Balance PROTECT

Sicurezza finanziaria con Balance PROTECT! L’assicurazione complementare opzionale alla carta di credito Cumulus copre il saldo insoluto del vostro credito in caso di disoccupazione involontaria, incapacità al guadagno o decesso.  

Che cos’è Balance PROTECT?

Balance PROTECT è un’assicurazione complementare opzionale della compagnia di assicurazioni Helvetia che può essere stipulata in aggiunta alle assicurazioni già integrate nella carta di credito Cumulus.

Con Balance PROTECT l’assicurazione si fa carico del saldo insoluto della carta di credito in caso di disoccupazione involontaria dovuta a infortunio o malattia, incapacità al guadagno o decesso dovuti a infortunio o malattia.

Che cosa significa «opzionale»?

L’assicurazione può essere stipulata in via facoltativa dietro versamento di un premio e non è parte integrante dei servizi previsti dalla carta di credito Cumulus.

Chi può stipulare Balance PROTECT?

In qualità di titolari della carta principale potete stipulare Balance PROTECT se soddisfate le relative condizioni, avete domicilio in Svizzera, un’età compresa tra i 18 e i 65 anni ed esercitate un’attività lucrativa da almeno 12 mesi.

A quanto ammonta la somma assicurata?

La somma assicurata ammonta a max CHF 15 000 per sinistro e complessivamente a CHF 45 000 per contratto di carta.

A quanto ammontano i costi?

I costi di Balance PROTECT sono pari allo 0,5% dell’importo della fattura mensile. Se non sono stati effettuati pagamenti con la carta e il saldo della fattura equivale a zero, non viene addebitata alcun premio.

Come stipulare Balance PROTECT?

Se siete nuovi clienti, potete stipulare Balance PROTECT direttamente tramite il modulo di richiesta della carta di credito Cumulus. Se siete già clienti, potete stipulare l’assicurazione compilando il modulo di richiesta Balance PROTECT.

Richiesta per Balance PROTECT

Come notificare un sinistro?

In caso di sinistro contattate immediatamente il provider di servizi incaricato dall’Helvetia:

Financial & Employee Benefits Services (febs) AG
Casella postale 1763, 8401 Winterthur
Telefono: 052 266 02 92
E-mail: balanceprotect@febs.ch

Come disdire Balance PROTECT?

L’assicurazione può essere disdetta in qualsiasi momento senza indicarne il motivo, con un preavviso di 30 giorni alla fine di ogni mese. La disdetta deve avvenire per iscritto e va indirizzata a Viseca Payment Services SA, Hagenholzstrasse 56, casella postale 7007, 8050 Zurigo.

Downloads

PDF

Richiesta per Balance PROTECT

Scarica