Assicurazione per interruzione del viaggio

Se dovete interrompere, sospendere o prolungare il vostro viaggio, l’assicurazione vi rimborsa i costi per la durata residua del viaggio, nonché le spese aggiuntive sostenute per il viaggio di ritorno e l’alloggio.

Cosa copre l’assicurazione?

Durante il viaggio si verifica un imprevisto che vi costringe a interromperlo, sospenderlo oppure prolungarlo? Con l’assicurazione per interruzione del viaggio siete assicurati durante il viaggio contro eventi imprevisti, come malattia, infortunio o decesso (anche di persone vicine o che vi accompagnano nel viaggio). L’assicurazione vi rimborsa i costi per la parte del viaggio non usufruita nonché le spese supplementari per il viaggio di ritorno e l’alloggio.

Chi è assicurato?

Beneficiano della copertura assicurativa i titolari di carta (carta principale e carte supplementari), il/la coniuge o il/la partner che vive nello stesso nucleo familiare e i figli aventi diritto all’assistenza fino al compimento dei 25 anni, a condizione che vivano nello stesso nucleo familiare o siano domiciliati in Svizzera.

Quali sono i requisiti della copertura assicurativa?

Per poter beneficiare della copertura assicurativa devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

  • Il viaggio viene interrotto, prolungato o  sospeso a causa di un evento assicurato.
  • Si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni (durata del viaggio illimitata con Visa Platinum).
  • Le spese di viaggio sono state pagate almeno per il 60% con una carta di credito oppure obbligatoriamente con la funzione di credito di una carta di pagamento combinata.

A quanto ammonta la somma assicurata?

La somma massima assicurata per evento è la seguente:

  • CHF 4'000
  • Non è prevista alcuna franchigia.