Informazione importante

Passaggio al nuovo login con «Connect»

La Banca Migros introduce un nuovo login per l’e-banking. Scoprite qui come effettuare senza problemi il passaggio al nuovo login con il programma «Banca Migros Connect».

Come si svolge il passaggio al nuovo login?

Continuate a utilizzare il vostro e-banking come di consueto.Non appena sarà possibile passare al nuovo login, riceverete un invito in tal senso quando accederete al vostro e-banking.

Nuovo programma informatico per il vostro e-banking

Login con PC o Mac
Una volta effettuato il passaggio potrete accedere al vostro e-banking con il nuovo programma informatico «Banca Migros Connect». Non vi occorreranno più né il vecchio programma e-banking né il dispositivo di sostituzione.

Conferma delle transazioni
Con il nuovo programma potete confermare anche i pagamenti, ad esempio, senza dover disporre di un secondo dispositivo.

Installazione del programma informatico
per Windows: link di download
per MacOS: link di download

Nelle seguenti istruzioni potete scoprire come effettuare il login con il programma informatico «Banca Migros Connect».

Dati di accesso invariati

La vostra password e il vostro numero di contratto rimangono validi anche dopo il passaggio. Potranno essere utilizzati per accedere all’e-banking come di consueto.

Importante: il passaggio al nuovo login avviene a tappe. Se avete più contratti e-banking presso la Banca Migros, vi informeremo quando questi saranno migrati al nuovo e-banking. Per questi contratti vi preghiamo di utilizzare il vecchio programma e-banking fino al passaggio al nuovo sistema.

Video tutorial: login con il programma per computer «Banca Migros Connect»

Questo video tutorial spiega come accedere all’e-banking con il programma «Banca Migros Connect» dal computer o portatile.

Il browser attualmente in uso non accetta cookie oppure vi trovate in una regione dalla quale non avete accesso a contenuti esterni.

Alternativa consigliata all’app «Banca Migros Connect»: login con codice QR per una maggiore flessibilità

Il modo più semplice è accedere con il codice QR: da ogni computer potete accedere all’e-banking tramite il nostro sito web www.bancamigros.ch ed effettuare il login con la funzione di scansione dell’app mobile banking tramite il codice QR.

Desiderate installare la pratica app mobile banking della Banca Migros sul vostro smartphone o tablet? Allora cliccate su «Configurare l’app mobile banking» e seguite le istruzioni. Nel nostro video tutorial vi viene spiegato come funziona il login con il codice QR.

Configurare il mobile banking
Istruzioni PDF: login con codice QR

Il vostro e-banking diventa più flessibile, ma non per questo meno sicuro.

Con la nuova procedura di registrazione la Banca Migros dà seguito alla richiesta della clientela di un accesso sicuro e più flessibile all’e-banking.

Domande frequenti

I miei dati di accesso per l’e-banking cambiano?

Il numero di contratto e la password continuano a essere validi. Potranno essere utilizzati per accedere all’e-banking come di consueto.

Dove trovo il mio numero di contratto?

Il numero di contratto e-banking è facilmente reperibile nell’app mobile banking sullo smartphone o sul tablet. È riportato anche nella lettera di attivazione che avete ricevuto per posta.

Numero di contratto nell’app mobile banking sullo smartphone

1. Aprite l’app mobile banking della Banca Migros sul vostro smartphone.
2. Il numero di contratto viene visualizzato sulla pagina iniziale.
3. Se avete più di un contratto e-banking, potete visualizzare il rispettivo numero cliccando sulla freccetta nel menu a tendina.

Numero di contratto nell’app mobile banking sul tablet

1. Aprite l’app mobile banking della Banca Migros sul vostro tablet.
2. Il numero di contratto viene visualizzato sulla pagina iniziale.
3. Se avete più di un contratto e-banking, potete visualizzare il rispettivo numero cliccando sulla freccetta nel menu a tendina.

Scaricare le istruzioni in formato PDF

Numero di contratto nella lettera di attivazione

Il vostro numero di contratto è riportato nella lettera di attivazione per configurare l’e-banking che avete ricevuto per posta.

Quando verrà effettuato il passaggio del mio contratto e-banking al nuovo login?

Il passaggio al nuovo login avviene a tappe. Se avete più contratti e-banking presso la Banca Migros, vi informeremo quando questi saranno migrati al nuovo e-banking.

Ho ancora bisogno di due dispositivi attivati per confermare i pagamenti?

No, d’ora in poi per i pagamenti destinati a nuovi beneficiari vi occorre un solo dispositivo attivato.

Se il problema persiste,

saremo lieti di aiutarvi.

Avete altre domande?