Investimenti e borsa

Deposito vincolato

Volete investire a breve termine la liquidità in eccesso a un tasso d’interesse fisso? Considerate un deposito vincolato della Banca Migros a partire da CHF 100’000 per 1-12 mesi come alternativa al capitale depositato sul conto corrente.

Festgeld telefonisch anlegen

I vantaggi

Tassi d’interesse attuali del deposito vincolato

I seguenti tassi d’interesse si applicano a importi fino a CHF 500'000. Per importi superiori possono essere applicati tassi di interesse più elevati.

2024-06-21, 09:36
CHF EUR USD
1 mese 0,690% 3,160% 4,840%
2 mesi 0,690% 3,160% 4,840%
3 mesi 0,690% 3,150% 4,840%
4 mesi 0,660% 3,110% 4,810%
5 mesi 0,650% 3,080% 4,790%
6 mesi 0,640% 3,050% 4,770%
7 mesi 0,610% 3,010% 4,740%
8 mesi 0,600% 2,980% 4,700%
9 mesi 0,600% 2,940% 4,660%
10 mesi 0,580% 2,900% 4,630%
11 mesi 0,570% 2,870% 4,580%
12 mesi 0,560% 2,830% 4,550%

Avvertenza:

Altre valute e durate su richiesta.

Condizioni

Il deposito vincolato è indicato per investimenti sicuri e a breve termine. È una forma d’investimento sicura con tassi d’interesse fissi e una durata fissa.

Durate e limiti d’importo

La durata va da un minimo di un mese a un massimo di dodici mesi. L’importo minimo ammonta a CHF 100’000 o al controvalore corrispondente in EUR o USD.

Prelievi

Nessun prelievo possibile prima della scadenza della durata. Alla scadenza il deposito vincolato viene prorogato o rimborsato.

Aprire un conto deposito vincolato

Deposito vincolato per clienti della Banca Migros

Potete aprire il deposito vincolato in pochi minuti nell’e-banking. È richiesto un conto privato.

1. Aprite il vostro e-banking Banca Migros.

2. Scorrere verso il basso fino alla sezione «Offerte» e cliccare su «Investimenti / Deposito»

3. Selezionate poi il «deposito vincolato» nella sezione «Investimenti / Deposito» e cliccate su «Riprendere».

4. Scegliete ora la valuta giusta, l’importo investito, la durata e gli interessi e il conto di addebito.

È possibile investire il vostro denaro anche telefonando al numero +41 848 845 420 senza consulenza oppure fissando un appuntamento per una consulenza preliminare.

Porträt Mann

Aprire un deposito vincolato come nuovo cliente

Per aprire un conto deposito vincolato, dovete disporre di un conto privato presso la Banca Migros. Potete aprire un conto privato direttamente online.

Successivamente potrete aprire il conto deposito vincolato in pochi passaggi direttamente nel vostro e-banking. Per l’apertura del conto deposito vincolato siamo a vostra disposizione anche presso una succursale di vostra scelta. Vi preghiamo di fissare un appuntamento qui.

Die Migros Bank erhöht die Zinsen

Obbligazioni di cassa

Interessante alternativa ai depositi vincolati. Disponibile già a partire da CHF 5000.

Sfruttate le nostre obbligazioni di cassa come pratica alternativa al deposito vincolato. Potete investire già a partire da CHF 5000 obbligazioni di cassa e farlo comodamente dal vostro e-banking.

Deposito vincolato

Considerate un investimento fisso a breve termine per migliorare il reddito da interessi

Domande frequenti sul deposito vincolato

Cos’è il deposito vincolato?

Il deposito vincolato (o deposito a termine) è un investimento sicuro presso una banca con tasso d’interesse e durata fissi.

Il deposito vincolato è sicuro?

Un deposito vincolato è molto sicuro; come cliente beneficiate della garanzia dei depositi fino a CHF 100’000.

Come funziona il deposito vincolato?

Sul deposito vincolato si stabilisce tutto in anticipo: l’importo, la durata e il tasso d’interesse. Il tasso d’interesse varia in base alla durata selezionata. Alla scadenza della durata convenuta, l’importo investito viene interamente rimborsato, più gli interessi dedotta l’imposta preventiva federale. Non è possibile effettuare prelevamenti prima di una durata da uno a dodici mesi. È possibile ottenere depositi vincolati a partire da un importo minimo di CHF 100’000.

Posso disdire anticipatamente un deposito vincolato?

Con un deposito vincolato vi impegnate per una determinata durata. Una disdetta anticipata è quindi possibile solo in casi eccezionali ed è soggetta ai costi prescritti a livello normativo.

Conviene ancora stipulare un deposito vincolato?

La convenienza di un deposito vincolato dipende dalla vostra situazione finanziaria, dai vostri obiettivi e dai tassi d’interesse correnti. Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza in materia.

Qual è la durata più adatta nel mio caso?

La durata giusta dipende dalla vostra situazione finanziaria, dai vostri obiettivi e dai tassi d’interesse correnti. Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza in materia.

Che differenza c’è tra un deposito vincolato e un conto di risparmio?

Un deposito vincolato è un investimento fisso per una durata fissa. Quando il deposito vincolato inizia a decorrere, non è possibile né modificarne l’importo né la durata. Anche il tasso d’interesse rimane fisso per l’intera durata.

Con un conto di risparmio avete una maggiore flessibilità, potete effettuare versamenti in qualsiasi momento e prelevare denaro, a seconda delle condizioni di prelievo. In cambio, anche il tasso d’interesse può variare in qualsiasi momento in base alle attuali condizioni di mercato e la remunerazione è di solito leggermente inferiore rispetto a quella ottenuta con un deposito vincolato.

Gli interessi del deposito vincolato vengono tassati?

I redditi da interessi sui depositi vincolati, così come i redditi da interessi sui conti, sono soggetti all’imposta preventiva del 35%.

Ulteriori informazioni

Garanzia dei depositi

Download

PDF

L’essenziale in 2 pagine

Scarica

PDF

Opuscolo sull’offerte

Scarica

PDF

Informazioni dettagliate sui prezzi

Scarica

Potrebbe interessarvi anche

Migros Bank Fonds

Grazie all’ampia gamma di fondi della Banca Migros abbiamo il fondo giusto per ogni esigenza d’investimento. Investite in fondi d’investimento classici o sostenibili – a voi la scelta.
  • Diversificati – ampia varietà d’investimenti
  • Convenienti – commissioni ridotte
  • Sostenibili – investimenti consapevoli
Fissa un appuntamento

Obbligazioni di cassa

Se volete andare sul sicuro e ottenere il massimo rendimento possibile, investire in obbligazioni di cassa è la scelta giusta. Ricompensiamo il vostro impegno a tempo determinato con un vantaggio sul tasso d’interesse.
  • Tasso d’interesse invariato
  • Capitale assicurato
  • Durata a libera scelta
Fissa un appuntamento