullo sfondo, marchi o nomi di marchi riconoscibili, immagini provenienti da Internet (ad es. da account sui social media). Le immagini reperibili su Internet vengono rifiutate anche se sono state caricate direttamente da voi.

Dati personali

Come posso modificare il mio indirizzo?
Per poter eseguire la modifica dell’indirizzo, per ragioni di sicurezza ci occorre la firma del/della titolare della carta. Vi preghiamo di recapitarci per posta il vostro cambiamento dell’indirizzo firmato. Qui trovate il nostro modulo di cambiamento dell’indirizzo.

Vorrei modificare il nome riportato sulla carta di credito. Come devo procedere?
Comunicateci immediatamente eventuali cambiamenti del nome. Qui trovate il modulo apposito. Non appena avremo ricevuto e verificato i documenti, invieremo per posta la nuova carta, intestata al nuovo nome.

Fattura e transazione

Come posso richiedere l’opzione di pagamento rateale?
L’opzione di pagamento rateale è gratuita e viene attivata solo se l’esame della capacità creditizia ha avuto esito positivo e se la Banca Migros è in possesso di un accordo di credito firmato dal/dalla titolare della carta e da lei stessa. L’accordo di credito viene inviato automaticamente al/alla titolare della carta, se l’esame della capacità creditizia ha un esito positivo, e deve essere rispedito debitamente firmato da voi.

Ho ricevuto un accordo per l’opzione di pagamento rateale. Cosa devo fare se non desidero avvalermi dell’opzione di pagamento rateale?
Potete considerare nullo l’accordo di credito che avete ricevuto da noi. In questo modo, l’intero importo della fattura è pagabile mensilmente.

Come posso attivare il metodo di pagamento LSV+ e dove posso trovare l’apposito modulo?
LSV+ è un ordine di pagamento automatico delle banche. È possibile autorizzare vostra banca di fiducia ad addebitare automaticamente l’importo del conteggio sul proprio conto. Non occorre quindi occuparsi dei pagamenti, basta controllare la fattura mensile della carta di credito e confrontarla con l’addebito sul proprio conto. Dopo aver ricevuto la vostra carta, potete scaricare il modulo qui per attivare LSV+. Scaricate il modulo e inviatelo, debitamente compilato e firmato, alla vostra banca di fiducia. Non appena questa vi avrà rispedito il modulo, vi preghiamo di inoltrarlo a Banca Migros SA, LOSICU_D, Casella postale, 8010 Zurigo. Una volta ricevuta la richiesta, provvederemo a modificare la vostra modalità di pagamento.

Come devo procedere per iscrivermi a eBill?
Con eBill ricevete le fatture direttamente nel vostro e-banking, dove potete anche saldarle subito. Occorre attivare questa opzione presso la propria banca. Non occorrerà pertanto disattivare la modalità d’invio della fattura nell’app one, poiché tutto avverrà automaticamente. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Chi emette la fattura eBill con la carta di credito Cumulus?
L’emittente della fattura per la carta di credito Cumulus è Viseca Payment Services SA.

Come posso evitare le commissioni per le fatture cartacee?
La commissione addebitata per l’invio postale della fattura cartacea può essere evitata mediante l’iscrizione gratuita all’app one e l’attivazione dell’invio della fattura in formato pdf. Inoltre, è possibile iscriversi all’invio della fattura elettronica (eBill) nel proprio online banking, a condizione che la propria banca offra questo servizio.

Dove posso trovare le polizze di versamento o i dati del conto per effettuare dei versamenti sulla mia carta di credito?
Per effettuare un versamento, utilizzi la QR-fattura. Qui accede al generatore di QR-fatture. Per poter generare una QR-fattura, tenga a portata di mano il numero di conto della sua carta.

Sicurezza

Come faccio per aumentare / ridurre il limite della carta?
All’occorrenza, potete chiedere una modifica temporanea o permanente del limite chiamando il numero: +41 800 800 480. Saremo lieti di esaminare la richiesta. Attenzione: questo tipo di richiesta può essere effettuata solo chiamando il numero telefonico summenzionato.

La nuova carta di credito Cumulus deve essere firmata?
La nuova carta di credito Cumulus non deve essere firmata, perché è protetta con i massimi standard di sicurezza per permettervi di pagare in tutta comodità e sicurezza mediante l’inserimento del PIN. 

Che cos’è 3-D Secure?
3-D Secure è uno standard di sicurezza riconosciuto a livello internazionale per effettuare i pagamenti con carta in Internet, che gli online shop possono offrire su base facoltativa. Se il 3-D Secure è indispensabile per l’acquisto, può comodamente controllare e confermare l’acquisto online tramite l’app one. La registrazione sull’app one è necessaria per poter utilizzare la carta di credito Cumulus in Internet senza restrizioni. La prassi con password adottata finora non sarà più accettata in futuro.

Dove posso trovare il mio codice PIN?
Il codice PIN è indicato nell’app one o può essere ordinato telefonicamente al numero +41 800 800 480.

La mia carta è stata bloccata, a chi devo rivolgermi?
Se il blocco della carta è avvenuto in modo autonomo e temporaneo nell’app one, si può sbloccare la carta nella stessa app. Se ciò non dovesse essere possibile, si prega di chiamare il numero: +41 800 800 480.

Come posso contestare un addebito ingiustificato?
Se non si riesce a trovare un accordo direttamente con la parte contraente, occorre segnalare per iscritto l’addebito ingiustificato entro 30 giorni dalla data della fattura, allegando la relativa documentazione (e-mail, lettere, informazioni sui contatti telefonici, giustificativi, ecc.). Qui potete scaricare il modulo di contestazione.

Assicurazioni

Quali prestazioni assicurative offre la carta di credito Cumulus?

  • Assicurazione per interruzione del viaggio fino a CHF 4000
  • Spese di ricerca e salvataggio fino a CHF 60 000
  • 24-h-Assistance
  • Assicurazione shopping e trasporto fino a CHF 2000
  • Garanzia miglior prezzo fino a CHF 2000
  • Protezione del conto online fino a CHF 10 000
  • Protezione giuridica online fino a CHF 10 000

Qui sono disponibili maggiori informazioni sulle assicurazioni.

Dove trovo le condizioni di assicurazione?
Le disposizioni e le condizioni di assicurazione per la carta di credito Cumulus sono disponibili qui.

Modulo di contatto

Domande sulla carta di credito Cumulus? Contattateci, saremo lieti di aiutarvi.

La preghiamo di tenere presente che, a causa del grande successo ottenuto e della conseguente elevata domanda della carta di credito Cumulus, si prevedono tempi di elaborazione più lunghi.
La nostra assistente digitale ROSA le permette di velocizzare la procedura. La provi! ROSA si trova nell’area in basso a destra di questa pagina.

Sono già in possesso della carta di credito Cumulus

È necessario confermare


Lun - ven: 8:00-17:30
Tel: +41 800 800 480

Indirizzo postale: Migros Bank AG, LOSICU_D, Postfach, 8010 Zürich

Download

PDF

Informazioni sulla protezione dei dati

Scarica